LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Sigillante + cera... ACTIVATE vs TOP COAT

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Leggo che il sigillante ACTIVATE è un sigillante con aggiunta di Carnauba

Activate è un sigillante spray con una formula molto avanzata: la tecnologia Fusion permette di ridurre i tempi di adesione del sigillante alla superficie, rendendo lo strato protettivo appena applicato più forte e durevole. L'aggiunta di Carnauba consente di raggiungere elevati livelli di brillantezza con pochissimo sforzo.

Anche però TOP COAT è sempre un sigillante con Carnauba ma in crema anziché spray.

Top Coat, sigillante con aggiunta di cera di carnauba di avorio, è un prodotto unico perchè ha notevoli capacità di livellamento della superficie, quindi di copertura dei difetti, ed unisce la resistenza di un sigillante al gloss della Carnauba più pregiata!


Quali sono le differenze peculiari tra i due (a parte l'essere cremoso e liquido)?
TOP COAT ha più copertura e ACTIVATE ha più resistenza?

Ha senso stratificarli (se si in che ordine e dopo quanto tempo tra uno e l'altro)?

Admin

Admin
Admin

Ho spostato perché hai inserito in area Angelwax ma penso che volessi farlo qui Wink

Top Coat è anche glaze quindi adatto a chi vorrebbe un lavoro veloce e d'effetto (con una durata di massimo 2 mesi). 
Activate è una specie di cera spray: la profondità ed il beading sono molto buoni ma la resistenza inferiore a quella di Top Coat (e non copre allo stesso modo). 
La stratificazione, con base Top Coat, non l'ho provata ma potrebbe avere senso.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Pensavo che ACTIVATE fosse più resistente (+sigillante e poca cera), invece dici il contrario,
tant'è che pensavo all'inverso... ACTIVATE sotto e TOP COAT sopra.

P.S. ma TOP COAT non è "formulato" sulla base di JET SEAL (che di durata ne ha ben più di 2 mesi)?

Admin

Admin
Admin

No, Jet Seal è un sigillante acrilico, tutt'altra roba Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

TOP COAT non mi ha entusiasmato, l'avevo passato e qualche settimana dopo c'ho preso qualche goccia di pioggia, alcune le ho fatte scivolare via in velocità, altre sono rimaste "statiche".
Al successivo lavaggio, dopo averla asciugata e rimessa in garage, sotto la luce artificiale notavo sul cofano i segni delle gocce che ci si erano asciugate giorni prima.
Possibile che il sigillante non ha "protetto" e le gocce ci si sono... ancorate?!
Dopo ho passato SYNTHETIC QUICK DETAILER e si sono attenuate (ma c'erano), il giorno dopo riguardando erano... sparite!
Shocked

Dopo il lavaggio di ieri con BLACK LIGHT SOAP
(di cui ho scritto nel post della BLACK WAX),
oggi ho rifinito il lavoro con ACTIVATE...

Ad occhio decisamente bello!
https://youtu.be/XTwKT0iM17g

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

cera - Sigillante + cera...   ACTIVATE vs TOP COAT _2019034

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.