LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio primo lavaggio neofita

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consiglio primo lavaggio neofita Empty Consiglio primo lavaggio neofita Mar 31 Lug 2018 - 14:53

Viperax

Viperax
Aiutante Detailer

Buongiorno,
i prossimi giorni eseguirò il primo lavaggio con il kit "La Selezione" e gradirei un controllo da parte vostra che non abbia fatto errori sui miei appunti, considerato che sarò in tardo pomeriggio in piena ombra ma le temperature sono comunque alte, stimo sui 28 / 30 gradi.
Vettura Z4 rossa:
1 - Prelavaggio Primus con spruzzino Mercury diluizione 1:10 su cerchi e parte bassa,
2 - Prelavaggio Primus con Foam Gun Dodo in diluizione 1:50 effettiva con distribuzione prima parte bassa e poi a salire, ripasso anche i cerchi così evito che si secchi il prodotto spruzzato prima,
3 - Dopo qualche minuto (il foam dovrebbe darmi tempo nonostante il caldo) risciacquo bene con idropulitrice,
4 - Lavaggio con Wolfs Shampo White Satin in diluizione 1:400 con tecnica a 2 secchi, partendo dall'alto la lavo a pannelli risciacquando sempre tutta la macchina per mantenerla bagnata, guanto CarPro Hand Wash su parte alta e Incredipad Madness su parte bassa,
5 - Asciugatura con Mago Gray
6 - Finitura con Duragloss 951 Aquawax a pannelli con MF Madness Yellow Fellow
7 - Hydra Hyper Dressing sulle plastiche e guarnizioni esterne.

Per la decontaminazione ferrosa con W6 aspetto temperature più favorevoli, non voglio rischiare che mi si asciughi il prodotto sulla carrozzeria.

Vado tranquillo?

2Consiglio primo lavaggio neofita Empty Re: Consiglio primo lavaggio neofita Mar 31 Lug 2018 - 15:46

Admin

Admin
Admin

Perfetto!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Consiglio primo lavaggio neofita Empty Re: Consiglio primo lavaggio neofita Mar 31 Lug 2018 - 17:07

menior

menior
Detailer Novello

Viperax anche se ti definisci neofita ma il lavaggio da Te desritto sembra esemplare nei minimi dettagli con una conoscenza dettagliata dei vari prodotti,complimenti

4Consiglio primo lavaggio neofita Empty Re: Consiglio primo lavaggio neofita Mar 31 Lug 2018 - 17:20

Viperax

Viperax
Aiutante Detailer

Caspita, vi ringrazio, ma è tutto merito vostro, ho solo letto le guide e raccolto le informazioni dalle varie discussioni.

5Consiglio primo lavaggio neofita Empty Re: Consiglio primo lavaggio neofita Mar 31 Lug 2018 - 17:43

menior

menior
Detailer Novello

Ma sai quanti le leggono e dopo fanno un gran confusione  Very Happy

6Consiglio primo lavaggio neofita Empty Re: Consiglio primo lavaggio neofita Mar 31 Lug 2018 - 18:15

Viperax

Viperax
Aiutante Detailer

Beh, anch'io la prima volta avevo una gran confusione ma poi ho riletto le guide varie volte, ho letto varie discussioni, qualche ricerca mirata sui prodotti e si incomincia ad ingranare.
Ci vuole sempre un minimo di impegno, anche come forma di rispetto nei confronti di un forum che raccoglie esperienze e tempo speso di tante persone, e che permette all'ultimo arrivato come me, di trovare la pappa pronta.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.