LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pulizia pinze freni non verniciate

+5
Admin
andre80
Marco78black
Filep
LucaBiondiVolvo
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Pulizia - Pulizia pinze freni non verniciate Empty Pulizia pinze freni non verniciate Dom 23 Set 2018 - 19:36

LucaBiondiVolvo


Aiutante Detailer

CIao a tutti.
Oggi ho pulito i cerchi della mia Kia Sportage nuova nuova.
Ho usato l' IronX e sono venuti perfetti.
Purtroppo un po del prodotto e finito anche sulle pinze dei freni che non sono verniciate e si sono un po """macchiate""""
Vi chiedo un consiglio..
Quale prodotto posso usare per farle tornare come nuove? un polish?

grazieeeee!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

2Pulizia - Pulizia pinze freni non verniciate Empty Re: Pulizia pinze freni non verniciate Dom 23 Set 2018 - 20:54

Filep

Filep
Detailer Novello

Quando successe nella mia ex giulietta dovetti andare di spazzola metallica e sfregare forte, le mie si erano imbrunite totalmente, e non solo macchiate. Purtroppo le pinze sono ruvide e di polish farai una gran fatica a farle venire ma se tu hai solo poche macchie puoi provare.

3Pulizia - Pulizia pinze freni non verniciate Empty Re: Pulizia pinze freni non verniciate Dom 23 Set 2018 - 22:47

LucaBiondiVolvo


Aiutante Detailer

Grazie Fliep proverò anche come dici tu!
Altrimenti voglio provare anche con lo sgrassatore chante clair e spugna magica..
Ciaoo

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

O le "brunisci" tutte o fai prima a verniciarle approfittando dell'inconveniente. Tanto col tempo diventeranno ossidate e brutte e poi così potrai usare tranquillamente Iron-X le prossime volte.

5Pulizia - Pulizia pinze freni non verniciate Empty Re: Pulizia pinze freni non verniciate Lun 24 Set 2018 - 11:22

andre80


Apprendista Detailer

con superclean ed azione meccanica a me sono tornate perfette

6Pulizia - Pulizia pinze freni non verniciate Empty Re: Pulizia pinze freni non verniciate Lun 24 Set 2018 - 17:07

Admin

Admin
Admin

Se superficiale va via con una buona pulizia. Se più seria, devi lucidare con lana d'acciaio e polish per metalli. Ma quoto il suggerimento di Marco: verniciale (o falle verniciare) con materiale di migliore qualità ed il problema lo eliminerai del tutto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Pulizia - Pulizia pinze freni non verniciate Empty Re: Pulizia pinze freni non verniciate Mar 25 Set 2018 - 22:58

LucaBiondiVolvo


Aiutante Detailer

Innanzitutto grazie a tutti per i consigli!!!

Come mio primo lavoro da dilettante assoluto mi sono dotato (...non ridete Very Happy ) di spazzolino da denti e polish.
Le pinze dei freni sono tornate come nuove, certo è che dopo soli 3000 km erano già un bel po sporche.

Pulizia - Pulizia pinze freni non verniciate Prima_10
Pulizia - Pulizia pinze freni non verniciate Dopo_p10
Mi avete però fatto venir voglia di verniciarle di un bel rosso fuoco.

Luca

8Pulizia - Pulizia pinze freni non verniciate Empty Re: Pulizia pinze freni non verniciate Mer 26 Set 2018 - 11:58

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

risolto con poco, ma se quelle pinze sono come nuove io le vernicerei senza pensarci su...

9Pulizia - Pulizia pinze freni non verniciate Empty Re: Pulizia pinze freni non verniciate Mer 26 Set 2018 - 13:38

Admin

Admin
Admin

Bè però il lavoro che hai svolto non è affatto male! Quoto Claudio, preventiva comunque una bella verniciatura, almeno non diventi matto nei prossimi mesi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10Pulizia - Pulizia pinze freni non verniciate Empty Re: Pulizia pinze freni non verniciate Mer 26 Set 2018 - 22:44

LucaBiondiVolvo


Aiutante Detailer

Grazie Admin del complimento!

Verniciare le pastiglie è un lavoro da carrozziere vero?

Prossimo lavoro sarà smontare i cerchi per pulirli ben bene e proteggerli magari con un trattamento tipo ceramico ...qualche prodotto in particolare da consigliarmi che non costi una fortuna?

ciaoo
Luca

11Pulizia - Pulizia pinze freni non verniciate Empty Re: Pulizia pinze freni non verniciate Gio 27 Set 2018 - 8:29

Admin

Admin
Admin

Luca in realtà tanti appassionati fanno da soli ma io mi rivolgerei ad una carrozzeria perchè potrebbero curare al meglio la preparazione e la cottura post verniciatura (sempre essenziale). 
Come nano per i cerchi ti suggerirei C5 (il top sarebbe stratificarlo con EXO).


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12Pulizia - Pulizia pinze freni non verniciate Empty Re: Pulizia pinze freni non verniciate Gio 27 Set 2018 - 23:12

LucaBiondiVolvo


Aiutante Detailer

Grazie Admin!
Mi sa che è il mio prossimo lavoro... nel caso posterò foto del prima e del dopo.
Scusa l'inesperienza e se approfitto ...cosa vuole dire esattamente stratificare?
Pensavo di fare il lavoro su un volvo c30 che è la mia auto più vecchia..
Volevo smontare i cerchi per pulirmi ben bene. userei un prodotto per i cerchi più l'irox X.
Poi passerei un polish e infine il G4.
Non devo dare anche la cera dopo vero?
Grazie grazie!!

13Pulizia - Pulizia pinze freni non verniciate Empty Re: Pulizia pinze freni non verniciate Ven 28 Set 2018 - 10:08

gianluca.brossa


Detailer Novello

Premesso che io non mi azzarderei mai a fare un lavoro del genere...ma se ti sei deciso qui puoi trovare qualche spunto interessante:

https://www.lacuradellauto.com/t8556-agdetailing-verniciatura-pinze-freno-giuletta-e-dlux-sui-cerchi?highlight=pinze

14Pulizia - Pulizia pinze freni non verniciate Empty Re: Pulizia pinze freni non verniciate Ven 28 Set 2018 - 11:17

Admin

Admin
Admin

LucaBiondiVolvo ha scritto:Grazie Admin!
Mi sa che è il mio prossimo lavoro... nel caso posterò foto del prima e del dopo.
Scusa l'inesperienza e se approfitto ...cosa vuole dire esattamente stratificare?
Pensavo di fare il lavoro su un volvo c30 che è la mia auto più vecchia..
Volevo smontare i cerchi per pulirmi ben bene. userei un prodotto per i cerchi più l'irox X.
Poi passerei un polish e infine il G4.
Non devo dare anche la cera dopo vero?
Grazie grazie!!
Stratificare vuol dire applicare entrambi i coating: base C5, top EXO per avere la durezza e la resistenza del primo e la capacità anti-acqua ed anti-sporco del secondo. 
G4 è un polish per vetri Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15Pulizia - Pulizia pinze freni non verniciate Empty Re: Pulizia pinze freni non verniciate Lun 20 Gen 2020 - 21:28

cal0


Aiutante Detailer

Facile da usare non crea complicazioni ai componenti vicini e pneumatico?



Ultima modifica di cal0 il Lun 20 Gen 2020 - 22:28 - modificato 1 volta.

16Pulizia - Pulizia pinze freni non verniciate Empty Re: Pulizia pinze freni non verniciate Lun 20 Gen 2020 - 21:56

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Cal0, non puoi postare domande simili in dieci post diversi!
Non è ammesso dal regolamento

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.