Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Scelta pulitore cerchi

Scelta pulitore cerchi

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Scelta pulitore cerchi Empty Scelta pulitore cerchi il Mar 2 Apr 2019 - 19:50

Lockdown

Aiutante Detailer
Con quale di questi prodotti si puliscono meglio i cerchi?

In casa ho tutto tranne bilberry Suspect  

vorrei sapere se ha senso prenderlo o se fra quelli che ho gia sono equivalenti come pulizia.
I cerchi non sono protetti, o meglio hanno su hydro2 quindi una protezione un po blanda ma un mesetto mi dura, quindi anche se mi mangia un po la protezione non mi strappo i capelli.

Di solito uso SC o PNT dipende del tempo a disposizione + azione meccanica, e 1 volta al mese passo con hp12

bilberry
Primus 1:5
Hp12
W2
SC
PNT

Visualizza il profilo

2Scelta pulitore cerchi Empty Re: Scelta pulitore cerchi il Mar 2 Apr 2019 - 20:05

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing
Bilberry è il più specifico, fra gli altri da te indicati Primus ha il vantaggio che se devi andare al Self lo puoi spruzzare con largo anticipo

Visualizza il profilo

3Scelta pulitore cerchi Empty Re: Scelta pulitore cerchi il Mar 2 Apr 2019 - 21:45

Lockdown

Aiutante Detailer
La veriá é che mi dispiace usare primus per i cerchi.. non é meglio PNT?
Il potere pulente mi sembra simile, però Primus lo vedo piu raffinato e lo volevo conservare per la carrozzeria.

Visualizza il profilo

4Scelta pulitore cerchi Empty Re: Scelta pulitore cerchi il Mar 2 Apr 2019 - 21:56

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing
Un prodotto per la pulizia cerchi che viene nominato pochissimo però mi piace molto è Diablo di Chemical Guys, è molto più denso degli altri e per questo non cola velocemente, lo puoi usare sempre ed inoltre ha profumo davvero molto buono!

Visualizza il profilo http://www.carlifedetailinglab.it

5Scelta pulitore cerchi Empty Re: Scelta pulitore cerchi il Mar 2 Apr 2019 - 22:14

Frenki

Detailer Novello
Cioè Primus lo posso dare prima e poi andare al self a lavare ?

Visualizza il profilo

6Scelta pulitore cerchi Empty Re: Scelta pulitore cerchi il Mar 2 Apr 2019 - 22:27

Lockdown

Aiutante Detailer
Frenki, no quello è SC che ha tempi di posa lunghi

Visualizza il profilo

7Scelta pulitore cerchi Empty Re: Scelta pulitore cerchi il Mar 2 Apr 2019 - 22:32

Lockdown

Aiutante Detailer
@nippe
Hai ragione lo usa un amico ed è molto soddisfatto, però bilberry come detergente specifico ha dalla sua che è piu economico.

Ma non vorrei aggiungere l’ennesimo prodotto, cercavo per ora di ottimizzare con quello che ho in casa..

In realtà mi ha sempre incuriosito il Supermafrasol per pulire i cerchi, ma non l ho mai preso.

Visualizza il profilo

8Scelta pulitore cerchi Empty Re: Scelta pulitore cerchi il Mer 3 Apr 2019 - 17:46

Admin

Admin
Admin
Io dico Bilberry e PNT tra quelli che hai.

9Scelta pulitore cerchi Empty Re: Scelta pulitore cerchi il Mer 3 Apr 2019 - 19:39

Lockdown

Aiutante Detailer
@admin

Come mai Admin vai di PNT e non primus?
primus sarebbe sprecato in quella zona?

Come eventuale acquisto nessuno consiglia supermafrasol??? , ovviamente opportunamente diluito.

Visualizza il profilo

10Scelta pulitore cerchi Empty Re: Scelta pulitore cerchi il Gio 4 Apr 2019 - 0:30

gianluca.brossa

Apprendista Detailer
Perché Supermafrasol è molto potente e deve essere usato con cautela per non danneggiare le superfici; si usa quindi solo in casi eccezionali. Per la manutenzione ordinaria meglio prodotti più sicuri, come quelli che ti sono già stati suggeriti

Visualizza il profilo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: