LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

50/50 Daimler Jaguar XJ8 by superAndre

+12
charly
Max450
Depaip
defeat
316ti
Fausto
ricvec
francesco
vts79
DSW
Admin
superAndre
16 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

DSW


Diplomato in Detailing

Ti ringrazio ma per ora il detailing l'ho messo da parte purtroppo, se ne parlerà fra un pò....
Si alla fine le due macchine sono complementari però se io dovessi sceglierne una prenderei una DA, la vedo molto più utile e versatile, si chiaramente ha dei limiti maggiori in fase di correzione però la comodità, la semplicità me la farebbero preferire, forse lo dico perchè non ce l'ho, chissà ma la penso così ora, la userei molto più spesso come mantenimento, per le cere, invece la rotativa a parte quando devi lucidare una macchina rovinata non puoi farci altro.
Che rotativa vuoi prendere?

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

DSW ha scritto:Ti ringrazio ma per ora il detailing l'ho messo da parte purtroppo, se ne parlerà fra un pò....
Si alla fine le due macchine sono complementari però se io dovessi sceglierne una prenderei una DA, la vedo molto più utile e versatile, si chiaramente ha dei limiti maggiori in fase di correzione però la comodità, la semplicità me la farebbero preferire, forse lo dico perchè non ce l'ho, chissà ma la penso così ora, la userei molto più spesso come mantenimento, per le cere, invece la rotativa a parte quando devi lucidare una macchina rovinata non puoi farci altro.
Che rotativa vuoi prendere?

Bah non so...vorrei prendere qualcosa che mi rimanga poi nel tempo..uno strumento adatto per un principiante ma che sappia soddisfare anche un buon detailer.Sai cosa ti impressiona del DA?Lavorando con una bella pressione (sono un bodybuilder quindi non proprio gracilino) e movimenti molto molto lenti la superficie si scalda parecchio ti assicuro...eppure non trovi ologrammi..

Admin

Admin
Admin

ragazzi il d151 con tampone di lana elimina i segni della 1500! provato ed assicurato! è uno strumento da taglio micidiale!
tuttavia dopo la lana bisogna SEMPRE lavorare con rotorbitale e tampone medio tipo il giallo megs.
anche con m205 e tampone di lana, il passaggio di roto è obbligatorio prima della chiusura con le cere.
per quanto riguarda la g220... bè... io credo sia proprio la quadratura del cerchio: potente, sicura, efficace, non si sbaglia mai e, paragonata ad altre non è nemmeno tanto cara.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

defeat

defeat
Detailer Novello

eccezzionale D151 Smile non c'è che dire grandissimo all in one!
complimentoni per il lavoro superAndre Smile

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

quindi dici che con una rotativa con d151 si ottiene un buon taglio ma una discreta finitura?

come si potrebbe oviare al problma?

DSW


Diplomato in Detailing

facendo un passagio di finitura, ma comunque dipende da come viene utilizzato prima il d151, credo che con un tampone medio-duro arrivi già a una buona finitura senza bisono di ulteriori passaggi, altrimenti non sarebbe un All In One..

Admin

Admin
Admin

è un all in one non perchè voglia sempre ed in ogni caso un solo passaggio ma perchè un solo prodotto permette di fare tante cose.
però con tampone di lana o spugna dura e rotativa ha sempre bisogno di una finitura. e qui secondo me per rimediare basta un passaggio di rotorbitale e tampone medio.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Io lo trovo ottimo il 151 però sono in troppi a dire che quello che fa il 105 con il 205 dopo è unico! La mia GTI con 3 fasi abbastanza lunghe ha preso una profondità unica, adesso la devo rifinire con il 205 appena smette il cattivo tempo

Admin

Admin
Admin

bè è chiaro che in un lavoro classico a più step m105 ed m205 sono prodotti più specifici.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

DSW


Diplomato in Detailing

per quanto buono credo non si possano paragonare... se 1L di #105 costa quanto un 1gallone di #151 ci sarà un motivo....

Admin

Admin
Admin

il prezzo a volte lo fa anche il marketing. un giorno, quando organizzeremo il detailing day vi racconterò un paio di cose interessanti a questo proposito... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

e noi non aspettiamo altro ! Wink

ovviamente ogni mio riferimento tiene conto che:

105+205+cera o sigillante e' un lavoro molto professionale

151 dovrebbe (x la sua indole) dimostrarsi un prodotto alla portata di tutti!

quindi il risultato deve tener conto di questa considerazione di fondo!

Admin

Admin
Admin

d151 è un prodotto che nasce per i professionisti del settore, perchè quella che vendono è la loro manodopera e quindi abbassare i tempi vuol dire essere competitivi. ma questo per lavori che si prefiggono l'essere poco impegnativi: lavagisti, garagisti, concessionari, piattaforme ecc...
il detailer puro eseguirà invece sempre un ciclo a step.
però continuo a sostenere che il d151 sia un prodotto fondamentale e che non dovrebbe mancare mai.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3950/50 Daimler Jaguar XJ8 by superAndre - Pagina 2 Empty Daimler Jaguar XJ8...le foto. Sab 19 Set 2009 - 14:39

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

50/50 Daimler Jaguar XJ8 by superAndre - Pagina 2 Dsc00715


50/50 Daimler Jaguar XJ8 by superAndre - Pagina 2 Dsc00716


50/50 Daimler Jaguar XJ8 by superAndre - Pagina 2 Dsc00717


50/50 Daimler Jaguar XJ8 by superAndre - Pagina 2 Dsc00718


50/50 Daimler Jaguar XJ8 by superAndre - Pagina 2 Dsc00719


50/50 Daimler Jaguar XJ8 by superAndre - Pagina 2 Dsc00720


50/50 Daimler Jaguar XJ8 by superAndre - Pagina 2 Dsc00721


50/50 Daimler Jaguar XJ8 by superAndre - Pagina 2 Dsc00722


50/50 Daimler Jaguar XJ8 by superAndre - Pagina 2 Dsc00723


50/50 Daimler Jaguar XJ8 by superAndre - Pagina 2 Dsc00724


50/50 Daimler Jaguar XJ8 by superAndre - Pagina 2 Dsc00725


50/50 Daimler Jaguar XJ8 by superAndre - Pagina 2 Dsc00726


50/50 Daimler Jaguar XJ8 by superAndre - Pagina 2 Dsc00727


Thanks for looking... Wink

God save superAndre Cool

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:d151 è un prodotto che nasce per i professionisti del settore, perchè quella che vendono è la loro manodopera e quindi abbassare i tempi vuol dire essere competitivi. ma questo per lavori che si prefiggono l'essere poco impegnativi: lavagisti, garagisti, concessionari, piattaforme ecc...
il detailer puro eseguirà invece sempre un ciclo a step.
però continuo a sostenere che il d151 sia un prodotto fondamentale e che non dovrebbe mancare mai.

Mi hai tolto le parole di bocca...stante quanto sopra 105+205 resta il combo nr.1

DSW


Diplomato in Detailing

bel lavoro, hai usato solo il d151?

ricvec

ricvec
Detailer Novello

superAndre ha scritto:God save superAndre Cool

ahaha why?? Smile
Ottimo lavoro, avevi detto che era "tanta", ed effettivamente è "tanta"!!! Smile

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

andre gran bel lavoro.....solo 151 ....nessun tipo di cera...?

altro che micione è un giaguarone cavolo che sono 6 metri..........

316ti

316ti
Detailer Novello

cavolo qui si che c'era da divertirsi, ma quanto e grande

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Ottimo lavoro, complimenti Andre! Very Happy
Quanto tempo hai impiegato per tutto il lavoro?

Admin

Admin
Admin

bel lavoro davvero! poi è davvero una bestia!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

E' PROPIO IMMENSAAAAAAAAAAAAA!!!

ottimo lavoro ! anche dentro e' perfetta!

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

DSW ha scritto:bel lavoro, hai usato solo il d151?

Si solo D151 su tampone giallo Meg's...e tanto tanto D155 durante e dopo il lavoro...il D151 è un pò polveroso...

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Fausto ha scritto:Ottimo lavoro, complimenti Andre! Very Happy
Quanto tempo hai impiegato per tutto il lavoro?


Circa 10 ore di polishing..ed altre 4 ore per lavaggio completo e una bella sessione di claying profondo.

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Ragazzi grazie a tutti per i complimenti..è stato veramente un lavoraccio!La correzione non è al 100% ma il miglioramento rispetto a prima è veramente notevole.Grazie anche a G220 e D151 che veramente insieme hanno fatto un notevole lavoro..verso dicembre finiremo la correzione comopleta ma stavolta con un bel tampone in lana..e magari una bella Souveran oppure DODO SN..

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.