LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Smart Penna per levare i graffi...ma funziona?!

+17
phoenix.88
mementote65
Admin
mar212
kokador
Newentry
carletto83
momi momi
DSW
alex81
enrico210
leo
Fleterik
erdunga
rndrrt
alfetta
andre_Z4
21 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Admin

Admin
Admin

Bellissimo video! Meditate gente!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

mementote65

mementote65
Detailer Novello

kokador ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=le5FE9aDfZA Very Happy

Evil or Very Mad Twisted Evil Evil or Very Mad Twisted Evil Evil or Very Mad Twisted Evil

phoenix.88

phoenix.88
Detailer Novello

Fantastico! Very Happy
Il video è molto esplicativo. Nelle publicità del prodotto si dice una cosa, poi sulla scatola c'è scritto il contrario.
Curioso il frammento del video dove viene mostrato graficamente come il colore e il trasparente "cicatrizzano" magicamente con l'uso della penna.

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

L'avevo trovata in offerta tempo fa, ma non mi aveva convinto. Questo topic conferma le mie intuizioni.

foresta67

foresta67
Apprendista Detailer

Ho trovato la "Fix it PRO" su ebay a € 4,80 comprese le spese di spedizione, così ho deciso di provare ;-)
Oggi è arrivata: appena esce un po' di sole la collaudo.
Farò foto prima e dopo su vari tipi di graffi e vedremo a che livello di "fregatura" arriviamo! Laughing

kokador

kokador
Detailer Novello

foresta67 ha scritto:Ho trovato la "Fix it PRO" su ebay a € 4,80 comprese le spese di spedizione, così ho deciso di provare ;-)
Oggi è arrivata: appena esce un po' di sole la collaudo.
Farò foto prima e dopo su vari tipi di graffi e vedremo a che livello di "fregatura" arriviamo! Laughing

spero sia almeno colorata,almeno poi ti ritrovi con un pennarello solo un po' costoso Very Happy

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

nemmeno sul muletto dove lavoro proverei una porcheria del genere,spero tu abbia un auto barra cassone cavia... Surprised

foresta67

foresta67
Apprendista Detailer

Graffi da parcheggio del supermercato (vi risparmio imprecazioni e maledizioni Mad ) sull'auto della moglie... in via di sostituzione (l'auto, non la moglie!) Wink
Ulteriori test sull'altra auto, non graffiata, ma... "pettinata" Laughing

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

sull'auto della moglie... in via di sostituzione (l'auto, non la moglie!) Wink
ahahahahahahaha Very Happy

foresta67

foresta67
Apprendista Detailer

'stamane c'era un po' di sole, così ho deciso di fare la prova:
lavata l'auto, ho applicato il prodotto seguendo le istruzioni.
Dico subito che i graffi profondi sono rimasti quasi inalterati, laddove occorrerebbe solo un ritocco di vernice. Probabilmente la resina stesa almeno dovrebbe bloccare eventuali processi corrosivi...
I segni + leggeri e i piccoli graffi, invece, sono "magicamente" spariti Very Happy Probabilmente quei graffi si sarebbero tolti anche con un'abbondante passata di pasta abrasiva e/o polish.
Non riesco a postare le foto, cmq posso dire che non consiglio l'acquisto a NESSUNO dei membri del forum, perché gli stessi risultati e con finiture migliori, si riescono ad ottenere con le tecniche "tradizionali". Per i comuni mortali però potrebbe essere un sistema semplice, veloce ed economico (se pagato quello che l'ho pagato io) per rimuovere i piccoli graffi senza andare da un carrozziere Wink

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

ma hanno lasciato spessore no,dove hai passato la penna...

foresta67

foresta67
Apprendista Detailer

Si, è un liquido denso e appiccicoso. Si indurisce con i raggi UV del sole. Nel pomeriggio però son dovuto andare a lavorare e sono tornato che era buio, quindi non ho visto com'è, una volta asciugato.
Domani saprò dire di più sul risultato finale.

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

insomma trasparente dentro una penna...come i classici pennarelli da ritocco x auto...

erdunga

erdunga
Apprendista Detailer

Per me rimane una boiata pazzesca..... andrebbero denunciati per pubblicità ingannevole.

foresta67

foresta67
Apprendista Detailer

prima
Smart Penna per levare i graffi...ma funziona?! - Pagina 2 Dscn2119
dopo
Smart Penna per levare i graffi...ma funziona?! - Pagina 2 Dscn2120
prima
Smart Penna per levare i graffi...ma funziona?! - Pagina 2 Dscn2118
dopo
Smart Penna per levare i graffi...ma funziona?! - Pagina 2 Dscn2115
prima
Smart Penna per levare i graffi...ma funziona?! - Pagina 2 Dscn2116
dopo
Smart Penna per levare i graffi...ma funziona?! - Pagina 2 Dscn2117
Le altre foto sono venute male, con troppi riflessi, cmq si vede che i piccoli graffi sono effettivamente spariti con una semplice passata, mentre quelli profondi come quel geroglifico sullo sportello non sono migliorati granché (per non dire per niente).
Cmq dato che il solco è completamente ricoperto da 'sta sostanza, presumo che almeno sia protetto dalla ruggine... Rolling Eyes

foresta67

foresta67
Apprendista Detailer

P.S.: Ci ho messo un bel po' a capire scratch come inserire le foto... Embarassed

Admin

Admin
Admin

bè però... qualcosina l'ha fatta..


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.