LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Schiuma foam manuale poco bagnata e che si asciuga subito

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Filep

Filep
Detailer Novello

Salve, domandina, ho preso una gloria foam e l’ho modificata con la valvolina per attacco compressore per fare una prova, se mi trovo bene poi compro il compressorino portatile, per ora l’ho provata caricandola con quello grande ma mi sono accorto che la schiuma (usato neve 30/1 in 1,3 litri di acqua) è addirittura troppo densa, me ne serve tanta per fare tutta l’auto e infatti a malapena finisco la mia 500X con più di un litro ma soprattutto perfino ora con 5/8 gradi fuori la schiuma resta troppo aciutta, molto attaccate tanto da costringermi a risciacquare dopo 3/4 minuti al massimo per non fate aloni, mentre leggevo di gente che la lascia agire anche 7/8 minuti. Non oso immaginare cosa succederà in estate. Prima di buttare mezzo litro di neve per esperimenti cosa mi consigliate di fare? Mettere meno prodotto? Cambiare gli ugelli? Ce ne sono 3 e ora c’e su il medio, altro?
Grazie

Admin

Admin
Admin

E' un pò il limite delle pompe manuali che non avendo il passaggio di acqua tendono a creare una schiuma troppo secca. Puoi ridurla riducendo ancora la quantità di prodotto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Filep

Filep
Detailer Novello

Ok proverò, ora ho messo anche il filtrino da meno schiuma (così fa vedere il foglietto illustrativo) ma lo proverò al prossimo lavaggio sull’auto, spruzzando a vuoto non ti rendi conto se vada bene o no, vedi schiuma ma non capisci se asciuga o meno.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.