LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

I vetri, cosa sbaglio?

+21
Mistral
Fleterik
cicciospritz
carletto83
momi momi
Ste@vw
damo84
rndrrt
Ziochemio
cavedano
superAndre
ste_d
francesco
ettam88
Admin
FedeFiko
Leroy
alfetta
Gio'Pa'
Newentry
erdunga
25 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 6]

51vetri - I vetri, cosa sbaglio? - Pagina 3 Empty Re: I vetri, cosa sbaglio? Dom 12 Set 2010 - 13:28

Newentry

Newentry
Moderatore

Ma il D120 non c'entra nulla con il Red Mist

52vetri - I vetri, cosa sbaglio? - Pagina 3 Empty Re: I vetri, cosa sbaglio? Dom 12 Set 2010 - 13:48

ettam88

ettam88
Apprendista Detailer

ops...scusate lol!

53vetri - I vetri, cosa sbaglio? - Pagina 3 Empty Re: I vetri, cosa sbaglio? Dom 12 Set 2010 - 13:50

erdunga

erdunga
Apprendista Detailer

come mai newentry? ho utilizzato questo modo per la paura di creare aloni, quindi con un panno asciutto ho voluto eliminare ogni residuo di prodotto. Tu come lo passi?

54vetri - I vetri, cosa sbaglio? - Pagina 3 Empty Re: I vetri, cosa sbaglio? Dom 12 Set 2010 - 13:57

Newentry

Newentry
Moderatore

Io utilizzo il Red Mist veloce e non il tropical. Non mi risulta comunque che si debbano utilizzare 2 panni. Una volta spruzzato (sulla superficie e non sul panno) si stende uniformemente e stop.

55vetri - I vetri, cosa sbaglio? - Pagina 3 Empty Re: I vetri, cosa sbaglio? Dom 12 Set 2010 - 21:32

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:io direi claying + dp glass restore e risolvi tranquillamente... Wink

Twisted Evil

con questa procedura ho risolto più volte problemi come il tuo. credo che oltre all'effetto unto quando piove dovresti avere una visuale pessima e una notevole distorsione delle luci esterne delle altre auto.

Dopo la clay passo il DP con G220 pad giallo Meg. velocità 2,5 con movimenti non troppo veloci ma senza nessuna pressione.
a lavoro finito una bella pulita con D120 regolarmente diluito e ti dimentichi di usare le spazzole Twisted Evil



Ultima modifica di rndrrt il Lun 13 Set 2010 - 20:03 - modificato 1 volta.

http://www.fanodetailing.com

56vetri - I vetri, cosa sbaglio? - Pagina 3 Empty Re: I vetri, cosa sbaglio? Lun 13 Set 2010 - 20:00

Admin

Admin
Admin

ragazzi vi ricordo che il d120 NON è un prodotto che andrebbe utilizzato nella vaschetta lavavetri...
io però l'ho fatto e ne sono soddisfatto! Very Happy Very Happy


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

57vetri - I vetri, cosa sbaglio? - Pagina 3 Empty Re: I vetri, cosa sbaglio? Lun 13 Set 2010 - 21:55

erdunga

erdunga
Apprendista Detailer

con che diluizione? Very Happy

58vetri - I vetri, cosa sbaglio? - Pagina 3 Empty Re: I vetri, cosa sbaglio? Mar 14 Set 2010 - 9:27

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:ragazzi vi ricordo che il d120 NON è un prodotto che andrebbe utilizzato nella vaschetta lavavetri...
io però l'ho fatto e ne sono soddisfatto! Very Happy Very Happy

che mascalzone!!! Laughing Laughing Laughing Laughing


ma ci sono le tavolette 303 che sono uno spettacolo! e non contengono alcool!!!

59vetri - I vetri, cosa sbaglio? - Pagina 3 Empty Re: I vetri, cosa sbaglio? Mar 14 Set 2010 - 9:31

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

francesco ha scritto:
Admin ha scritto:ragazzi vi ricordo che il d120 NON è un prodotto che andrebbe utilizzato nella vaschetta lavavetri...
io però l'ho fatto e ne sono soddisfatto! Very Happy Very Happy

che mascalzone!!! Laughing Laughing Laughing Laughing


ma ci sono le tavolette 303 che sono uno spettacolo! e non contengono alcool!!!

Come sono queste tavolette 303? Puliscono bene?

60vetri - I vetri, cosa sbaglio? - Pagina 3 Empty Re: I vetri, cosa sbaglio? Mar 14 Set 2010 - 9:46

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

rndrrt ha scritto:
Admin ha scritto:io direi claying + dp glass restore e risolvi tranquillamente... Wink

Twisted Evil

con questa procedura ho risolto più volte problemi come il tuo. credo che oltre all'effetto unto quando piove dovresti avere una visuale pessima e una notevole distorsione delle luci esterne delle altre auto.

Dopo la clay passo il DP con G220 pad giallo Meg. velocità 2,5 con movimenti non troppo veloci ma senza nessuna pressione.
a lavoro finito una bella pulita con D120 regolarmente diluito e ti dimentichi di usare le spazzole Twisted Evil

per dirti... stamani sono andato a prendere la macchina e avevo tutti i vetri con l'umidità sopra (come se fossero appannati dall'esterno). Ho fatto partire il tergi posteriore e proprio in controluce si vede che al passaggio della spazzola rimane un alone biancastro tutto unto con il risultato che non ci vedo una mazza!
Qualche anima pia saprebbe indicarmi i link dei prodotti adatti al mio scopo come la clay e questo DP?!
farò una riprova con il diluente su metà vetro e vedo se qualcosa cambia oppure no...

61vetri - I vetri, cosa sbaglio? - Pagina 3 Empty Re: I vetri, cosa sbaglio? Mar 14 Set 2010 - 9:54

Newentry

Newentry
Moderatore

A questo punto è ovvio che devi portqre il vetro alla "verginità", cioè pulirlo nel senso prorio di mondarlo e sgrassarlo da ogni impurità anche attraverso un polish come ti è stato consigliato. Poi potrai pulirlo con il D120 e vedere se ancora si presenta il problema.Dovrai partire da zero e andare per gradi per individuare cosa è successo o cosa succede

62vetri - I vetri, cosa sbaglio? - Pagina 3 Empty Re: I vetri, cosa sbaglio? Mar 14 Set 2010 - 10:01

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

ste_d ha scritto:
rndrrt ha scritto:
Admin ha scritto:io direi claying + dp glass restore e risolvi tranquillamente... Wink

Twisted Evil

con questa procedura ho risolto più volte problemi come il tuo. credo che oltre all'effetto unto quando piove dovresti avere una visuale pessima e una notevole distorsione delle luci esterne delle altre auto.

Dopo la clay passo il DP con G220 pad giallo Meg. velocità 2,5 con movimenti non troppo veloci ma senza nessuna pressione.
a lavoro finito una bella pulita con D120 regolarmente diluito e ti dimentichi di usare le spazzole Twisted Evil

per dirti... stamani sono andato a prendere la macchina e avevo tutti i vetri con l'umidità sopra (come se fossero appannati dall'esterno). Ho fatto partire il tergi posteriore e proprio in controluce si vede che al passaggio della spazzola rimane un alone biancastro tutto unto con il risultato che non ci vedo una mazza!
Qualche anima pia saprebbe indicarmi i link dei prodotti adatti al mio scopo come la clay e questo DP?!
farò una riprova con il diluente su metà vetro e vedo se qualcosa cambia oppure no...


clay: http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143162/Dodo-Juice-Supernatural-Clay-Bar-kit-80-gr.aspx

DP: http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142892/DP-High-Performance-Glass-Restorer-473-ml-.aspx

tampone x DP: http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142841/Meguiars-Softbuff-20-Polishing-Pad.aspx

In alcuni casi può essere necessario inserire tra la clay e il DP una sezione di lavoro con M105 http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143197/Meguiars-M105-Ultra-Cut-Compound-8-oz236-ml.aspx per eliminare i segni ostinati delle spazzole e alonature forti, anche per questo trattamento ho utilizzato un tampone identico ma naturalmente non lo stesso con entrambi i prodotti per evitare di mischiarli Wink

http://www.fanodetailing.com

63vetri - I vetri, cosa sbaglio? - Pagina 3 Empty Re: I vetri, cosa sbaglio? Mar 14 Set 2010 - 10:26

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

grazie mille!

64vetri - I vetri, cosa sbaglio? - Pagina 3 Empty Re: I vetri, cosa sbaglio? Mar 14 Set 2010 - 10:47

damo84

damo84
Apprendista Detailer

....magari dico un'assurdità, ma....sai magari a volte le cose semplici sfuggono in vista di qualcosa di complesso.
Hai provato a pulirlo bene per dentro?? La settimana scorsa ho lavato l'auto e sul vetro mi son comparse tutte microbollicine....stavo quasi per diventare matto, pulivo e non si toglievano. Poi ho passato il panno x dentro e sn scomparse..

65vetri - I vetri, cosa sbaglio? - Pagina 3 Empty Re: I vetri, cosa sbaglio? Mar 14 Set 2010 - 11:27

Ste@vw


Apprendista Detailer

io ho invece il problema che il parabrezza anteriore mi si appanna di continuo e non so mai come evitare questa cosa Sad
faccio partire l'aria, si spanna ma poco dopo si riappanna...
tengo aperti i finestrini ma niente...
è una cosa che mi sta facendo impazzire!

66vetri - I vetri, cosa sbaglio? - Pagina 3 Empty Re: I vetri, cosa sbaglio? Mar 14 Set 2010 - 11:35

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Ste@vw ha scritto:io ho invece il problema che il parabrezza anteriore mi si appanna di continuo e non so mai come evitare questa cosa Sad
faccio partire l'aria, si spanna ma poco dopo si riappanna...
tengo aperti i finestrini ma niente...
è una cosa che mi sta facendo impazzire!

1) vetro esterno perfettamente clayato e pulito

2) pulizia della parte interna

3) filtro abitacolo a carboni attivi nuovo, max. dopo 12 mesi deve essere sostituito anche se poco sporco.

4) trattamento igienizzante contro muffe e batteri circuito climatizzatore

non si elimina completamente il problema ma i risultati sono notevoli Twisted Evil

http://www.fanodetailing.com

67vetri - I vetri, cosa sbaglio? - Pagina 3 Empty Re: I vetri, cosa sbaglio? Mar 14 Set 2010 - 14:48

Ste@vw


Apprendista Detailer

la macchina però è nuova, ha tre mesi!
Per il trattamento del circuito clima che prodotti occorre usare?

68vetri - I vetri, cosa sbaglio? - Pagina 3 Empty Re: I vetri, cosa sbaglio? Mar 14 Set 2010 - 14:57

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Ste@vw ha scritto:la macchina però è nuova, ha tre mesi!
Per il trattamento del circuito clima che prodotti occorre usare?

solitamente uso questo:
http://cgi.ebay.it/Disinfettante-battericida-spray-x-condizionatori-auto-/270613700885?pt=Pulizia_Interna_ed_esterna&hash=item3f01d56115
ma con soli 3 mesi non credo ne abbia bisogno, invece buona abitudine è quella di disinserire il clima e far girare la ventilazione normale per qualche minuto prima di spegnere il tutto, questo ti permette di asciugare gli accumuli di condensa nel filtro e circuito, in parte responsabili dell'appannamento.

http://www.fanodetailing.com

69vetri - I vetri, cosa sbaglio? - Pagina 3 Empty Re: I vetri, cosa sbaglio? Mar 14 Set 2010 - 14:59

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

damo84 ha scritto:....magari dico un'assurdità, ma....sai magari a volte le cose semplici sfuggono in vista di qualcosa di complesso.
Hai provato a pulirlo bene per dentro?? La settimana scorsa ho lavato l'auto e sul vetro mi son comparse tutte microbollicine....stavo quasi per diventare matto, pulivo e non si toglievano. Poi ho passato il panno x dentro e sn scomparse..

cioè?! dici che è sporco da dentro?! impossibile, dentro lo pulisco bene e gli aloni compaiono se lo bagno da fuori e ci passa sopra il tergi... ho appena provato il diluente alla nitro su uno straccio in microfibra da 2€ e il risultato è stato che ho buttato via un panno da 2€ lol!
Da giovedi che sono libero con l'università mi metto alla ricerca di un vetraio/car glass e parlo di questo problema per vedere cosa dicono...

PS: io come igenizzante del clima uso l'hygen spray della GEN ART... me lo hanno regalato in BMW e funziona come quello che avete linkato solo che è presidio medico chirurgico quindi l'efficacia è sicura!

70vetri - I vetri, cosa sbaglio? - Pagina 3 Empty Re: I vetri, cosa sbaglio? Mar 14 Set 2010 - 15:10

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

ste_d ha scritto:
damo84 ha scritto:....magari dico un'assurdità, ma....sai magari a volte le cose semplici sfuggono in vista di qualcosa di complesso.
Hai provato a pulirlo bene per dentro?? La settimana scorsa ho lavato l'auto e sul vetro mi son comparse tutte microbollicine....stavo quasi per diventare matto, pulivo e non si toglievano. Poi ho passato il panno x dentro e sn scomparse..

cioè?! dici che è sporco da dentro?! impossibile, dentro lo pulisco bene e gli aloni compaiono se lo bagno da fuori e ci passa sopra il tergi... ho appena provato il diluente alla nitro su uno straccio in microfibra da 2€ e il risultato è stato che ho buttato via un panno da 2€ lol!
Da giovedi che sono libero con l'università mi metto alla ricerca di un vetraio/car glass e parlo di questo problema per vedere cosa dicono...

PS: io come igenizzante del clima uso l'hygen spray della GEN ART... me lo hanno regalato in BMW e funziona come quello che avete linkato solo che è presidio medico chirurgico quindi l'efficacia è sicura!

ok facci sapere cosa ti propongono, comunque ti garantisco che con il metodo clay + DP risolvi sicuramente.

anche quello linkato lo è

http://www.fanodetailing.com

71vetri - I vetri, cosa sbaglio? - Pagina 3 Empty Re: I vetri, cosa sbaglio? Mar 14 Set 2010 - 15:15

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

beh vediamo che prezzo mi fanno perchè a prendere quei prodotti mi partono almeno 50€ e non sono sicuro del risultato! Preferisco far fare a chi ne sa più di me visto che è un pò incerta la situazione. Certo che la claybar è spettacolare a quanto dicono, sarei curioso di provarla sulla carrozzeria prima di un polish T57... si impara sempre qualcosa qui dentro!

72vetri - I vetri, cosa sbaglio? - Pagina 3 Empty Re: I vetri, cosa sbaglio? Mar 14 Set 2010 - 15:19

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

ste_d ha scritto:beh vediamo che prezzo mi fanno perchè a prendere quei prodotti mi partono almeno 50€ e non sono sicuro del risultato! Preferisco far fare a chi ne sa più di me visto che è un pò incerta la situazione. Certo che la claybar è spettacolare a quanto dicono, sarei curioso di provarla sulla carrozzeria prima di un polish T57... si impara sempre qualcosa qui dentro!

altra soluzione è quella di attendere un incontro/meeting a cui puoi partecipare o trovare qualche forumista della tua zona che abbia clay, DP e roto Wink

http://www.fanodetailing.com

73vetri - I vetri, cosa sbaglio? - Pagina 3 Empty Re: I vetri, cosa sbaglio? Mar 14 Set 2010 - 17:45

alfetta


Apprendista Detailer

Ma in controluce cosa vedi? Non è che hai dei fumi di verniciatura o qualcosa di simile??

74vetri - I vetri, cosa sbaglio? - Pagina 3 Empty Re: I vetri, cosa sbaglio? Mar 14 Set 2010 - 22:30

erdunga

erdunga
Apprendista Detailer

scusate, qualcuno sa con che diluizione potrebbe andare il d120 nella vaschetta del tergi?

75vetri - I vetri, cosa sbaglio? - Pagina 3 Empty Re: I vetri, cosa sbaglio? Mar 14 Set 2010 - 22:41

Newentry

Newentry
Moderatore

C'è un THREAD dedicato dove troverai tutte le risposte Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.