LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Danno paraurti posteriore ... fai da te possibile?

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

fntslz


Aiutante Detailer

Ciao a tutti,
qualche settimana fà ho urtato un muretto con il paraurti posteriore provocando un bel danno.
Sono un amante del Fai da te vorrei provare a ripararmelo da solo, ho visto in giro che vendono già la mia vernice in bomboletta compreso di trasparente 2k.
Sicuramente per iniziare dovrei carteggiare per "livellare"  la superficie e poi , se necessario, utilizzare uno stucco per paraurti ...una volta sistemata la superficie ... verniciare ...traspartente ...e una bella lucidata al tutto ... ahhh. senza dimenticare un po si sfumatura giusto per evitare il distacco tra il vecchi e il nuovo...

Ora il mio dubbio è ..quale grana utilizzare ? quale stucco utilizzare ? Marca/modello?

Grazie a tutti per il supporto.

paraurti - Danno paraurti posteriore ... fai da te possibile? Img_2010
paraurti - Danno paraurti posteriore ... fai da te possibile? Img_2011

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

io con la bomboletta lascerei perdere...

max.carr


Apprendista Detailer

Possibile ma lo sconsiglio, un pò complesso da fare senza esperienza e prodotti...

nikolino


Apprendista Detailer

si puo' fare ma se non hai un minimo di manualita' e seguire i vari step con scupolo la vedo non facile, considera anche che occorre spendere qualche euro per reperire la base opaca .. il trasparente 2k.. il fondo..lo stucco e carte varie. nastro per coprire ..forse si arriva a 100 euro di materiale con il dubbio di come andra'a finire.. Smile

Admin

Admin
Admin

Hai un colore complicato, elementi come i fari vicini e non disponi delle attrezzature... Io ti suggerisco vivamente di contattare una carrozzeria, il rischio di farlo male e doverlo rifare è molto alto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

fntslz


Aiutante Detailer

Ok.. Ho capito..quindi è meglio lascia perdere..
Purtroppo ho già demolito l auto di mia moglie.. Quella si che poteva essere una bella cavia con il suo bel verde smeraldo...

Grazie a tutti x il consiglio...

Admin

Admin
Admin

Bè quello sarebbe stato già un colore più adatto per qualche esperimento Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.