LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio auto nuova e sigillante spray

+2
Sagittarius
MaxAmb
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

MaxAmb


Aiutante Detailer

Ragazzi ho fatto un primo acquisto sul sito per prelavaggio (Primus) e lavaggio (Semper). Ho bypassato tuttavia tutta la fase sigillante/protezione per la quale vorrei sopperire con altro ordine da fare in settimana.
Ho letto molte discussioni ma necessito comunque di un riepilogo finale, alcune discussioni sono un po vecchie e non conosco l'evoluzione dei prodotti.

Prima domanda:
Voglio effettuare un lavaggio accurato con Primus e Semper, dopodiché passare direttamente ad un prodotto protettivo sigillante spray di facile applicabilità saltando la fase di decontaminazione (a meno che non esista qualcosa di rapido per la decontaminazione). Calcolate che cerco qualcosa di facile applicazione e che non mi porti via troppo tempo (purtroppo lavoro fuori ed il fine settimana, quando laverei l'auto, cerco di passare più tempo possibile con la famiglia).

Ho individuato i seguenti prodotti (calcolate che ho l'auto sempre fuori in parcheggio caserma, esposta al sole):
Dodo Juice Future Armour
Gtechniq C2v3 Liquid Crystal
Chemical Guys Blazin Banana Cera Spray
Cupido (ma sono un pò incerto sul suo utilizzo senza gli altri due prodotti cui si affianca, Venere e Perfecta).

Per le mie esigenze quale spray mi consigliate? O altrei opzioni?

Seconda domanda:
Successivamente per un mantenimento blando consigliate l'aplicazione di un quick detailer?

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Di veloce e facile c'è future armour e wetcoat di gyeon (anche WetCoat essence ).
Provati entrambi e sono soddisfatto ; dopo l'applicazione si attivano con spruzzo di acqua , dopo asciugare.
Seguire le indicazioni di utilizzo leggendole sulle caratteristiche del prodotto nel sito del negozio LCDA.

Sarebbe meglio prima decontaminare ,passaggio con clay bar e tutto il resto, almeno ogni tanto: leggi le guide.
Per il mantenimento , per rimanere in casa gyeon, il ceramic detailer .

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Io dico Wet Coat e per il mantenimento Ceramic Detailer tutto di Gyeon Wink

A Mariovalsecchi piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

MaxAmb


Aiutante Detailer

Grazie ragazzi.
Ricapitolo.

Dopo lavaggio farò un passaggio con il Gtechniq W6 in sostituzione della clay bar.

Dopodichè Wet Coat ogni x mesi e per i lavaggi intermedi mantenmento cin Ceramic Detailer.

Giusto? Smile

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Il W6 scioglie i residui ferrosi, specialmente sui cerchi, ed anche sulla carrozzeria .
Non sostituisce la clay bar che serve per rimuovere altre impurità Consiglio auto nuova e sigillante spray  Screen24

A Mariovalsecchi piace questo messaggio.

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Al lato pratico, un "wet coat" è indicato quando non si ha tempo/capacità/ecc... per decontaminare a fondo l'auto ma avere una protezione comunque efficace.
Anche perché dopo la clay bar è necessaria una lucidatura leggera per togliere il marring Wink

https://www.nicolapecis.com/

AC83

AC83
Apprendista Detailer

Scusate se vado un pò OT ma secondo voi se non si ha possibilità di lucidare è meglio evitare la clay?
Ho letto molti pareri contrastanti,chi dice che non lascia segni se fatto nel modo giusto e chi dice che bisogna lucidare dopo.
Premetto che non ho una lucidatrice e che oltretutto ho il box stretto quindi l'operazione sarebbe complicata,se fosse necessario potrei anche farlo manualmente ma non avendo mai fatto neanche questo non so quanto sia fattibile da un neofita come me.
So che i risultati non potrebbero mai essere gli stessi senza fare questo passaggio ma prima di farlo preferisco chiedere a voi che siete esperti in materia.

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Troverai questa domanda cento volte e troveri cento risposte equamente distribuite tra "sì devi lucidare perché farai sicuramente microsegni" e No, se stai attento, lubrifichi bene e hai mano leggera non fai danni e puoi evitare di lucidare".
Dipende da troppi fattori per assicurarti una risposta a distanza.
Io la vedo così: se vuoi lucidare, DEVI fare decontaminazione meccanica. Altrimenti, fai una buona ed estesa decontaminazione chimica e accontentati del risultato, stando tranquillo. Male che va non avrai l'auto liscia come seta ed il protettivo durerà meno e lo dovrai ripassare più spesso, ma sicuramente meglio di nulla.

A Sagittarius e Mariovalsecchi piace questo messaggio.

abj-69

abj-69
Apprendista Detailer

Come ti hanno già risposto, non essendo super esperto, se non hai la possibilità di lucidare non passerei la clay bar, onde evitare segni indesiderati

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.