Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Decontaminazione chimica o manuale

Decontaminazione chimica o manuale

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Decontaminazione chimica o manuale  Empty Decontaminazione chimica o manuale il Mar 23 Ott 2018 - 9:19

Lucar

Lucar
Aiutante Detailer
Ho visto il video https://youtu.be/Yy4AKuWPww8 consigliano di fare la decontaminazione chimica per i non esperti quindi fa bene per me . Cosa mi consigliate ?

2Decontaminazione chimica o manuale  Empty Re: Decontaminazione chimica o manuale il Mar 23 Ott 2018 - 10:15

gianluca.brossa

Detailer Novello
Di farle entrambe Wink  La decontaminazione manuale è fondamentale, quella chimica aiuta a velocizzare molto il lavoro successivo con la clay, perchè vai a portare via già una buona parte di contaminazioni (quali ferrose, catrame, ecc...).
Poi secondo me dipende anche dalle circostanze: se devi lucidare e/o applicare protettivi io farei chimica e manuale (ma se devo saltare un passaggio salto la chimica); se abiti vicino a ferrovie, tram o aree industriali, come mantenimento, ogni 2/3 mesi puoi decontaminare chimicamente, per esempio dopo il prelavaggio...e così via. Per capire se è il caso di passare la clay potresti aiutarti con la prova del sacchetto.
La frequenza dipende molto anche dall'esposizione della vettura alle contaminazioni: chiaramente un'auto che sta molto in garage e fa poca strada sarà meno contaminata rispetto ad una (come la mia) che si fa 3-4000 km al mese

3Decontaminazione chimica o manuale  Empty Re: Decontaminazione chimica o manuale il Mar 23 Ott 2018 - 10:27

Lucar

Lucar
Aiutante Detailer
Ciao no abito vicino la ferrovia per i kilometri siamo uguali al mese. Quando ci passo la mano scorre via bene non la sento ruvida

4Decontaminazione chimica o manuale  Empty Re: Decontaminazione chimica o manuale il Mar 23 Ott 2018 - 10:33

gianluca.brossa

Detailer Novello
Bene un problema in meno allora. Considera comunque che se devi lucidare o applicare protettivi una buona decontaminazione propedeutica è fondamentale. E ti consiglio chimica+manuale

5Decontaminazione chimica o manuale  Empty Re: Decontaminazione chimica o manuale il Mar 23 Ott 2018 - 10:37

Lucar

Lucar
Aiutante Detailer
Quindi mi consigli un kit lcda decondizionate

6Decontaminazione chimica o manuale  Empty Re: Decontaminazione chimica o manuale il Mar 23 Ott 2018 - 10:41

gianluca.brossa

Detailer Novello

7Decontaminazione chimica o manuale  Empty Re: Decontaminazione chimica o manuale il Mar 23 Ott 2018 - 10:43

Lucar

Lucar
Aiutante Detailer
Poi in altra cosa che non c’entra sul argomento per un auto che rimane sempre fuori e per abitare il ghiaccio sul parabrezza cosa potrei metterci ?

8Decontaminazione chimica o manuale  Empty Re: Decontaminazione chimica o manuale il Mar 23 Ott 2018 - 10:59

gianluca.brossa

Detailer Novello

9Decontaminazione chimica o manuale  Empty Re: Decontaminazione chimica o manuale il Mar 23 Ott 2018 - 11:08

Lucar

Lucar
Aiutante Detailer

10Decontaminazione chimica o manuale  Empty Re: Decontaminazione chimica o manuale il Mar 23 Ott 2018 - 11:23

gianluca.brossa

Detailer Novello
No aspetta i due prodotti sono alternativi, o metti il Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri oppure il G1. Il Soft99 Glaco Glass Compound 100 ml lo usi per preparare il vetro.
Onestamente non conosco il Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri, ma sembra una valida alternativa al G1.

11Decontaminazione chimica o manuale  Empty Re: Decontaminazione chimica o manuale il Mar 23 Ott 2018 - 11:27

Lucar

Lucar
Aiutante Detailer
Ottimo grazie io ultimamente sto
Lavando con il kit lavaggio lcda

12Decontaminazione chimica o manuale  Empty Re: Decontaminazione chimica o manuale il Mar 23 Ott 2018 - 11:41

gianluca.brossa

Detailer Novello
Prego figurati.
I kit LCDA sono ben fatti con prodotti di qualità, e, soprattutto, aiutano ad orientarsi per chi è alle prime armi e non sa cosa scegliere.
Il consiglio è sempre quello di leggere con attenzione le schede prodotto dove puoi trovare indicazioni utili per un corretto utilizzo...e, tempo permettendo, dedicare tempo alla lettura del forum perchè è una fonte incredibile di informazioni

13Decontaminazione chimica o manuale  Empty Re: Decontaminazione chimica o manuale il Mar 23 Ott 2018 - 18:24

Admin

Admin
Admin
Quoto per la clay, sempre troppo essenziale Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: