Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: protezione e mantenimento. » Protezione e passaggi con essence+. Aiuto

Protezione e passaggi con essence+. Aiuto

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Protezione e passaggi con essence+. Aiuto - Pagina 2 Empty Re: Protezione e passaggi con essence+. Aiuto il Gio 28 Giu 2018 - 18:08

menior

menior
Detailer Novello
Mi riferisco a un vechio post dove ho chiesto se dopo P1 devo lavare o meno,mi è stato risposto che posso andare direttamente con la cera,se applicato con DA  Wink ma so Claudio che conta quello che si vedo sul campo di battaglia

Visualizza il profilo

27Protezione e passaggi con essence+. Aiuto - Pagina 2 Empty Re: Protezione e passaggi con essence+. Aiuto il Gio 28 Giu 2018 - 20:32

Sefiron

Apprendista Detailer
Eccomi ragazzi, dunque, sto trattando l’auto di mia mamma , quindi sono partito da 0, vernice senza protezione.
Ho fatto così:
Lavaggio con shampoo neutro
Clay bar dodo con Eco2 diluito per clay lube
Polish p1 (non ho insistito tanto)
Eraser (2 passate)
Essence +, rimosso dopo 20 minuti
Ora attendo almeno 15 ore
Tutto giusto ?

Visualizza il profilo

28Protezione e passaggi con essence+. Aiuto - Pagina 2 Empty Re: Protezione e passaggi con essence+. Aiuto il Gio 28 Giu 2018 - 22:09

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing
tutto giusto, ma cosa significa che con P1 non hai insistito tanto? a mano lo si deve lavorare il più possibile sennò ti ritrovi al punto di partenza. ottimi i 2 passaggi di eraser, ma quanto lo hai lasciato agire? hai abbondato?
menior come dici tu stesso lo hai passato a macchina ed in quel caso come dicevo prima gli oli li consumi, eppure la cera ha avuto un piccolo calo di durata, ma a mano rimane tutto li.

Visualizza il profilo

29Protezione e passaggi con essence+. Aiuto - Pagina 2 Empty Re: Protezione e passaggi con essence+. Aiuto il Gio 28 Giu 2018 - 22:13

Sefiron

Apprendista Detailer
Non ho insistito perché comunque la macchina non ha bisogno di essere lucidata. Non aveva trattamento da togliere, questa è quella di mia mamma

Visualizza il profilo

30Protezione e passaggi con essence+. Aiuto - Pagina 2 Empty Re: Protezione e passaggi con essence+. Aiuto il Gio 28 Giu 2018 - 22:20

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing
il polish va sempre finito, se non si deve correggere se ne sceglie uno meno abrasivo, ma a sempre lavorato tutto.

Visualizza il profilo

31Protezione e passaggi con essence+. Aiuto - Pagina 2 Empty Re: Protezione e passaggi con essence+. Aiuto il Gio 28 Giu 2018 - 22:22

Sefiron

Apprendista Detailer
Ho fatto un pannello, l’ho lavorato in modo uniforme comunque. Vedremo

Visualizza il profilo

32Protezione e passaggi con essence+. Aiuto - Pagina 2 Empty Re: Protezione e passaggi con essence+. Aiuto il Gio 28 Giu 2018 - 23:58

menior

menior
Detailer Novello
clamiva ha scritto:tutto giusto, ma cosa significa che con P1 non hai insistito tanto? a mano lo si deve lavorare il più possibile sennò ti ritrovi al punto di partenza. ottimi i 2 passaggi di eraser, ma quanto lo hai lasciato agire? hai abbondato?
menior come dici tu stesso lo hai passato a macchina ed in quel caso come dicevo prima gli oli li consumi, eppure la cera ha avuto un piccolo calo di durata, ma a mano rimane tutto li.
Scusa,non avevo capito che P1 è stato applicato a mano Embarassed questo puo spiegare molto infatti,spero che 2 passate di eraser siano sufficienti Wink e come dice Claudio,a mano puoi anche insistere

Visualizza il profilo

33Protezione e passaggi con essence+. Aiuto - Pagina 2 Empty Re: Protezione e passaggi con essence+. Aiuto il Sab 30 Giu 2018 - 13:56

Sefiron

Apprendista Detailer
https://i.servimg.com/u/f48/19/70/24/13/043d1510.jpg

Ho provato a passare ECO2 QD e in un altro punto un lavavetri comune

Visualizza il profilo

34Protezione e passaggi con essence+. Aiuto - Pagina 2 Empty Re: Protezione e passaggi con essence+. Aiuto il Sab 30 Giu 2018 - 13:57

Sefiron

Apprendista Detailer

Visualizza il profilo

35Protezione e passaggi con essence+. Aiuto - Pagina 2 Empty Re: Protezione e passaggi con essence+. Aiuto il Sab 30 Giu 2018 - 13:58

menior

menior
Detailer Novello
Ma che senso ha paragone di un QD con un lavavetri Shocked

Visualizza il profilo

36Protezione e passaggi con essence+. Aiuto - Pagina 2 Empty Re: Protezione e passaggi con essence+. Aiuto il Sab 30 Giu 2018 - 13:59

Sefiron

Apprendista Detailer
Era per vedere se veniva via anche con il lavavetri, è una prova

Visualizza il profilo

37Protezione e passaggi con essence+. Aiuto - Pagina 2 Empty Re: Protezione e passaggi con essence+. Aiuto il Sab 30 Giu 2018 - 18:56

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing
Sefiron se continui a spalmare soltanto il polish il risultato sarà sempre quello, anzi ti basterà solo acqua e panno per tirare tutto via.
Vuoi un consiglio? Lascia perdere il polish....

Visualizza il profilo

38Protezione e passaggi con essence+. Aiuto - Pagina 2 Empty Re: Protezione e passaggi con essence+. Aiuto il Sab 30 Giu 2018 - 19:25

Sefiron

Apprendista Detailer
E mi sa che hai ragione ma non dovrei essere tranquillo usando eraser per pulire dal polish? Voi come fate per essere tranquilli prima di passare un sigillante ?

Visualizza il profilo

39Protezione e passaggi con essence+. Aiuto - Pagina 2 Empty Re: Protezione e passaggi con essence+. Aiuto il Sab 30 Giu 2018 - 19:30

menior

menior
Detailer Novello
Io non ho mai avuto problemi particolari,ma se dovessi fare il lavoro a mano,piuttosto userei un paint cleaner non un compound,e non sceglierei una protezione particolare come essence+

Visualizza il profilo

40Protezione e passaggi con essence+. Aiuto - Pagina 2 Empty Re: Protezione e passaggi con essence+. Aiuto il Sab 30 Giu 2018 - 19:46

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing
Gia detto, il polish va lavorato fino alla fine, sempre, anche se si é già corretto, sennò non fai altro che spalmarlo e per eliminare gli oli ti ci vuole l'acido. Eraser va lasciato agire almeno una trentina di secondi.
A sto punto se non devi correggere usa un paint cleanrr come dice menior.

Visualizza il profilo

41Protezione e passaggi con essence+. Aiuto - Pagina 2 Empty Re: Protezione e passaggi con essence+. Aiuto il Sab 30 Giu 2018 - 20:00

menior

menior
Detailer Novello
esattamente,come dice Claudio e non userei essence+ ma qualcosa di piu semplice,meno raffinato come classico fusso o simili,non conosco essence+ ma per curiosita ho chiesto ad un amico che lo usa,ma lui gestisce uno studio di detailng,mi ha risposto che essence+ lo usa come rinnovamento di una protezione nano,la usa come ringiovanimento e rafforzamento di un nano,come una specie pulitura con protezone da applicare con macchina non a mano

Visualizza il profilo

42Protezione e passaggi con essence+. Aiuto - Pagina 2 Empty Re: Protezione e passaggi con essence+. Aiuto il Sab 30 Giu 2018 - 20:59

Sefiron

Apprendista Detailer
Ok grazie ragazzi, in effetti con la fusso resiste di più, non ai QD ma comunque è più duratura.
Clamiva cosa intendi quando dici che il polish va lavorato fino alla fine? Altra cosa, ho visto che i paint cleaner hanno degli abrasivi, se non dovessi correggere, ad esempio su auto nuova, l’alternativa sarebbe solo eraser?

Visualizza il profilo

43Protezione e passaggi con essence+. Aiuto - Pagina 2 Empty Re: Protezione e passaggi con essence+. Aiuto il Sab 30 Giu 2018 - 23:36

menior

menior
Detailer Novello
la quantità di abrasivi nei paint cleaner di solito è minima e serve piu per pulire che correggere,poi a mano…,e prima di una protezione va sempre bene,anzi senza non va molto bene Very Happy

Visualizza il profilo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum: