LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Check pre lavoro - esperti, a me!

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Check pre lavoro - esperti, a me! Empty Check pre lavoro - esperti, a me! Mer 17 Ott 2018 - 1:08

Marmotta


Aiutante Detailer

Mi scuso subito con i moderatori per il fatto che l'argomento che propongo andrebbe in realtà diviso in due diversi post, visto che si parla sia di clay/polishing che di protezione, ma mi sembrava più logico riassumere tutto in un'unica discussione  Neutral

Se le previsioni confermeranno il bel tempo, il prossimo sabato procederò con i lavori di pulizia e protezione esterni della mia Classe B di pochi mesi.

Questi sono i passaggi ed i prodotti che conto di utilizzare.
Voi esperti, mi dite se è tutto ok o se avete suggerimenti/modifiche da segnalare?

- Prelavaggio foam (con Kwazar Venus Foamer Alcaline) e Primus diluito 1:15
- Lavaggio a due secchi con Semper diluito 1:1000
- Asciugatura completa auto

- Decontaminazione chimica con IronX LS e copioso risciacquo con lancia ed acqua osmotizzata – Domanda: confermate che posso spruzzare il prodotto ovunque, ossia anche su vetri, fari, plastiche sia non trattate che lucide, cromature e cerchi (facendo attenzione alle pinze freni) badando solo a risciacquare prima che il prodotto si asciughi?
- Asciugatura completa auto

- Passaggio su tutte le superfici esterne della vettura (nessuna esclusa!) della clay bar Dodo Gentle Grey Fine + lubrificante CarPro ECO2 diluito in acqua demineralizzata 1:30  - Domanda: è necessario eliminare subito gli eccessi di lubrificante con panno tipo Madness Slogger, o posso pulire rilavando completamente l’auto dopo aver finito tutto il lavoro con la clay?
- Lavaggio auto con Semper diluito 1:1000 per togliere qualsiasi residuo di lubrificante
- Asciugatura completa e maniacale

- Stesura a mano del Polish Duragloss 652 utilizzando tampone HP03 nero, e rimozione degli eccessi con panno Gtechinq MF1 ZeroR
- Stesura a mano con tampone HP03 nero di velo sottile di Duragloss 601+105 miscelati 1:4, rimozione degli eccessi con panno Madness Crazy Pile e buffing con Ultra Microfiber Premiun Polishing Cloth – Domande: posso dare questa protezione su TUTTE le superfici esterne con la sola esclusione dei vetri che voglio trattare diversamente? E’ necessario/suggeribile fare una doppia stesura della miscela protettiva e se si dopo quante ore dalla prima?
- Stesura Duragloss 951 Aquawax con panno Madness Slogger...o Gtechniq MF1 ZeroR? - Domanda: quanto tempo deve passare tra l'applicazione di 601+105 e quella del 951?

- Applicazione protettivo vetri Angelwax H2GO con Gtechniq AP2 e rimozione degli eccessi con Ultra-Microfiber Premium Polishing Cloth –  Domanda: è necessario/suggeribile fare una doppia stesura del protettivo e se si dopo quante ore dalla prima?

Tutte le sopraccitate operazioni verranno fatte all’aperto e all’ombra

Posseggo i seguenti panni:
4 pz Madness Slogger 40x40
2 pz Madness Crazy Pile 40x40
4 pz Madness Yellow Fellow
3 pz Gtechniq MF1 ZeroR
2 pz 1A Ultra Microfiber Premiun Polishing Cloth
…mi basteranno per fare tutto?

Per la stesura del polish 652 e dei protettivi (sia 601+105 che H2GO) sono raccomandabili piccoli movimenti circolari o movimenti incrociati "destra/sinistra-sopra/sotto"?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà  Embarassed

P.S. Abbiate pietà di una giovane (mica poi tanto!) donzella Wink

2Check pre lavoro - esperti, a me! Empty Re: Check pre lavoro - esperti, a me! Mer 17 Ott 2018 - 8:42

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

tutto giustp.
ironx puoi darlo dappertutto, con riserva sulle pinze.
dopo la clay asciughi subito pezzo per pezzo che con echo2 e non hai bisogno di ulteriore lavaggio dopo.
i residui della protezione io li rimuoverei con yellow fellow visto che lo hai.
ciao...

3Check pre lavoro - esperti, a me! Empty Re: Check pre lavoro - esperti, a me! Mer 17 Ott 2018 - 10:57

Admin

Admin
Admin

Marmotta ha scritto:Mi scuso subito con i moderatori per il fatto che l'argomento che propongo andrebbe in realtà diviso in due diversi post, visto che si parla sia di clay/polishing che di protezione, ma mi sembrava più logico riassumere tutto in un'unica discussione  Neutral

Se le previsioni confermeranno il bel tempo, il prossimo sabato procederò con i lavori di pulizia e protezione esterni della mia Classe B di pochi mesi.

Questi sono i passaggi ed i prodotti che conto di utilizzare.
Voi esperti, mi dite se è tutto ok o se avete suggerimenti/modifiche da segnalare?

- Prelavaggio foam (con Kwazar Venus Foamer Alcaline) e Primus diluito 1:15 - io ti consiglio di versare 20-30 ml in 1 lt di acqua e non di più. In questo modo avrai più aria all'interno ed il getto durerà di più.
- Lavaggio a due secchi con Semper diluito 1:1000 - .anche 1:800 Wink
- Asciugatura completa auto

- Decontaminazione chimica con IronX LS e copioso risciacquo con lancia ed acqua osmotizzata – Domanda: confermate che posso spruzzare il prodotto ovunque, ossia anche su vetri, fari, plastiche sia non trattate che lucide, cromature e cerchi (facendo attenzione alle pinze freni) badando solo a risciacquare prima che il prodotto si asciughi? .tutto ok, confermiamo
- Asciugatura completa auto

- Passaggio su tutte le superfici esterne della vettura (nessuna esclusa!) della clay bar Dodo Gentle Grey Fine + lubrificante CarPro ECO2 diluito in acqua demineralizzata 1:30  - Domanda: è necessario eliminare subito gli eccessi di lubrificante con panno tipo Madness Slogger, o posso pulire rilavando completamente l’auto dopo aver finito tutto il lavoro con la clay? .personalmente lo preferisco, a meno che tu non effettui questa operazione in area lavaggio e ti limitassi ad un risciacquo finale con idropulitrice
- Lavaggio auto con Semper diluito 1:1000 per togliere qualsiasi residuo di lubrificante
- Asciugatura completa e maniacale

- Stesura a mano del Polish Duragloss 652 utilizzando tampone HP03 nero, e rimozione degli eccessi con panno Gtechinq MF1 ZeroR .perfetto, valuta anche il pad HP05 (se lo avessi): leggermente più consistente.
- Stesura a mano con tampone HP03 nero di velo sottile di Duragloss 601+105 miscelati 1:4, rimozione degli eccessi con panno Madness Crazy Pile e buffing con Ultra Microfiber Premiun Polishing Cloth – Domande: posso dare questa protezione su TUTTE le superfici esterne con la sola esclusione dei vetri che voglio trattare diversamente? E’ necessario/suggeribile fare una doppia stesura della miscela protettiva e se si dopo quante ore dalla prima? .per la rimozione preferisco un panno corto come Fellow, ma va bene anche il Premium. Puoi applicarla praticamente ovunque mentre per plastiche non verniciate e vetri ci sono prodotti specifici. Un doppio layer non fa male ed il senso del 601 è proprio quello di permettere di farlo quasi subito (anche 1 ora) invece che 12. 
- Stesura Duragloss 951 Aquawax con panno Madness Slogger...o Gtechniq MF1 ZeroR? - Domanda: quanto tempo deve passare tra l'applicazione di 601+105 e quella del 951? .anche dopo 2 ore ed, in questo caso, 951 puoi usarlo davvero ovunque. 

- Applicazione protettivo vetri Angelwax H2GO con Gtechniq AP2 e rimozione degli eccessi con Ultra-Microfiber Premium Polishing Cloth –  Domanda: è necessario/suggeribile fare una doppia stesura del protettivo e se si dopo quante ore dalla prima? .il secondo layer sui vetri io lo applico sempre 15 minuti dopo il primo.

Tutte le sopraccitate operazioni verranno fatte all’aperto e all’ombra

Posseggo i seguenti panni:
4 pz Madness Slogger 40x40
2 pz Madness Crazy Pile 40x40
4 pz Madness Yellow Fellow
3 pz Gtechniq MF1 ZeroR
2 pz 1A Ultra Microfiber Premiun Polishing Cloth
…mi basteranno per fare tutto? .io dico di si Wink

Per la stesura del polish 652 e dei protettivi (sia 601+105 che H2GO) sono raccomandabili piccoli movimenti circolari o movimenti incrociati "destra/sinistra-sopra/sotto"? .con il 652 si: più lo lavori più preparerai meglio la superficie. Con il sigillante 105 puoi anche trattare zone più ampie. 

Grazie in anticipo a chi mi risponderà  Embarassed

P.S. Abbiate pietà di una giovane (mica poi tanto!) donzella Wink .il minimo  Very Happy


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4Check pre lavoro - esperti, a me! Empty Re: Check pre lavoro - esperti, a me! Mer 17 Ott 2018 - 22:42

Marmotta


Aiutante Detailer

@clamiva ed @Admin grazie per i vostri consigli Wink

5Check pre lavoro - esperti, a me! Empty Re: Check pre lavoro - esperti, a me! Gio 18 Ott 2018 - 12:22

Admin

Admin
Admin

Prego, quando vuoi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.