LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lavaggio senza prelavaggio. Si può ?

+2
Marco0961
dado73
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Lavaggio senza prelavaggio. Si può ? Empty Lavaggio senza prelavaggio. Si può ? Sab 18 Gen 2020 - 16:33

dado73

dado73
Aiutante Detailer

Scusate la domanda forse ingenua: se l'auto è stata lavata da poco ed è solamente impolverata, è necessario comunque effettuare il prelavaggio (nel mio caso #Primus con lancia foam) oppure si può procedere direttamente al lavaggio con 2 secchi e spugna ?

Grazie

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Se vuoi evitare swirls è sempre meglio fare anche il prelavaggio
Ci vuole poco a portarsi a spasso un po di terra con il guanto fra un risciacquo e l’altro
Specialmente nelle parti basse

dado73

dado73
Aiutante Detailer

Lo chiedo perché un semplice lavaggio riuscirei a farlo con una buona frequenza avendo così la macchina sempre pulita. Se devo tirar fuori tutto l'ambaradan per il pre va a finire che lo faccio molto meno frequentemente e la macchina sarà quasi sempre sporca....
Peccato, se è così mi spiace un po'......

Admin

Admin
Admin

Io non eviterei mai prewash e shampoo: meglio essere sicuri al massimo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

gabriele biagini


Aiutante Detailer

secondo me il prelavaggio serve sempre ,anche solo per togliere lo sporco ,accumulato esternamente , e la macchina ti ringrazia , e' vero, ci vuole tempo, ma che vuoi farci ? il bello e' quando prepari il tutto che carichi con la foam e schiumi , per me e' uno spettacolo :-)

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Beh in realtà se c'è solo polvere potresti utilizzare solo il prelavaggio seguito da risciacquo.

A Marco0961 e Mariovalsecchi piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Se è solo polvere e l’auto è protetta. Come ho fatto stasera dopo una settimana dall’ultimo lavaggio: prelavaggio, risciacquo, e asciugatura con il solo ventolone del self service. È come l’avessi appena lavata… devi trovare però il self che offre questa funzione, e almeno a casa mia sono pochi.

A Marco0961 piace questo messaggio.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.