LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Segni su cruscotto/plancia golf 6

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Segni su cruscotto/plancia golf 6 Empty Segni su cruscotto/plancia golf 6 Mer 17 Ott 2018 - 18:31

Alex1976


Aiutante Detailer

Ciao a tutti sulla mia golf 6 sulla parte final del cruscotto/consolle la passeggero (in pratica dovo si appoggia il ginocchio) ho dei segni che purtroppo si vede che la gomma è rovinata/strisciata.
Come potrei fare pet eliminarli considerando che quella zona è parecchio "gommosa" ed avere una superficie omogenea?
Ecco la fotoSegni su cruscotto/plancia golf 6 Img_2013
Segni su cruscotto/plancia golf 6 Img_2012

2Segni su cruscotto/plancia golf 6 Empty Re: Segni su cruscotto/plancia golf 6 Gio 18 Ott 2018 - 12:16

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Alex scusa, ha già proceduto con una pulizia accurata della zona?
Dalle foto non mi sembra, prima di tutto direi di procedere con una bella pulita con un prodotto che ritieni più opportuno tra gli APC, non sò cosa tu abbia a disposizione al momento, se devi acquistare ti consiglio di provare il nuovissimo Labocosmetica #Dùctile.
Vedere in che stato è la zona da te mensionata e applicarvi un dress che può essere a tuo piacimento che può andare da una finitura il più possibile naturale , ad una più lucida. e per questo ti consiglio #Hydra che puoi diluire in base alle tue esigenze.

3Segni su cruscotto/plancia golf 6 Empty Re: Segni su cruscotto/plancia golf 6 Gio 18 Ott 2018 - 12:26

Admin

Admin
Admin

Quoto, io procederei sempre con una buona pulizia (anche se qui adopererei SuperClean). 
Un prodotto come https://www.lacuradellauto.it/gtechniq-c6-ab-protezione-plastiche-interne-antibatterica-100-ml.html, applicato anche da auto nuova, riduce molto il rischio di questi problemi.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4Segni su cruscotto/plancia golf 6 Empty Re: Segni su cruscotto/plancia golf 6 Gio 18 Ott 2018 - 19:17

RacingEngineV8


Apprendista Detailer

Possiedo la stessa auto (vedo che anche la tua è una GTD) ed ho lo stesso problema.
Pulito con SC diluito 1:10, lasciato agire per circa 10 minuti e lavorato con pennello ma niente, il risultato è quello.
Di norma pulisco quella parte con AP come il resto degli interni e chiudo con GTechniq C6 come consigliato da Admin.

Inizio a pensare quella sia una parte soggetta a usura o che comunque tende ad usurarsi in fretta

5Segni su cruscotto/plancia golf 6 Empty Re: Segni su cruscotto/plancia golf 6 Ven 19 Ott 2018 - 14:44

Admin

Admin
Admin

Con C6 l'hai protetta fin dal primo giorno oppure solo di recente? Così, giusto per costruire una casistica.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6Segni su cruscotto/plancia golf 6 Empty Re: Segni su cruscotto/plancia golf 6 Ven 19 Ott 2018 - 21:51

RacingEngineV8


Apprendista Detailer

No in realtà sono quasi 4 anni che la proteggo con C6 però ho comprato la macchina che aveva già più di due anni. Domani cerco di fare una foto così si possono comparare i due casi

7Segni su cruscotto/plancia golf 6 Empty Re: Segni su cruscotto/plancia golf 6 Sab 20 Ott 2018 - 15:10

Admin

Admin
Admin

Ok, semplice curiosità Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8Segni su cruscotto/plancia golf 6 Empty Re: Segni su cruscotto/plancia golf 6 Lun 22 Ott 2018 - 1:26

RacingEngineV8


Apprendista Detailer

Questa mattina mi sono dedicato alla pulizia degli interni della macchina ed ho colto l'occasione di fare due foto come promesso.

Prima
Segni su cruscotto/plancia golf 6 <a href=Segni su cruscotto/plancia golf 6 Dsc_1710" />


Dopo
Segni su cruscotto/plancia golf 6 <a href=Segni su cruscotto/plancia golf 6 Dsc_1711" />

Ho pulito la superficie con SC diluito 1:8 lasciato agire per 20 minuti, rispruzzato e lavorato con pennello. Asciugato con microfibra, applicato C6 con applicatore in spugna e poi eliminato i residui con altro passaggio di mf.

9Segni su cruscotto/plancia golf 6 Empty Re: Segni su cruscotto/plancia golf 6 Lun 22 Ott 2018 - 18:33

Admin

Admin
Admin

Pazzesco però, li ci sono almeno 4 plastiche di qualità diversa!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10Segni su cruscotto/plancia golf 6 Empty Re: Segni su cruscotto/plancia golf 6 Lun 22 Ott 2018 - 19:31

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

e soprattutto non di buona qualità. anche i tedeschi si stanno uniformando purtroppo...

11Segni su cruscotto/plancia golf 6 Empty Re: Segni su cruscotto/plancia golf 6 Mer 24 Ott 2018 - 17:03

RacingEngineV8


Apprendista Detailer

Il brutto è quella plastica gommata porosa che rende difficile la pulizia (oltre a sembrare sempre macchiata)

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.