LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Tamponamento paraurti posteriore

+4
raviola
Giobart
dado7L
Kore-29
8 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Tamponamento paraurti posteriore Empty Tamponamento paraurti posteriore Ven 13 Lug 2012 - 13:47

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Mentre effettuavo un uscita da un parcheggio ho toccato un veicolo, fortunatamente il suo non si e' fatto nulla, munito di torcia a led ho controllato lo stato della sua vettura, un auto vecchia e trasandata ma fortunatamente non c'erano segni sul paraurti posterore.. Differente la mia
Situazione, nonostante 1km/h e causa sopratutto gli specchietti microscopico della 147 la mia
Ha subito die lievi danni, credo che la sua targa abbia toccato vicino la MIA creando un asporto di colore o almeno credo in pratica la zona e' diventata leggermente opaca e in alcuni punti credo sia saltato il trasparente.. Il danno e' lieve si e no 5 cm di lunghezza.. La cosa più grave e' che con l'utro il pezzo inferiore si sia inflesso creando come dei tagli nella vernice.. Ho provato a toccare e il graffi 3 lunghi circa 10 cm forse poco più sembrano crepe nella vernice.. Pomeriggo effetto delle foto, magari ce una soluzione.. La cosa strana e' che possibile che essendomi appoggiato la vernice sia così poco elastica da farmi uno scherzo simile? Inoltre ho provato a vedere se la vernice viene via ma nulla.. Quindi non capisco se la mia teoria sia fondata o
Siano graffi e basta ma sinceramente
In quel punto e' difficile che qualche pezzo del paraurti abbia toccato.

2Tamponamento paraurti posteriore Empty Re: Tamponamento paraurti posteriore Ven 13 Lug 2012 - 14:34

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Probabilmente si è crepata la vernice sotto il trasparente, per quello toccando non senti che viene via. Aspettiamo delle foto perchè se così fosse, non ci sarebbe nulla da fare se non riverniciare..

http://www.detailingmilano.it

3Tamponamento paraurti posteriore Empty Re: Tamponamento paraurti posteriore Ven 13 Lug 2012 - 15:06

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ottima esamina Davide, è quello che penso anch'io, ma aspettiamo di vedere le foto! Smile

4Tamponamento paraurti posteriore Empty Re: Tamponamento paraurti posteriore Ven 13 Lug 2012 - 15:18

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

si ma che sfiga però....

http://www.agdetailing.it

5Tamponamento paraurti posteriore Empty Re: Tamponamento paraurti posteriore Ven 13 Lug 2012 - 15:54

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Guarda faccio come scuola il geometra, ora non mi metto a misurare la strada ma vado ad occhio.. Allora la mia auto e' lunga 4,25 metri... Tra l'auto di dietro e la linea del parcheggio avevo 50 cm per parte quindi totale 5 metri e 25 circa... Ora il mio professore rompe
Sempre nei parcheggi anche condominiali che lo spaZio di manovra deve essere almeno 5/6 metri... Se ti mettono un parcheggio opposto al tuo la
Strada ha uno spazio di manovra appunto di 5 metri ma contiamo che nel momento che sterzi hai l'airo accanto la tua davanti al muso .. Cavolo per USXIRE devi fare 5 manovre e poi ecco la sfiga Inoltre la 147 ha degli specchietti piccolissimi in confronto a molte auto.. La cosa più pallosa e' che ok la
Colpa e' anche mia ma fortuna vuole che quella macchina non ha subito il misero danno ma se ha me la vernice ha crepato sembra fatta di gelatina a sto punto, non di certo esco da un parcheggio a mo' di formula 1... Spero sia un danno risolvibile altrimenti momentaneamente non mi conviene effettuare una riverniciatura si vedono i " tagli" ma solo se lo noti.

6Tamponamento paraurti posteriore Empty Re: Tamponamento paraurti posteriore Ven 13 Lug 2012 - 19:05

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

oggi ho notato meglio il danno.. la vernice si è proprio crepata e si vedono altre crepe ma non spaccate.. ci vuole la verniciatura.. ne sono certo, si è proprio inflesso ..
Tamponamento paraurti posteriore Img_0428
Tamponamento paraurti posteriore Img_0429
Tamponamento paraurti posteriore Img_0430

7Tamponamento paraurti posteriore Empty Re: Tamponamento paraurti posteriore Ven 13 Lug 2012 - 19:14

drew1893

drew1893
Detailer Novello

Sembrerebbe proprio di si.......che sfortuna!

8Tamponamento paraurti posteriore Empty Re: Tamponamento paraurti posteriore Sab 14 Lug 2012 - 11:52

Admin

Admin
Admin

Anche io opto per l riverniciatura: il danno è sotto... Ma era già stata sottoposta ad una riparazione?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9Tamponamento paraurti posteriore Empty Re: Tamponamento paraurti posteriore Sab 14 Lug 2012 - 13:37

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

si antonio appena acquistata li sotto ora che ci penso aveva delle crepe ed era stato fatto riverniciare per avere l'auto come nuova..
ma appena successo questo "tamponamento" la vernice si è ridotta così mi pare un pò strano che si sia spaccata così facilmente..

10Tamponamento paraurti posteriore Empty Re: Tamponamento paraurti posteriore Sab 14 Lug 2012 - 16:58

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Che occhio il nostro Admin Shocked ......carteggio selvaggio....

11Tamponamento paraurti posteriore Empty Re: Tamponamento paraurti posteriore Sab 14 Lug 2012 - 20:22

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

puoi spiegarmi meglio giò, perchè sto carroziere mi inizia a stancare veramente..
siccome deve riverniciare.. posso chiedere un trasparente anti graffio quelli diciamo più resistenti? lo avevo fatto usare sullo scooter all'epoca e tutt'ora ha segni davvero leggeri.. o si vede qualche differnza?


edito.. ma parli dei graffi che si vedono qui ?
Tamponamento paraurti posteriore Img_0431
perchè giò si sono formati con l'urto non c'erano.. ecco perchè ho chiesto sul fatto che ci sia qualcosa a livello di elasticità della vernice.. perchè non l'inflessione del paraurti si è crepato sopra e si sono fatte queste grinze poco più sotto

12Tamponamento paraurti posteriore Empty Re: Tamponamento paraurti posteriore Lun 16 Lug 2012 - 10:23

dallas


Detailer Novello

E' lo stucco usato nella riparazione precedente, o non ben lavorato oppure rovinatosi nel tempo.

13Tamponamento paraurti posteriore Empty Re: Tamponamento paraurti posteriore Lun 16 Lug 2012 - 10:32

drew1893

drew1893
Detailer Novello

Quoto dallas, dà proprio l'idea di stucco non portato a perfetta finitura.

14Tamponamento paraurti posteriore Empty Re: Tamponamento paraurti posteriore Lun 16 Lug 2012 - 10:54

marchese jtd


Apprendista Detailer

il mio paraurti verniciato un anno fa,ha quelle crepe e quei segni,che peggiorano di giorno in giorno,la migliore cosa è la verniciatura
premetto che il mio non ha preso botte,ma è diventato così già dopo un messe

15Tamponamento paraurti posteriore Empty Re: Tamponamento paraurti posteriore Lun 16 Lug 2012 - 16:49

Admin

Admin
Admin

Esatto: per la stuccature delle plastiche esistono prodotti adatti e molto elastici che hanno il compito di evitare quel problema.
costicchiano un po' ma assicurano una durata della riparazione decisamente maggiore ed una maggiore resistenza al colpo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16Tamponamento paraurti posteriore Empty Re: Tamponamento paraurti posteriore Lun 16 Lug 2012 - 17:07

dallas


Detailer Novello

Tutto dipende dal budget disponibile per la riparazione... come al solito!

17Tamponamento paraurti posteriore Empty Re: Tamponamento paraurti posteriore Lun 16 Lug 2012 - 18:58

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

il problema è che a me non ha proposto nulla.. mi ha detto solo passa tra tre giorni, infatti quando la porterò gli chiederò perchè questo carroziere ha davvero stancato a fare questi lavori pietosi

18Tamponamento paraurti posteriore Empty Re: Tamponamento paraurti posteriore Lun 16 Lug 2012 - 23:06

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ma scusa perchè continui a tornarci se non sei soddisfatto. ci saranno in zona altri carrozzieri da cui andare.... Rolling Eyes

http://www.agdetailing.it

19Tamponamento paraurti posteriore Empty Re: Tamponamento paraurti posteriore Mar 17 Lug 2012 - 21:00

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

per una questione economica.. ce di peggio e sparano di più.. questo è il tutto.. sinceramente non mi va di spendere il doppio per un lavoro altrettanto scadente.. come colore errato buccia peggiore e qualità altrettanto scadente..

20Tamponamento paraurti posteriore Empty Re: Tamponamento paraurti posteriore Mar 17 Lug 2012 - 21:26

drew1893

drew1893
Detailer Novello

Purtroppo non è facile trovarne uno decente Sad

21Tamponamento paraurti posteriore Empty Re: Tamponamento paraurti posteriore Mar 17 Lug 2012 - 23:07

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

beh il trucco sta nel trovarne uno onesto nella cui parola si sommano i concetti di: capacità, bravura, perizia e correttezza nell'applicare i prezzi.

http://www.agdetailing.it

22Tamponamento paraurti posteriore Empty Re: Tamponamento paraurti posteriore Mer 18 Lug 2012 - 0:03

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Un carrozziere bravo quanto prenderebbe pe la verniciatura di un paraurti ?

23Tamponamento paraurti posteriore Empty Re: Tamponamento paraurti posteriore Mer 18 Lug 2012 - 17:19

Admin

Admin
Admin

Kore-29 ha scritto:per una questione economica.. ce di peggio e sparano di più.. questo è il tutto.. sinceramente non mi va di spendere il doppio per un lavoro altrettanto scadente.. come colore errato buccia peggiore e qualità altrettanto scadente..

Magari invece chiedono il doppio ma il lavoro vale di più Wink
Per la verniciatura fatta bene di un normale paraurti direi non meno di € 200,00.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

24Tamponamento paraurti posteriore Empty Re: Tamponamento paraurti posteriore Mer 18 Lug 2012 - 19:06

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Io ho pagato 110 + 70 euro la lucidatura , parlo all'epoca che non conoscevo voi.. Dopo la lucidatura l'ho effettuata io . Diciamo un 100 euro tra manodopera e materiali ..

25Tamponamento paraurti posteriore Empty Re: Tamponamento paraurti posteriore Mer 18 Lug 2012 - 19:23

Admin

Admin
Admin

E tanto hai avuto allora... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.