LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

LSP per auto nere pastello e considerazioni personali

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

paolo c


Apprendista Detailer

Un caro saluto a tutti. Cerco consigli per massimizzare i risultati estetici, non mi interessa la durata o la protezione,    per auto nere non metallizzate, tra l'altro, il mio colore preferito. Scontata la lucidatura  di base, mi trovo con l'eterno dilemma se cera carnauba, sigillante o coating. Aggiungo che, non sono proprio digiuno, almeno per cio' che concerne l'utilizzo dei vari prodotti, ma, mi faceva piacere, se possibile il parere dei piu' esperti.   Fino ad ora ho provato:

Zymol Carbon, Swissvax onyx e Concorso, P21s, Menzerna Carnauba, Pinnacle souveran, Poorboys Natty's Blue, Dodo juice Blue Velvet, Purple haze e Black Widow, Meguiars Gold class, tra le cere. Onestamente, mi hanno tutte un po' deluso e, credo, correggetemi se sbaglio, tutte un po' sopravvalutate, piuttosto costose. Sinceramente non ho mai capito tutta questa passione, da parte dei vari detailers, per le cere carnauba, su auto moderne, seppur nere o scure, con  con clear coat, risultati discutibili, riflessi non al top, trasarenza "lattescente". Detto tra noi, l'uomo della strada, ha fatto piu' complimenti ad auto lucidata con volgare polish da 3 soldi, che non rivestita da costose cere blasonate. Il massimo della frustrazione l'ho avuta alcuni anni fa, quando vista l'auto nera, incerata con la Swissvax Concorso, il mio carrozziere, mi disse che aveva bisogno di una lucidata ed era rimasto favorevolmente impressionato quando l'avevo passata con un economico Autoglym Super resin Polish!A mio parere, la carnauba, si esprime al meglio, solo su verniciature senza trasparente, su auto d'epoca, credo che la carnauba, sia avvolta da molto mito.

Sigillanti: Provati Menzerna Power Lock, Wolfgang, Zaino z2 z5, Meguiars NXT ed Ultimate wax,Poorboy's exp, Optimum Opti Seal, Fk1000p, Angelwax TI22,Duragloss105/111Sonax Polymer Net shield Tutti hanno dato, come è noto, una lucentezza decisamente superiore rispetto alle carnauba, ma alcuni hanno dato un riflesso bluastro al nero, anche se non sgradevole ( Menzerna, Duragloss 105/111 separatamente, molto meno se associati ma comunque complessivamente i miei preferiti) altri un leggero tono marroncino (NXT . Ultimate wax , Sonax ed EXP), quasi tutti, in luce piena avevano un aspetto quasi argenteo, alterando il nero sottostante.
Provato anche varie combinazioni siglillante carnauba, ma con il prevalente effetto di opacizzazione dato dalla carnauba
Coatings veri mai provati, solo lo pseudo coating come Gyeon Can Coat, che mi ha deluso, per look sterile e vari problemi di apllicazione e rimozione.  
In definitiva ho ottenuto buoni risultati con Menzerna powerlock e con la combo 105/111.. vorrei sapere , se possibile, ottenere qualcosa di piu', esteticamente parlando

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Secondo me il problema è la preparazione. Ne ho la conferma quando dici che con Autoglym hai avuto risultati migliori, a differenza degli altri ha coperto maggiormente i difetti! (105 e 111 non vanno utilizzati insieme)
Can Coat: nell’ultimo anno credo di aver fatto almeno una quindicina di auto nere, ogni volta ha dato un nero profondo ed un bell’effetto bagnato. I problemi di applicazione si hanno principalmente per due motivi: superficie preparata non correttamente ed eccesso di prodotto durante l’applicazione.

Ripeto quello che secondo me è il problema madre: la preparazione.

https://www.nicolapecis.com/

Admin

Admin
Admin

Confermo Nippe: un protettivo non incide per più del 20% nella finitura mentre quel restante 80% deve tutto alla lucidatura. Paolo è li che occorre insistere ed approfondire per avere un risultato ricco e duraturo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

paolo c


Apprendista Detailer

grazie Nippe ed Admin per le risposte, effettivamente avete ragione, onestamente, lucido sempre a mano, pertanto, la preparazione per quanto accurata, lunga e pure faticosa, non è mai al top, pero', chiedo a voi esperti, un 'opinione competente: realmente le cere a base di carnauba rappresentano il top estetico su un'auto modrena con clear coat? Girando per vari forum internazionali, sembra che la carnauba rappresenti la pozione magica per rendere insuperabilmente bella un 'auto, specie di colore scuro, ma ogni volta che ho usato una cera carnauba, lo splendore della vernice, mi sembrava un po' mortificato, un po' ovattato. Certo ottima copertura dei difetti, aspetto "candito" della vernice, ma lucidatura raramente da far girare la testa. Tuttavia, in questi ultmi tempi, mi pare che, le carnaube, siano un po' in ribasso, in favore di coatings e sigillanti di nuova generazione. Menzerna Powerlock e Duragloss 105/111 tra i testati sono quelli che mi hanno convinto di piu'. Potreste consigliarmi qualche sealant ancora piu' performante in termini estetici? Forse il Fusso od il Chemical guys Black light?

Admin

Admin
Admin

realmente le cere a base di carnauba rappresentano il top estetico su un'auto modrena con clear coat? 
Forse 10 anni fa si, ma il tempo cambia e la tecnologia avanza Wink
Fusso non è "bello" come 105 e 111. BlackLight è un glaze e non un sigillante. HydroSlick è indubbiamente molto bello.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

paolo c


Apprendista Detailer

Grazie mille per delucidazioni e consigli Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.