LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lamborghini Gallardo Nera

+5
alex81
NiccoloMascotto
--giordy--
Ale91
Nippe
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Lamborghini Gallardo Nera Empty Lamborghini Gallardo Nera Lun 2 Dic 2019 - 23:57

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Come primo lavoro serio su una Lamborghini poteva capitarmi una qualsiasi versione inflazionata ma avrei "tradito la tradizione" di veicoli particolari, non poteva quindi che capitarmi una versione super limitata a soli 185 esemplari di Gallardo. Nera è il nome della versione, probabilmente una delle 2 in Italia e come potete capire.. è tutta completamente nera, giocando fra il nero lucido -in questo caso Nero Noctis/pastello per capirci- ed il nero opaco, cerchi neri e l'interno con cuciture a rombi. La versione base prevedeva i sedili bianchi ma qui si è voluto prendere alla lettera ed è nero, come altro plus c'è il cofano motore in vetro al posto dello standard Lamborghini alettato.
Vado però subito al focus della lavorazione, purtroppo è passata fra le mani sbagliate del solito detailer da social che ha più attrezzatura di esperienza ed il risultato è facilmente prevedibile, già prima di lavarla si notano gli errori della lavorazione:

-Archetipo di foto utilizzata, auto ancora sporca
Lamborghini Gallardo Nera Img_1323

Ma noi sappiamo che vuol dire poco o nulla, infatti sempre prima di lavarla:
Lamborghini Gallardo Nera Img_1320

Lamborghini Gallardo Nera Img_1332

Lamborghini Gallardo Nera Img_1331

Lamborghini Gallardo Nera Img_1333

Lamborghini Gallardo Nera Img_1334

Ma il peggio l'abbiamo sulle parti opache, mascherate al risparmio
Lamborghini Gallardo Nera Img_1329

Lamborghini Gallardo Nera Img_1327

COMBO
Lamborghini Gallardo Nera Img_1335

E sull'opaco, come sappiamo, c'è poco da fare
Ne ho già abbastanza, si parte con Gyeon Foam I love you

Lamborghini Gallardo Nera Img_1324

Lamborghini Gallardo Nera Img_1326

Lamborghini Gallardo Nera Img_1325

Così mi piace
Lamborghini Gallardo Nera Img_2411

Gli scarichi un po meno  Rolling Eyes
Lamborghini Gallardo Nera Img_2410

I segni sulla verniciatura erano veramente fondi, soprattutto quelli coperti e nascosti nel marasma di swirl ed ologrammi, quindi ho dovuto cominciare con Compound+. Per la finitura invece, Polish è diventato il mio standard

Lamborghini Gallardo Nera Img_1338

Lamborghini Gallardo Nera Img_1414

Stranamente c'è il sole e dopo averla rilavata esco (escila!) a vedere come è la situazione, così, senza protezione, nero gomme e tutte le altre belle cose. I fighi lo chiamano "Suncheck" ma sappiamo benissimo che una Scangrip perdona decisamente meno!
Lamborghini Gallardo Nera Img_1343

Lamborghini Gallardo Nera Img_1341

Non avevo dubbi ma volevo stare un po' all'aperto, se poi c'è un nero pastello così come si fa a non crogiolarsi almeno per un po?
Dai, torniamo a lavoro. Sempre che di lavoro possiamo parlare Smile ed infatti mi dimentico della fotina a Duraflex Razz   per cominciare applico Base e mentre aspetto le 4 ore per Flexi, applico Matte sulle parti opache

Lamborghini Gallardo Nera Img_1412

Rim su cerchi e pinze
Lamborghini Gallardo Nera Img_1424

Tire sugli pneumatici
Lamborghini Gallardo Nera Img_1426

Repel sui vetri
Lamborghini Gallardo Nera Img_1425

A questo punto faccio un passo indietro con la cronostoria della lavorazione: le plastiche del vano motore sono state per così dire dressate con L'OLIO MOTORE Shocked  probabilmente da qualche officina.. oltre 6 ore solo per ripulire le plastiche, ovviamente poi le ho sigillate con Trim, decisamente più consono.
Lamborghini Gallardo Nera Img_1432

I coperchi punterie erano un pochino sbiaditi, sistemati con Rim
Lamborghini Gallardo Nera Img_1430

Foto un po del cavolo ma guardate dove sono!
Lamborghini Gallardo Nera Img_1431

L'alluminio lucidato delle scritte sui condotti di aspirazione erano macchiate e un po ossidate.. non potevo lasciarle così
Lamborghini Gallardo Nera Img_1423

Nemmeno sul tappo/astina olio potevo sorvolare
Lamborghini Gallardo Nera Img_1416

Lamborghini Gallardo Nera Img_1418

Lamborghini Gallardo Nera Img_1417

Adesso mi piace
Lamborghini Gallardo Nera Img_1419

NO
Lamborghini Gallardo Nera Img_1415

è stato pulito ma non so dove possa essere finita la foto (comunque si, se ti sembra di averlo già visto è uno dei vari componenti presi di peso dalle VW/Audi)

L'interno era in buone condizioni, è stato semplicemente pulito e poi ho sigillato la pelle

Foto della classe
Lamborghini Gallardo Nera Img_1439

E solito giro di foto finali
Lamborghini Gallardo Nera Img_1436

Lamborghini Gallardo Nera Img_1435

Lamborghini Gallardo Nera Img_1433

Lamborghini Gallardo Nera Img_1434

Lamborghini Gallardo Nera Img_1440

Lamborghini Gallardo Nera Img_1437

Lamborghini Gallardo Nera Img_1438

Lamborghini Gallardo Nera Dsc00211

Lamborghini Gallardo Nera Img_1428

Lamborghini Gallardo Nera Img_1413

Lamborghini Gallardo Nera Img_1443

Lamborghini Gallardo Nera Img_1444

Lamborghini Gallardo Nera Img_1442

Lamborghini Gallardo Nera Img_1422

cat

https://www.nicolapecis.com/

2Lamborghini Gallardo Nera Empty Re: Lamborghini Gallardo Nera Mar 3 Dic 2019 - 13:46

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Auto e lavoro stupendi!

3Lamborghini Gallardo Nera Empty Re: Lamborghini Gallardo Nera Mar 3 Dic 2019 - 21:41

--giordy--

--giordy--
Apprendista Detailer

Meraviglia!!!
Lavoro e auto!

Quello che l'ha fatta in precedenza, ha lasciato un bel segno Shocked

http://www.exoticdetailing.ch

4Lamborghini Gallardo Nera Empty Re: Lamborghini Gallardo Nera Mar 3 Dic 2019 - 22:05

NiccoloMascotto

NiccoloMascotto
Apprendista Detailer

Bellissima l'auto e lavoro sempre ottimo e minuzioso!

http://www.luxury-carcare.it

5Lamborghini Gallardo Nera Empty Re: Lamborghini Gallardo Nera Mer 4 Dic 2019 - 22:25

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Grazie ragazzi!

https://www.nicolapecis.com/

6Lamborghini Gallardo Nera Empty Re: Lamborghini Gallardo Nera Gio 5 Dic 2019 - 7:38

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Ottimo lavoro complimenti!!

http://www.hairteca.it

7Lamborghini Gallardo Nera Empty Re: Lamborghini Gallardo Nera Gio 5 Dic 2019 - 22:25

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ottimo come al solito Nicola Like

8Lamborghini Gallardo Nera Empty Re: Lamborghini Gallardo Nera Ven 6 Dic 2019 - 12:55

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Grazie ancora dei complimenti, andava sistemata!

https://www.nicolapecis.com/

9Lamborghini Gallardo Nera Empty Re: Lamborghini Gallardo Nera Dom 8 Dic 2019 - 20:40

Gas964

Gas964
Apprendista Detailer

Uno specchio, fantastico lavoro

10Lamborghini Gallardo Nera Empty Re: Lamborghini Gallardo Nera Mar 10 Dic 2019 - 7:58

tarlo78

tarlo78
Aiutante Detailer

Siamo sicuri che quello di prima l'aveva lucidata😂,bravo Nicola come sempre al Top👍

11Lamborghini Gallardo Nera Empty Re: Lamborghini Gallardo Nera Mar 10 Dic 2019 - 8:13

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Lavoro spettacolare come sempre! Complimenti! Like

12Lamborghini Gallardo Nera Empty Re: Lamborghini Gallardo Nera Mar 10 Dic 2019 - 12:30

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

cheers cheers cheers

tarlo78 ha scritto:Siamo sicuri che quello di prima l'aveva lucidata😂,bravo Nicola come sempre al Top👍
Erano messe meglio le parti che non ha toccato tongue
Dalle foto che il proprietario dell’auto mi ha mandato, proprio in quei punti dove era maggiormente “segnata” è stata usata una iBrid Nano. Sarò pure alla vecchia, dove non riesco uso rotativa e prolunghe, la iBrid non l’ho e quindi non so cosa possa essere successo Neutral
Ora è sicuramente sistemata Very Happy

https://www.nicolapecis.com/

13Lamborghini Gallardo Nera Empty Re: Lamborghini Gallardo Nera Mar 10 Dic 2019 - 13:25

tarlo78

tarlo78
Aiutante Detailer

Ibrid nano è un'arma a doppio taglio, personalmente ho avuto problemi ad usarla perché troppo efficiente,la uso con parsimonia perché se non la si usa correttamente, cosa che succede solo dopo moooolto utilizzi,porta ad avere più problemi che benefici, soprattutto se la si usa solo rotativa taglia tipo Shogun 😂.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.