LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

I vetri, cosa sbaglio?

+21
Mistral
Fleterik
cicciospritz
carletto83
momi momi
Ste@vw
damo84
rndrrt
Ziochemio
cavedano
superAndre
ste_d
francesco
ettam88
Admin
FedeFiko
Leroy
alfetta
Gio'Pa'
Newentry
erdunga
25 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 6]

101vetri - I vetri, cosa sbaglio? - Pagina 5 Empty Re: I vetri, cosa sbaglio? Sab 18 Set 2010 - 14:49

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

provato a passare il bicarbonato un paio di volte... niente di niente! qualcosa sul vetro c'è per forza, non sono normali quelle macchie che compaiono solo al passaggio delle spazzole tergicristallo oppure di un panno umido!
riposto le foto relative al mio caso e aspetto risposta al post n°97... se mi potete aiutare ve ne sono grato!

vetri - I vetri, cosa sbaglio? - Pagina 5 09092010402
vetri - I vetri, cosa sbaglio? - Pagina 5 09092010400
vetri - I vetri, cosa sbaglio? - Pagina 5 09092010397

102vetri - I vetri, cosa sbaglio? - Pagina 5 Empty Re: I vetri, cosa sbaglio? Sab 18 Set 2010 - 16:35

carletto83

carletto83
Detailer Novello

qualcosa sul vetro ce per forza...
io difficilmente ho trovato qualcosa che resiste all'azione del diluente nitro!!
e propio perchè non c'è nulla che anche oggi il bicarbonato non ha cambiato la
situazione. se hai notato le "macchie" sono proprio in corrispondenza nei punti
di usura del vetro e nel senso di scorrimento dell'acqua piovana e magari dove
hai passato qualche prodotto molto aggressivo. Semplicemente usura...

103vetri - I vetri, cosa sbaglio? - Pagina 5 Empty Re: I vetri, cosa sbaglio? Sab 18 Set 2010 - 17:15

momi momi

momi momi
Apprendista Detailer

ma quella riga che ti fa..... mi sembra una rigatura dovuta al fatto che hai le spazzole usurate...forse. se fosse colpa di qualche cosa che per errore e finito sul vero lo farebbe su tutto il vetro. prova a cambiare le spazzole credo sia quello, ripeto, non sono siquro ma e quello all 80% ciao...ciao

104vetri - I vetri, cosa sbaglio? - Pagina 5 Empty Re: I vetri, cosa sbaglio? Sab 18 Set 2010 - 19:51

momi momi

momi momi
Apprendista Detailer

per alfetta....il trattamento al cerio? lascia stare il vetro si romperebbe con un moscerino preso a 100km/h.
quello ha un metodo di applicazione a caldo, ma da vari studi si e capito che scaldando il vetro perde circa il 40-50% della resistenza all' impatto laterale della vettura e il 20-30% sull'impatto frontale della vettura, parlo di una velocita dei crash test pari a 50km automaticamente piu aumenti la velocita piu si alza la soglia della percentuale diminaendo la resistenza del parabrezza. credimi per quel trattamento lascia stare.

105vetri - I vetri, cosa sbaglio? - Pagina 5 Empty Re: I vetri, cosa sbaglio? Sab 18 Set 2010 - 20:28

carletto83

carletto83
Detailer Novello

momi, quelle macchie vengono fuori solo quando passa il panno umido sul vetro, e a
vetro asciutto se ne vanno...

106vetri - I vetri, cosa sbaglio? - Pagina 5 Empty Re: I vetri, cosa sbaglio? Sab 18 Set 2010 - 20:54

alfetta


Apprendista Detailer

Scusa momi, ma se non l'odiso di cerio cosa usate nei centri per lucidare i vetri con quel macchinario?

107vetri - I vetri, cosa sbaglio? - Pagina 5 Empty Re: I vetri, cosa sbaglio? Dom 19 Set 2010 - 13:56

ettam88

ettam88
Apprendista Detailer

ragazzi, io avrei un dubbio
ieri quando son uscito, c'era una pioggerellina leggera
avevo passato tutti i vetri col d120
metto i tergi al minimo e vedo che quando passano, lasciano degli aloni che dopo qualche secondo spariscono...in quei secondi che passano e cascano delle gocce d'acqua sull'alone, queste rimangono compatte sul vetro e fanno sparire l'alone circostante
io non saprei se questo è un problema oppure un fatto positivo del d120
per quanto riguarda la visibilità, no problem
che sia dovuto alle spazzole con quasi 50000km in meno di due anni?!?

aspetto le vostre opinioni

108vetri - I vetri, cosa sbaglio? - Pagina 5 Empty Re: I vetri, cosa sbaglio? Dom 19 Set 2010 - 16:32

momi momi

momi momi
Apprendista Detailer

ettam88 ho a che fare con parabrezza tutti i giorni, penso proprio di si che siano le spazzole anche perche sui vetri puoi mettere di tutti che il vetro non e un materiale assorbente e non ha proprieta di aggrappante dei materiali. poi potrei anche sbagliarmi. ciao

109vetri - I vetri, cosa sbaglio? - Pagina 5 Empty Re: I vetri, cosa sbaglio? Dom 19 Set 2010 - 18:24

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

momi quelle foto le ho fatte passando un panno bagnato sul vetro!!! altrimenti non compaiono e il vetro è bello pulito. Ieri sera pioveva e se avvio le spazzole azzero la visibilità perchè mi lasciano un alone bianco al loro passaggio e compaiono le famose macchie. Sono distrubuite su tutto il vetro quindi la causa è un prodotto passato nel modo errato che ha catalizzato una qualche reazione chimica... io non ho competenza nel settore, ma se quel vetro è pulito e "vergine" io sono babbo natale!
Mi sa che devo farvi un video per capire cosa intendo perchè non mi credete se dico che è roba da pazzi andare a giro di notte con la pioggia! Vorrei solo sapere un'ipotetica soluzione...

110vetri - I vetri, cosa sbaglio? - Pagina 5 Empty Re: I vetri, cosa sbaglio? Dom 19 Set 2010 - 18:32

momi momi

momi momi
Apprendista Detailer

cosa hai usato sul vetro? prodotti meg,polisch, paste abrasive,bicarbonato,dluente, diluente nitro. cosa petrebbe aver catalizzato sul vetro?



nulla toglie ai predotti di pulizia meg, altre marche, ma perche mettete dei prodotti sui vetri? il vetro non si sporca mai, ce molta differenza tra vetri e parabrezza, il parabrezza della macchina, sono fatti con un metodo che elimina i pori sulla sua superfice, basterebbe prendere un panno in microfibra e bagnarlo con alcool+acqua agsata e pulire bene il vetro e con un altro panno in microfibra per asciugarlo, non crederete ai vostri occhi....dimenticavo uggiungere oglio di gomito....

111vetri - I vetri, cosa sbaglio? - Pagina 5 Empty Re: I vetri, cosa sbaglio? Dom 19 Set 2010 - 18:40

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

allora... in principio usai il rain off della arexons, quello che serve per far scivolare via l'acqua... bene per un certo periodo, poi cominciava a lasciare una strana scia (ma non come ora) e decisi di rimuoverlo. Provai su consiglio di un amico a passare un polish quindi passai il gelson T57 che usavo anche sulla carrozzeria. Ecco da questo punto in poi è iniziato il calvario! si è formata quella patina che vedi in foto che salta fuori quando il vetro è bagnato e ci viene passato sopra qualcosa tipo le spazzole tergicristallo.
Ho provato con prodotti per i vetri e col diluente alla nitro ma non ho risolto nulla, è come se ci fosse uno scudo sul vetro che non riesco a distruggere!

PS: il mio intento non era pulire il vetro ma favorire lo scivolamento dell'acqua, epr questo ho usato il rain off!

112vetri - I vetri, cosa sbaglio? - Pagina 5 Empty Re: I vetri, cosa sbaglio? Dom 19 Set 2010 - 18:47

cicciospritz

cicciospritz
Apprendista Detailer

anche a me anni fa' dopo l'uso del X rain erano comparse striature come se il trattamento fosse venuto via in piu' punti dopo un po' di mesi,ora non mi ricordo come ho risolto ,mi sembra che ho ripassato il prodotto,mi e' successo 15 anni fa'e non ricordo molto bene Very Happy

113vetri - I vetri, cosa sbaglio? - Pagina 5 Empty Re: I vetri, cosa sbaglio? Dom 19 Set 2010 - 18:48

momi momi

momi momi
Apprendista Detailer

ok.. prova cosi: prendi acqua il piu bollente che puoi aggiungi un po di alcool, bagnalo e poi pulisci il vetro in un punto ben preciso e guarda se si toglie...prova e fammi sapere.

2 bicchieri di acqua e 1 di alcol.

qui sotto trovi anche la mia e-mail e il mio nome facebok.

114vetri - I vetri, cosa sbaglio? - Pagina 5 Empty Re: I vetri, cosa sbaglio? Dom 19 Set 2010 - 18:51

momi momi

momi momi
Apprendista Detailer

x cicciospriz: non hai eliminato il problema, l'hai solo coperto...ciao

115vetri - I vetri, cosa sbaglio? - Pagina 5 Empty Re: I vetri, cosa sbaglio? Dom 19 Set 2010 - 18:57

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

momi momi ha scritto:ok.. prova cosi: prendi acqua il piu bollente che puoi aggiungi un po di alcool, bagnalo e poi pulisci il vetro in un punto ben preciso e guarda se si toglie...prova e fammi sapere.

2 bicchieri di acqua e 1 di alcol.

qui sotto trovi anche la mia e-mail e il mio nome facebok.

ok quindi provo con l'alcool quello rosa giusto? che dovrebbe essere il denaturato... domani metto a bollire un pentolino e provo, male che vada ci butto dentro un pò di bucce di limone e mi faccio un limoncello ahahahaha!

PS: ti ho aggiunto su facebook!

116vetri - I vetri, cosa sbaglio? - Pagina 5 Empty Re: I vetri, cosa sbaglio? Dom 19 Set 2010 - 18:59

momi momi

momi momi
Apprendista Detailer

ok...ciao...limoncello con alcool rosa? che coraggio berlo....

117vetri - I vetri, cosa sbaglio? - Pagina 5 Empty Re: I vetri, cosa sbaglio? Dom 19 Set 2010 - 19:00

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

momi momi ha scritto:ok...ciao...limoncello con alcool rosa? che coraggio berlo....

lol!
grazie del consiglio, ti faccio sapere!

118vetri - I vetri, cosa sbaglio? - Pagina 5 Empty Re: I vetri, cosa sbaglio? Lun 20 Set 2010 - 14:47

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

aggiorno la situazione... aspetto a tirare conclusioni affrettate ma il problema è vistosamente diminuito. Aspetto però il buio per provare a mandare le spazzole, per ora la scia non compare!

119vetri - I vetri, cosa sbaglio? - Pagina 5 Empty Re: I vetri, cosa sbaglio? Lun 20 Set 2010 - 16:34

alfetta


Apprendista Detailer

Grande momi!

120vetri - I vetri, cosa sbaglio? - Pagina 5 Empty Re: I vetri, cosa sbaglio? Lun 20 Set 2010 - 18:08

ettam88

ettam88
Apprendista Detailer

momi momi ha scritto:ettam88 ho a che fare con parabrezza tutti i giorni, penso proprio di si che siano le spazzole anche perche sui vetri puoi mettere di tutti che il vetro non e un materiale assorbente e non ha proprieta di aggrappante dei materiali. poi potrei anche sbagliarmi. ciao

me l'immaginavo che fossero le spazzole...il prima possibile, provo a sostituirle Very Happy

121vetri - I vetri, cosa sbaglio? - Pagina 5 Empty Re: I vetri, cosa sbaglio? Mar 21 Set 2010 - 15:06

Fleterik

Fleterik
Apprendista Detailer

momi momi ha scritto:....

passaggi:

1) prendere uno panno rigorosamente in lana, Exclamation
2) passare il parabrezza col polish Shocked
3) asciugare bene con panno in lana Exclamation
4) prendere del bicarbonato di sodio diluito con acqua fino
a formare una "crema" liquida(quanto basta per stenderla) silent
5) passare il parabrezza energigamente con la "crema"
di bicarbonato affraid
6) lasciare agire un paio di minuti Rolling Eyes
7) pulire con panno sempre rigorosamente di lana. Exclamation
Cool panno di microfibra e alcool pulite per vedere il
risultato finale. Shocked Very Happy Shocked Very Happy

fatemi sapere se siete rimasti contenti
lo stesso procedimento si potrebbe fare anche all'interno, ma non rispondo per danni al vostro cruscotto.

Momi momi riprendo il metodo che hai descritto precedentemente con la "crema" di bicarbonato.
Vorrei chiederti alcune informazioni perchè mi incuriosisce molto questa cosa:
- Questo metodo è utile per eliminare/attenuare quei segni che inevitabilmente si creano con il continuo passaggio dei tergi?
- PASSAGGIO 2: che tipo di polish sarebbe bene usare e in che maniera lavorarlo?
- PASSAGGIO 4: ci sono dosi da rispettare per la "crema"?
- PASSAGGIO 5: con che cosa bisogna passarla sul parabrezza? Uno di quei pad gialli della Meguiars potrebbe andare bene?

ti ringrazio in anticipo per la disponibilità...

122vetri - I vetri, cosa sbaglio? - Pagina 5 Empty Re: I vetri, cosa sbaglio? Mer 22 Set 2010 - 11:10

momi momi

momi momi
Apprendista Detailer

rispondo a Fleterik:hai ragione mi sono dimenticato, con la crema non ce una dose, falla tu in modo che sia densa al punto che riesci a spalmarla....usa un panno in lana anche per la crema.

ciao e dimmi come va a finire.....fidati andra bene. ciao ciao.... Very Happy

123vetri - I vetri, cosa sbaglio? - Pagina 5 Empty Re: I vetri, cosa sbaglio? Mer 22 Set 2010 - 12:05

Fleterik

Fleterik
Apprendista Detailer

Grazie mille, per il polish?

124vetri - I vetri, cosa sbaglio? - Pagina 5 Empty Re: I vetri, cosa sbaglio? Mer 22 Set 2010 - 12:24

momi momi

momi momi
Apprendista Detailer

naturale solo polish senza aggiunte di nessun altro componente(silicone,cere,ecc...)

125vetri - I vetri, cosa sbaglio? - Pagina 5 Empty Re: I vetri, cosa sbaglio? Mer 22 Set 2010 - 13:00

Fleterik

Fleterik
Apprendista Detailer

scusami se ti tartasso di domande, ma secondo te potrebbe andare bene un polish dipo il 105 o meglio qualcose di meno abrasivo e magari dedicato per la cura dei vetri? Dato a mano o con rotorbitale?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.