LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cera o nanotecnologia???

+2
Nippe
Apolide
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Cera o nanotecnologia??? Empty Cera o nanotecnologia??? Mar 21 Gen 2020 - 20:19

Apolide


Aiutante Detailer

Ragazzi ho un dubbio , vorrei curare al meglio le mie automobili, nello specifico una BMW 420 grigio metallizzato che uso tutti i giorni e con la quale faccio circa 25000 km all anno ed una Porsche 718 Boxster gialla, che uso raramente come auto da “passeggio”.
Sono indeciso su quale tecnologia utilizzare , vorrei qualcosa di altamente estetico per quanto riguarda la Boxster gialla e qualcosa di più spartano ma duraturo e resistente per la Bmw che uso quotidianamente , che mi permette di mantenere l auto pulita più facilmente... cosa mi consigliate???

Grazie

2Cera o nanotecnologia??? Empty Re: Cera o nanotecnologia??? Mar 21 Gen 2020 - 21:04

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Gli ultimi nano, per il lato estetico della questione, non hanno nulla da invidiare alle cere e con quelli di alta gamma -secondo me- addirittura le superano, unendo l’effetto estetico a quello pratico. Certo, costano maggiormente e pretendono una preparazione non da tutti se si vogliono i migliori risultati ma la durata nel tempo è senza paragoni.

Qui sotto, l'effetto di Gyeon Duraflex su nero pastello

https://www.nicolapecis.com/

3Cera o nanotecnologia??? Empty Re: Cera o nanotecnologia??? Mar 21 Gen 2020 - 21:52

Apolide


Aiutante Detailer

Personalmente avevo valutato la cera Zuffenhausen di Swisswax, oppure CSL+Exo o in alternativa CarPro Cquartz + Gliss

4Cera o nanotecnologia??? Empty Re: Cera o nanotecnologia??? Mar 21 Gen 2020 - 22:18

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Hai la manualità per applicare i nani che hai citato?

5Cera o nanotecnologia??? Empty Re: Cera o nanotecnologia??? Mar 21 Gen 2020 - 22:30

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Swissvax ha delle buone cere che però a mio avviso sono decisamente sopravvalutate oltre ad avere un prezzo ingiustificato. Se proprio vuoi una cera, dai un’occhiata alle Angelwax che sono ottime. Smile

La combinazione di nano+overcoat è la miglior scelta che si possa fare, prendi in considerazione anche Syncro, è quella che riesce a donare più brillantezza di tutte le altre (non confrontare le durate dichiarate perché Gyeon utilizza una metrica di misura completamente differente dagli altri marchi)

https://www.nicolapecis.com/

6Cera o nanotecnologia??? Empty Re: Cera o nanotecnologia??? Mar 21 Gen 2020 - 23:00

Apolide


Aiutante Detailer

Diciamo che per lavoro ho una buona manualità, ma non ho mai applicato un sigillante nanotecnologico

7Cera o nanotecnologia??? Empty Re: Cera o nanotecnologia??? Mar 21 Gen 2020 - 23:14

Apolide


Aiutante Detailer

Quale Polish mi consigliate per aver un ottimo gloss ? La carrozzeria e’ in ottimo stato, solo qualche swirl leggerissimo.

8Cera o nanotecnologia??? Empty Re: Cera o nanotecnologia??? Mar 21 Gen 2020 - 23:15

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Perché per iniziare ci sono prodotti più semplici di quelli che hai citato tu
Pensa alla combo Duragloss 105+601 o gyeon Cancoat

9Cera o nanotecnologia??? Empty Re: Cera o nanotecnologia??? Mar 21 Gen 2020 - 23:16

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Io prima della combo Duragloss ho usato Essence

10Cera o nanotecnologia??? Empty Re: Cera o nanotecnologia??? Ven 24 Gen 2020 - 10:26

Admin

Admin
Admin

Io non ho mai dubbi: quando è possibile per budget e modalità (il nano necessita di concentrazione, tempo ed illuminazione) il nano è la scelta. Troppa la differenza in termini di prestazioni, gloss nel tempo e soddisfazione post-applicazione.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11Cera o nanotecnologia??? Empty Re: Cera o nanotecnologia??? Ven 24 Gen 2020 - 17:05

Apolide


Aiutante Detailer

Quindi pensi che come resa estetica di superiore anche ad una Kiwami o ad una Carnauba per esempio?
Domanda importante... per un automobile , parlando di nano, quanto prodotto serve? Le formulazioni minime ho visto che sono all incirca 30 mL per i vari produttori. Considerano una sola automobile o di più ?
Io ho una Porsche 718 Boxster gialla ed una BMW 420 GC grigio metallizzato

12Cera o nanotecnologia??? Empty Re: Cera o nanotecnologia??? Ven 24 Gen 2020 - 19:28

Admin

Admin
Admin

Io, come vedi nell'avatar, ho una vettura analoga e 30 ml sono ampiamente sufficienti. Vanno bene anche per la Serie 4. 
La resa estetica è decisamente superiore anche ad una cera di carnauba (che, per inciso, il picco di gloss lo perde in pochi giorni).


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13Cera o nanotecnologia??? Empty Re: Cera o nanotecnologia??? Gio 6 Ago 2020 - 10:52

emulatore

emulatore
Apprendista Detailer

Nippe ha scritto:(non confrontare le durate dichiarate perché Gyeon utilizza una metrica di misura completamente differente dagli altri marchi)

Cosa intendi per "metrica di misura differente"?

14Cera o nanotecnologia??? Empty Re: Cera o nanotecnologia??? Gio 6 Ago 2020 - 15:39

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Una domanda che non c'entra nulla...
@Apolide: adotti? Surprised Laughing Laughing

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.