LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

GOLF VI - Ecco come si presentava al ritiro in autosalone

+12
s.amato
pet
vts79
Admin
ricvec
T-Jet
Fausto
Carlos
316ti
DSW
francesco
napoletano
16 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

allora la situazione come la vedo io e' questa:
c'e una coperta da tirare e ognuno non vuole scoprirsi!
pero' calcola che loro lo fanno di di mestiere mentre tu no...

io procederei subbito con una cautelativa

DSW


Diplomato in Detailing

E se loro ti dicessero, ok il danno lo ripariamo presso la nostra carrozzeria gratuitamente.
Cosa gli rispondi?

napoletano

napoletano
Aiutante Detailer

Io ci ho pensato a lungo, già hanno detto che ci pensano loro in carrozzeria, ma in conclusione ho deciso che a loro comunque non la faccio fare.
O la prepara Antonio al massimo visto che ho preso il kit con la 220 la farò io, ma A LORO PROPRIO NO.
Già la vedo... se per lavarla come dice Carlos hanno poco tempo, figuratevi per fare un lavoro a gratis, pasta abrasia a gogo e poi aloni NOOOO!!!!

DSW


Diplomato in Detailing

Si infatti è giusto e farei lo stesso anche io, ma in fin dei conti non puoi pretendere che loro siano disposti a pagare presso un'altro, questo è quello che voglio dire.
Magari cercherei di trovare un accordo per un tagliando gratis ad esempio al posto della lucidatura, ma non credo potresti ottenere e pretendere di più. Poi magari sei fortunato però la vedo molto dura.

napoletano

napoletano
Aiutante Detailer

Mi hanno detto che oggi pomeriggio mi facevano sapere, boh vediamo!

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

si cerca di trattare!!!! non credo che facciano fare il lavoro ad un persona esterna....

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Credo anche io che purtroppo non ti facciano fare il lavoro dove vuoi tu Evil or Very Mad !
Come dice DSW cerca di trattare uno o due tagliandi gratis!

p.s toyota è il primo costruttore al mondo (almeno stando agli ultimi dati),
ma come concessionari lasciamo perdere!!Dico solo che ho il conc. Toyota a 1 km da casa, per l'ultimo tagliando mi sono fatto 100 km pur di non portarla più li' ....

pet

pet
Apprendista Detailer

Parlo per esperienza diretta, in quanto pochi mesi fa (3) ho aquistato anch' io una bravo nera e mi sono trovato nella stessa tua situazione; auto ritirata con una miriade di graffi da lavaggio a rulli, con una scalfitura accentuata sul montante...non vi dio il nervoso..perchè e vero: vedere un' auto nuova così, piange proprio il cuore
Io da subito ho fermamente voluto la sostituzione del veicolo, ma ti posso dire (ovviamente spero che a te vada diversamente) che anche dopo avere interpellato un legale, non vi è stato nulla da fare, una volta ritirata l' auto sono tutti ..... nostri! Qual' cosa me l' hanno proposto: una lucidatura! che ormai lo sappiamo tutti come lavorano il 90% delle carrozzerie! Adesso aspetto con impazienza che Antonio, la faccia rivivere!!!

Admin

Admin
Admin

ragazzi non è sempre facile e come ho detto anche al telefono io la farei anche lucidare da loro. però con la premessa che se dovesse venire male (molto probabile...) non è ammissibile riportarla li.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

napoletano

napoletano
Aiutante Detailer

Eccomi qui a raccontare il risultatao delle mia richiesta.
Purtroppo negativa, sono stato contattato dal servizio clienti Valentino e mi hanno detto che avrebbero eseguito il lavoro presso una loro carrozzeria, chissà se loro o esterna boh!
Io ho categoricamente escluso questa soluzione, ho anche detto che potevamo venirci incontro con il costo del preventivo, dove mi sarei accollato io una parte della spesa, e ho anche ribadito che, visto che il danno è stato fatto da loro e che sono in attesa dal 31 di luglio (giorno di consegna), che mi venga riparata la macchina, che ha problemi con il gpl, sarebbe stata cosa gradita se loro fossero venuti incontro a me.
Quindi mi hanno richiamato oggi e mi hanno confermato che non cacciano nemmeno un euro.
Che dire, ho chiesto una carta scritta dove dicono questo e che la macchina è stata consegnata così da loro, adesso aspetto la risoluzione dell'impianto gpl e poi si passa per vie legali.
CHE DIRE.....CHE SCHIFO !!!

Giusto per mettere al corrente voi utenti del forum che potete poi spargere la voce ai vostri amici, il consiglio è NON COMPERATE UNA GOLF 6 GPL ADESSO.
La macchina, che ha l'impianto già montato dalla casa, esce con problemi, ovvero va in errore emette un suono acustico e passa a benzina. Risulatato che se posso mi tocca spegnere a riaccendere la vettura.
Dopo 2 appuntamenti in officina, premetto che sono un consulente informatico, il mio stipendio è fatturato ad ore, quindi le ore che passo da loro io non percepisco na lira (come si dice a Roma),
la loro risposta è stata:

1)° Appuntamento primi di agosto, "il software non è aggiornato non sappiamo come controllare la vettura", cioè dico...ditemelo per telefono, invece no sono andato li, ho aspettato e mi hanno detto così di persona, te ne puoi pure andare a casa, è agosto non sappiamo chi contattare, risultatao tutto agosto con la macchina così e soldi persi a lavoro.

2) Appuntamento 16 di settembre, mi sono detto questa volta lo riparano e con l'occasione ho portato il preventivo di Antonio per i graffi. Indovinate.... il software pare sia aggiornato ma non sanno dove mettere ancora le mani devono sentire volkswagen, come se io fossi entrato dal panettiere, facendo a scarica barile perchè ditro al gpl c'è la Landi-Renzo ecc...
Quindi di nuovo soldi persi e macchina ancora così.

Ad oggi dopo la telefonata con il servizio clienti, ancora non ci sono novità per il gpl e per i graffi come vi ho detto prima beh!....mi hanno fatto un buono !!! (per chi non capisce la battuta vedere https://www.youtube.com/watch?v=Iy9H8ltkAH8 )

Quindi ragazzi che dire mo comincia la guerra !!!!!

napoletano

napoletano
Aiutante Detailer

Dimenticavo, non solo il solo con il gpl che fa i capricci solo a Roma in via Tiburtina alla sede Valentino, hanno 4 casi, peccato che non sono riuscito a parlarci, per un'azione collettiva, e intanto ancora vendono golf 6 bifuel, sentivo i venditori che la proponevano ai clienti.

DSW


Diplomato in Detailing

beh per la lucidatura me l'aspettavo, forse sarebbero potuti venire un pò più incontro ma se non ti riescono a sistemare nemmeno il gpl che è molto più importante figuriamoci qualche "graffiettino".

napoletano

napoletano
Aiutante Detailer

Mi sto informando per far conoscere questa situazione, sono registrato a quattroruote e ho inserito già la mia prova sulla vettura, il mezzo adesso più importante e proprio la rete, dove tanti utenti entrano per sapere informazioni di tutti i generi.
Per il resto striscia, mi manda rai 3, associazioni per i diritti dei consumatori ecc...
RAGAZZI SE NON AVRO' GIUSTIZIA IO... PERLOMENO CHE POSSO AIUTARE GLI ALTRI

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

e' incredibile tutti uguali!!! intndo i concesionari ma sopratutto le case costruttrici
visto che ne rispondono loro!

oggi i giornali e la tv sono piu' potenti della legge... quindi hai fatto bene!
ma resto dell'idea che una letterina non guasta mai!

e' ancora autogerma l'importatore?

napoletano

napoletano
Aiutante Detailer

Non saprei, perchè?
Posso solo dirti che è stata comperata da Valentino VW di Roma, e dietro all'impianto gpl c'è la Landi-Renzo a quanto pare.
Loro si giustificano dicendo che Volkswagen non li mette in condizione di lavorare e che la Landi.. è responsabile del gpl.
Io ho risposto, che me ne fotto chi produce il gpl o chi gli fornisce le lampadine, ma che mi frega, io io soldi li consegno a loro che portano il marchio.
Per me sono loro che se la devono vedere internamente.
Dopo la prova sulla vettura, ho scritto anche alla redazione di quattroruote, dicendo che non sono l'unico caso, magari hanno più segnalazioni, oggi la cattiva pubblicità forse fa più effetto.
L'avvocato ci sarà, ma non è gratis !

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

capisco benissimo!
allora nel frattempo consulta autogerma (l'importatore ) che ora e' diventato
http://www.volkswagengroup.it/ magari muovendosi su piu' fronti
si ottengono risultati migliori!

ps: comunica che giornalmente ci sono dei fermomacchina dovuti al problema!

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

mi rendo conto che l'avvocato costa ma qui secondo me poi chiedere anche i danni per il lavoro....il tempo perso il macato risparmio dell'uso del gpl ................

rovinali !!!! ragazzi qui bisogna svegliarsi sono tutti uguali

Fausto

Fausto
Detailer Novello

vts79 ha scritto:mi rendo conto che l'avvocato costa ma qui secondo me poi chiedere anche i danni per il lavoro....il tempo perso il macato risparmio dell'uso del gpl ................

rovinali !!!! ragazzi qui bisogna svegliarsi sono tutti uguali

Quoto in pieno, anche perchè non bisogna darla sempre vinta ai concessionari(so di molte persone con varie esperienze negative con vari concessionari che alla fine dopo varie peripezie mi hanno detto:"lascio perdere, so che tanto vincono loro,tempo sprecato")! Mad

napoletano

napoletano
Aiutante Detailer

Grazie Francesco, domani chiamerò anche loro.
Nel frattempo oggi ho fatto altre telefonate, tra cui landi, mi sono detto visto che il service vw mette le mani avanti e mi dice che la colpa è loro, dico mo li chiamo e mi incazzo.
Così vengo a scoprire parlando con il tizio della landi (molto gentile), il giro che c’è sotto, si è sentito ovviamente attaccato dal fatto che vw rigirava la frittata e mi ha spiegato.
Che succede che non è solo golf 6 che ha questo problema ma altre macchine vw e anche altre case costruttrici.
Mi ha detto che, in alcuni casi, come nel mio, è vero che landi produce il gpl, ma viene montato da wv e quindi ne diventano i proprietari e che molto spesso il problema è dato dal montaggio fatto a cazzo di cane e non dal gpl stesso.
Così mi spiega pure, che la valentino è un loro associato e sono sempre loro a fornirgli i tecnici e pezzi di ricambio per le vetture, e per accordi presi, viene criptata l’entrata alla mappatura della centralina della macchina per far mettere le mani solo ai tecnici vw e non ad altri, questo perché?
La risposta è che perderebbero i guadagni provenienti dalle riparazioni che altrimenti gente come me farebbe fare direttamente a landi che sono i produttori e professionisti del caso e che conoscono ovviamente gli impianti da loro prodotti.
Perciò mi ha detto che non avrebbero problemi a riparare l’auto ma per fare tutto ciò devono avere formale richiesta dalla concessionaria che chiama autogerma che autorizza a sua volta l’intervento del tecnico in officina vw, cosa che a quanto pare gli viene difficile fare e che ha un costo. Ovviamente io non posso andarci scavalcandoli per non perdere la garanzia.
Morale della favola, potrei avere un semplice difetto di pressione del gas, ma se non parte tutto l’iter nessuno viene e me la continuo a prendere nel culo.
Mi ha consigliato di rompere le palle al concessionario per avere la richiesta di un loro intervento e questo farò.
Ho scritto pure alla redazione quattroruote che spesso segue le disavventure dei clienti e ho recensito sul loro sito la golf 6 bifuel, visto che agli utenti iscritti danno la possibilità di lasciare i feedback sulla macchina.

SE PENSO ALLA FACCIA COME IL CULO DEL TIPO IN OFFICINA CHE MI DICEVA CHE ERA COLPA DELLA LANDI E DI AVERE PAZIENZA, ....PAZIENZA UN CORNO SO 2 MESI !!!!

Carlos

Carlos
Apprendista Detailer

Azz...hai provato a cambiare concessionario? A volte si risolve. Oppure cerca nei forum specializzati per la mobilità ecologica (non so se posso fare pubblicità) e chiedi consiglio. Magari c'è qualcuno che ha passato i tuoi stessi guai e che potrebbe aiutarti!

316ti

316ti
Detailer Novello

purtroppo una brutta storia ,molte concessionarie sono brave e buone solo quando fai il contratto d'acquisto poi se ne fregano.
contatta l'importatore immediatamente e esponigli il tuo problema, anche mio fratello ha avuto problemi sulla sua golf e nel giro di qualche settimana dopo il loro intervento si e risolto positivamente.
ps:era un problema di carattere elettronico che il tecnico inviato dallalora autogerma ha risolto in 30 minuti, mentre in concessionaria non ci hanno capito niente.

napoletano

napoletano
Aiutante Detailer

Eccomi qua, dopo svariato tempo, ho avuto la risposta definitiva da parte di VW, o me la tengo così oppure la lucidano loro (se lo scordano!!!), di avere un rimborso anche parziale non se ne parla proprio .
CHE PALLE !!!!
Non mi resta che accollarmi la spesa o visto che la macchina è nuova, provare ad eseguire io il lavoro avendo preso il kit con la g220 però ho anche il problema che non ho il posto dove eseguire la lucidatura.
Il box della mia ragazza è troppo troppo piccolo, la mia golf entra giusta giusta.
Avete qualche idea ?

Ciao

ricvec

ricvec
Detailer Novello

alla prima giornata di sole fallo fuori Smile
non se ne e' mai parlato, ma conviene farlo dentro o e' solo piu' comodo (evitando che ci cadano sopra foglie, che ci siano ricordini di animali, ...) ?

napoletano

napoletano
Aiutante Detailer

Ma non saprei dove prendere la corrente per la G220.

Admin

Admin
Admin

l'auto non andrebbe mai lucidata sotto il sole con il rischio che la carrozzeria si riscaldi. la superficie deve essere sempre fredda ed al riparo dal sole...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.