LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Golf VII Sport - Spoiler neri lucidi

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Golf VII Sport - Spoiler neri lucidi Empty Golf VII Sport - Spoiler neri lucidi Gio 9 Ago 2018 - 22:01

stefano-c


Aiutante Detailer

Buonasera a tutti! Ho appena acquistato una nuova Golf VII Sport rossa e grazie ai vostri topic ho imparato come trattare tutti i dettagli più difficile (montanti portiere lucidi, interni neri lucidi ecc), l'unico dubbio che mi è rimasto riguarda come trattare i profili neri lucidi esterni che caratterizzano l'allestimento sport.

Vi allego alcune foto prese dal web per intenderci:

Golf VII Sport - Spoiler neri lucidi Volkswagen_golf_r-line_debut-3
Golf VII Sport - Spoiler neri lucidi 1525185105594a89d6be4ee615701866_900_600-c
Golf VII Sport - Spoiler neri lucidi Vw_golf_r-line_rear

Si tratta anteriormente delle cornici delle prese d'aria e due spoiler nella parte bassa subito davanti agli pneumatici; lateralmente le minigonne e sul posteriore tutta la parte intorno ai falsi scarichi cromati e i profili intorno al lunotto posteriore.

Il mio dubbio è se posso trattarli come normale carrozzeria verniciata di nero, oppure se è un trattamento diverso. Il mio incubo è che siano al pari dei montanti portiera... delicatissimi!

Dato che devo ancora fare il primo lavaggio volevo già partire col piede giusto per evitare di fare danni subito Wink

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

https://www.nicolapecis.com/

stefano-c


Aiutante Detailer

Grazie Nicola, avevo già visto il tuo splendido lavoro! Tra l'altro il colore è uguale al mio.

Tuttavia i profili della Sport non sono uguali a quelli della GTI. Quelli della GTI sono più opachi, quelli della Sport invece hanno una finitura molto lucida, come quella dei montanti portiera per intenderci.

Parlo dei profili davanti dove potresti avere i fendinebbia per intenderci... minigonne e spoiler frontali davanti ai pneumatici invece potrebbero essere uguali. Dalle foto almeno sembra, ma non ne sono sicuro.

In ogni caso nel tuo post non sono riuscito a capire come hai trattato le minigonne. Mi interesserebbe molto Wink

Grazie!

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Per le minigonne Dlux Wink
Ho fatto di recente anche una sport e confermo che quelle plastiche sono come i montanti

https://www.nicolapecis.com/

stefano-c


Aiutante Detailer

Nippe ha scritto:Ho fatto di recente anche una sport e confermo che quelle plastiche sono come i montanti
Ahi Nicola mi dai una bruttissima notizia anche se me lo aspettavo Smile

Quindi per proteggere tutte quelle parti dovrei usare Dlux o C4 giusto? (sto ancora valutando se stare in casa Gtechniq CSL o Carpro Cquartz).

Per una pulita da uno sporco leggero cosa useresti? D&D potrebbe andare o il rischio di graffiare è alto visto che sono parti basse e quindi sporche?

Admin

Admin
Admin

Esattamente lo stesso sistema, quindi C4 e DLUX sono perfetti. 
La pulizia a secco è sempre molto complicata su quelle superfici, al massimo la farei con un prodotto dedicato come CarPro ECO2 o Duragloss 931.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

stefano-c


Aiutante Detailer

Grazie Admin, in effetti se sono così delicate meglio evitare di toccarle a secco. Chiuderò gli occhi e farò finta di non vedere lo sporco leggero che si deposita subito (essendo spoiler bassi poi) Laughing

Prelavaggi alcalini (io ho preso Primus) possono essere pericolosi su questi profili?

Admin

Admin
Admin

Dipende, ci sono alcalini ed alcalini. Primus è un prodotto certificato VDA, un vero capolavoro, vai tranquillo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.