LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ero600 per carteggiare

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1ero600 - Ero600 per carteggiare Empty Ero600 per carteggiare Mer 17 Apr 2019 - 0:06

Lorenzo75


Aiutante Detailer

Salve a tutti, come accennavo nella mia presentazione, ho deciso di tentare l'eliminazione della buccia d'arancio sulla fiancata della mia auto (Skoda Octavia SW, nero perlato).

Ho la rotorbitale Ero600, ho scritto una mail a LCDA e mi hanno sconsigliato di utilizzarla per la carteggiatura, in quanto l'orbita di 9mm non è adatta.

Premesso che non ho l'obbiettivo di avere una carrozzeria perfetta ma solo buona, sarei tentato di provare ad usarla, anche in considerazione che su Youtube ho visto video in cui si utilizzavano delle roto con orbita 8mm (se non sbaglio Meguiar's e Das6 pro).

Qualcuno ha provato la Ero600 per carteggiare?

Grazie in anticipo.

Saluti

2ero600 - Ero600 per carteggiare Empty Re: Ero600 per carteggiare Mer 17 Apr 2019 - 14:57

gianluca.brossa


Detailer Novello

Ciao, purtroppo non si può fare altro che confermarti che la ERO non è adatta per la carteggiatura.

Se posso permettermi, mi sentirei di consigliarti, prima di cimentarti sulla tua auto, di fare qualche prova preliminare su un pezzo da sfascio. La carteggiatura è una operazione delicata e complessa ed il rischio di fare danni è davvero elevato se non si ha la giusta esperienza.

3ero600 - Ero600 per carteggiare Empty Re: Ero600 per carteggiare Gio 18 Apr 2019 - 16:30

Lorenzo75


Aiutante Detailer

Salve Gianluca, ti ringrazio della risposta.

Effettivamente avevo pensato di fare delle prove di carteggiatura, indipendentemente dalla scelta del mezzo con cui carteggiare.

Per quanto riguarda la Ero, l'Admin mi ha nuovamente (e fortemente) sconsigliato l'utilizzo della Ero.

Evidentemente il diametro dell'orbita non è l'unico parametro da valutare in una roto.

A questo punto non mi rimane che pensare alla carteggiatura manuale, le macchine apposite per la carteggiatura sono un po' troppo costose per le mie sporadiche esigenze.


Saluti



gianluca.brossa ha scritto:Ciao, purtroppo non si può fare altro che confermarti che la ERO non è adatta per la carteggiatura.

Se posso permettermi, mi sentirei di consigliarti, prima di cimentarti sulla tua auto, di fare qualche prova preliminare su un pezzo da sfascio. La carteggiatura è una operazione delicata e complessa ed il rischio di fare danni è davvero elevato se non si ha la giusta esperienza.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.