LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

carteggiare con 400 e 320 si può?

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1carteggiare con 400 e 320 si può? Empty carteggiare con 400 e 320 si può? Dom 27 Mag 2012 - 7:05

kougaiji


Apprendista Detailer

ciao sono andato dal ferramenta per alcune cose che esulano l'auto

ed ho visto della carta "vetrata" che aveva come livello 320 e 400.

secondo voi sono simili a quelle utilizzate per la carteggiata come finitura? oppure no?

visto il costo si ha un notevolissimo risparmio

MinimaL_FoX

MinimaL_FoX
Detailer Novello

Fai conto che in carrozzeria si usano carte che vanno da 800, 1000, 1500, 2000, 2500 e 3000.
Quindi non penso proprio che tu riesca ad avere una buona finitura con una carta da 400 a meno che non la usi su legno.

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Certo che puoi: se la tua intenzione e sverniciare vanno bene lol!

http://www.elmocarcare.it

kougaiji


Apprendista Detailer

ma la più fine qual è?

MinimaL_FoX

MinimaL_FoX
Detailer Novello

Più è alto il numero e più fine è.
Quindi per uso carrozzeria 3000 all'incirca, anche se esistono carte ancora più fini.



Ultima modifica di MinimaL_FoX il Dom 27 Mag 2012 - 9:37 - modificato 1 volta.

PELO

PELO
Laureato in Detailing

la 3M fa anche la 5000 pensa un pò Very Happy

http://www.elmocarcare.it

7carteggiare con 400 e 320 si può? Empty Re: carteggiare con 400 e 320 si può? Dom 27 Mag 2012 - 12:19

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Credo che una 300 equivalga a graffiare la macchina sverniceresti subito, mi sto informando un po' sulle carteggiature e da come ho visto si parte da un 1500 ma già bisogna avere un po' di manualità , se ad esempio vorresti eliminare la buccia d'arancia di parte da 2000 e 3000 per quella più pesante anche da 1500.. Ho Visto che la carpro fa un tampone che simula le carte vetrate ma con una finitura migliore e meno polvere, ma comunque parlo da inesperto su questo argomento

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.