LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cercasi prodotto per pulizia disco freni/pinze comodo da usare senza lo smontaggio ruota

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

cal0


Aiutante Detailer

Per pulizia disco freni/pinze comodo da usare senza lo smontaggio ruota

Cerco un prodotto idoneo per pulizia esterna dei dischi che non danneggi pasticche e cerchi oltre alle gomme. Cosa mi consigliate?

Desidererei non smontare le ruote, gomma, cerchi.



Ultima modifica di cal0 il Ven 17 Gen 2020 - 21:24 - modificato 2 volte.

cal0


Aiutante Detailer

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy



Ultima modifica di cal0 il Ven 17 Gen 2020 - 21:19 - modificato 1 volta.

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Perché vuoi pulire i dischi? Si puliscono da soli con l’azione meccanica delle pastiglie.....
Capisco le pinze, ma i dischi!

cal0


Aiutante Detailer

L'intento è di fare un tentativo per provare a rimuovere quella che credo sia ruggine formatasi all'esterno del disco e all'interno in zona mozzo. ma non vorrei danneggiare il disco. il prodotto per pulire le pinze è adatto anche per dischi e viceversa? Consigli un prodotto?

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Potresti usare Cronos o un polish per metallo
https://www.lacuradellauto.it/ma-fra-steel-bright-polish-per-metalli-80-gr.html

cal0


Aiutante Detailer

Tu lo hai provato per questo scopo?

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Io ho lavorato in prevenzione e poi le mie pinze sono verniciate

cal0


Aiutante Detailer

Cosa usi per la prevenzione? Non ho le pinze verniciate.

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Io ho protetto cerchi e Pinze con Dlux, i miei dischi si puliscono da soli con l’uso

Ale91

Ale91
Detailer Novello

cal0 ha scritto:Per pulizia disco freni/pinze comodo da usare senza lo smontaggio ruota

Cerco un prodotto idoneo per pulizia esterna dei dischi che non danneggi pasticche e cerchi oltre alle gomme. Cosa mi consigliate?

Desidererei non smontare le ruote, gomma, cerchi.

Senza smontare la ruota pulisci ben poco ed il lavoro non è bello. Per la gomma va sgrassata con un detergente che utilizzi per il prelavaggio e spazzolata, io utilizzo un vecchio bruschino.
Per le pinze io uso un pennello e sia il detergente cerchi (bilberry) sia IronX., idem per i cerchi, con l'aggiunta anche di TarX.
Per la campana del disco se non è verniciata e se non è OEM la durata della pulizia è minima.

Marco0961 ha scritto:Io ho protetto cerchi e Pinze con Dlux, i miei dischi si puliscono da soli con l’uso
marco probabilmente lui intende la campana. noi che abbiamo gli originali MB non si sporcano, mentre chi ha dischi AM specie quelli senza verniciatura, si riempiono di ruggine che sono imbarazzanti da vedere.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.