LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Condom Wash

+3
gianluca.brossa
markich
Lio
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Condom Wash Empty Condom Wash Mar 11 Set 2018 - 10:58

Lio


Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti,
Sapete quando sarà disponibile il condom wash?
Grazie

2Condom Wash Empty Re: Condom Wash Ven 14 Set 2018 - 15:14

Admin

Admin
Admin

Nel corso del mese di Ottobre Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Condom Wash Empty Re: Condom Wash Ven 14 Set 2018 - 15:45

Lio


Aiutante Detailer

Grazie come sempre

4Condom Wash Empty Re: Condom Wash Gio 25 Ott 2018 - 16:44

markich


Aiutante Detailer

Mi interessa molto per auto nero pastello. Pensavo di usarlo dopo aver fatto un bel prewash con PNT e risciacquo annesso. Cosa dite? è una stupidata?

5Condom Wash Empty Re: Condom Wash Gio 25 Ott 2018 - 16:57

gianluca.brossa


Detailer Novello

No non è una stupidata. Uniche accortezze che mi sento di segnalare sono di effettuare un prelavaggio molto accurato e, possibilmente, risciacquare il guanto di tanto in tanto (magari tra un gettone e l'altro). Per il resto nella guida prodotto è ben spiegata la procedura di utilizzo.
Penso di prenderlo a breve.

6Condom Wash Empty Re: Condom Wash Lun 29 Ott 2018 - 14:13

Piddu

Piddu
Detailer Novello

direi sopratutto di prenderne almeno due...una per le parti basse e una per il resto della carrozzeria...per chi vuole esagerare anche 3/4 lol!

7Condom Wash Empty Re: Condom Wash Lun 29 Ott 2018 - 14:16

markich


Aiutante Detailer

Ma su un'auto pre-washata farà tanta differenza da un guanto?

8Condom Wash Empty Re: Condom Wash Lun 29 Ott 2018 - 19:12

Admin

Admin
Admin

Bè non è sicuramente la stessa cosa, ma per chi non ha alternative è sicuramente una soluzione Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9Condom Wash Empty Re: Condom Wash Mer 7 Nov 2018 - 18:05

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

provato oggi, direi che è valido a patto che l'auto non sia molto sporca, funziona bene, ma senza una valida protezione e su trasparenti molto morbidi ho idea che lascia segni.
l'ho provato sulla mia slk protetta da Cq UK 3.0, auto sporchissima che non vedeva un lavaggio da giugno e qualche leggerissimo swirl qua e la si è creato, ma per le condizioni dell'auto più che accettabile.
lo reputo un'ottima alternativa per un lavaggio di mantenimento veloce....

10Condom Wash Empty Re: Condom Wash Mer 7 Nov 2018 - 22:26

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Difficile da interpretare: auto bianca sporchissima però molto ben protetta. Prevale la sporcizia o la protezione e quanto influisce il colore sulla visibilità danni?
Hai usato un secchio per sciacquarla oppure si puliva con il detergente erogato dalla spazzola?
Io non ho mai tanto sporco addosso e quindi credo che la ordinerò ma sono indeciso se una o due.

11Condom Wash Empty Re: Condom Wash Gio 8 Nov 2018 - 11:05

Admin

Admin
Admin

Quoto la domanda di Ajk, sono curioso anche io: sono molto visibili gli swirls creati?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12Condom Wash Empty Re: Condom Wash Gio 8 Nov 2018 - 16:38

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

auto sporchissima, per quanto CQ abbia fatto un lavoro egregio, ma non la lavavo da giugno e la ,ia auto è sempre fuori (problemi di salute mi hanno portato a trascurare tutto).
prelavaggio fatto con duttilo 1:20, molto blando, ma l'ho apprezzato tantissimo per la pulizia interna pelle compresa, gran prodotto anche se sono OT.
come shampoo ho usato quello del self dallo spazzolone.
gli swirl non sono visibili se non in determinate condizioni di luce, sono andati a cercarli e sono pochissimi e molto lievi, niente che con uno step di finitura con tamponre hp06 non risolva tanto per intenderci...
le mie conclusioni sono che ho voluto testarlo in modo estremo perchè avevo un supporto molto duro protetta da uno dei migliori nano non professionale, ed il risultato mi ha soddisfatto in pieno, reputo il condom wash molto valido.
ma le mie considerazioni sono che è consigliabile usarlo su sporco al massimo medio, non bisogna fare pressione per non fare danni, non è molto "imbottito" e per fare un'esempio non lo userei col nero pastello della giulietta che si segna solo a guardarlo...
in conclusione per me è promosso.
p.s. ajk meglio 2, uno parte alta ed uno bassa...

13Condom Wash Empty Re: Condom Wash Gio 8 Nov 2018 - 17:09

Admin

Admin
Admin

Ok, oppure eseguire un prewash molto molto attento e magari ripetuto. 
Ottimo Claudio, era sicuramente una soluzione limite ma è bene conoscere i limiti (onestamente io l'ho sempre provato su condizioni piuttosto medie).


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14Condom Wash Empty Re: Condom Wash Gio 8 Nov 2018 - 17:16

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

esatto antonio, ho voluto fare un uso estremo, ho usato un pre troppo leggero e lo sporco era veramente troppo, ma su sporco medio è perfetto...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.