LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

105 o cambio?

+6
Gio'Pa'
Admin
andre_Z4
Carlo86
rndrrt
FedeFiko
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1105 o cambio? Empty 105 o cambio? Ven 24 Set 2010 - 0:12

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

salve ragazzuoli!

sono stato 1 mesette un po piu assente per via del lavoro, ma questi giorni che ho un po piu di tempo mi sono messo a rileggere i vari post Wink

ho finito il 105 e il 205 un altra volta e vorrei ricomprari!

solo che volevo chiedervi un consiglio a chi è piu esperto!


come abrasivo dalle varie prove che avete fatto, secondo voi quale taglia di piu? io ho provato solo il 105 e con la roto, devo dire che anche solo il 105 mi lascia una discreta finitura, ma vorrei qualcosa che tagliasse di piu( ovvio con la roto è quello che è Wink ) secondo voi se mi oriento su 3m o xp diete che commetto uno sbaglio?


perche fanno confezioni grandi e non vorrei che poi rimpiango il 105 Very Happy

stessa cosa con il 205 Wink

p.s. se magari c'è anche qualche altra cosa fuori dal negozio me la faccio ordinare dal boss Wink

grazie a tutti!

2105 o cambio? Empty Re: 105 o cambio? Ven 24 Set 2010 - 9:10

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

confermo M105 da utilizzare con i nuovi tamponi Surbuf.....se già hai questa combinazione e vuoi ancora più taglio hai 4 possibilità:

1) usi i dischi abrasivi della Mirka

2) prendi una Flex XC3401

3) prendi una rotativa
4) camuffi il difetto con un coprente o in maniera definitiva con un adesivo " lacuradellauto" lol!

http://www.fanodetailing.com

3105 o cambio? Empty Re: 105 o cambio? Ven 24 Set 2010 - 12:02

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Il 105 è insostituibile perchè l'unico SMAT,
Del negozio ti consiglierei l'abrasive XP se vuoi tagliare di più, ma scordati la finitura del 105

http://www.solodettagli.it

4105 o cambio? Empty Re: 105 o cambio? Ven 24 Set 2010 - 12:37

andre_Z4

andre_Z4
Detailer Novello

Io sono molto iscuriosito dai prodotti 3M ma credo siano più efficaci con la rotativa!
Giusto?!

5105 o cambio? Empty Re: 105 o cambio? Ven 24 Set 2010 - 16:53

Admin

Admin
Admin

andre_Z4 ha scritto:Io sono molto iscuriosito dai prodotti 3M ma credo siano più efficaci con la rotativa!
Giusto?!

esatto...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6105 o cambio? Empty Re: 105 o cambio? Sab 25 Set 2010 - 0:58

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

ma con la rotorbitale no vero? o uguale?

perche l'idea della flex mi piacerebbe molto ma per fare 1volta all'anno la mia macchina la vedo un po sprecata e visto che non sono bei tempi meglio risparmiare sti 500 euri Very Happy

anto,te che mi consigli di fare?

7105 o cambio? Empty Re: 105 o cambio? Sab 25 Set 2010 - 9:46

Gio'Pa'

Gio'Pa'
Apprendista Detailer

Secondo me il 105 è insostituibile

8105 o cambio? Empty Re: 105 o cambio? Sab 25 Set 2010 - 13:33

royalcarwash

royalcarwash
Apprendista Detailer

rndrrt ha scritto:confermo M105 da utilizzare con i nuovi tamponi Surbuf.....se già hai questa combinazione e vuoi ancora più taglio hai 4 possibilità:

1) usi i dischi abrasivi della Mirka

2) prendi una Flex XC3401

3) prendi una rotativa
4) camuffi il difetto con un coprente o in maniera definitiva con un adesivo " lacuradellauto" lol!
ma se non si vorrebbe utilizzare le 4 opzioni , il miglior taglio è M105 e surbuf?Oppure qualche tampone di lana ci aiuterebbe di più?

9105 o cambio? Empty Re: 105 o cambio? Dom 17 Ott 2010 - 20:58

net89

net89
Apprendista Detailer

Ragazzi, informazione di servizio. A breve manderò l'ordine per prendere finalmente il "DAS-6 kit" con tanto di m105 e 205 che nel kit sono in confezione piccola da 8oz mi sembra.

La mia domanda è, la mia macchina ha 2 anni e swirls abbastanza numerosi e "importanti" (credo che il trasparente della GPA sia abbastanza mollo). Quindi credo di doverci dare parecchio e di dover arrivare ad utilizzare pad giallo LC e M105. Dite che per fare COMPLETAMENTE la mia GPA mi basteranno le confezioni di M105/205 fornite con il kit DAS-6?

Siccome credo dovrò fare più passaggi per ogni zona, non vorrei poi arrivare a trovarmi senza prodotti e fare un lavoro o incompleto o non tale da rimuovere tutti gli swirls ..

PS: mi consigliate anche di prendere un tampone tipo il Cyan della serie Hydrotech, per poter tagliare ancora di più del giallo? Vale la pena?

10105 o cambio? Empty Re: 105 o cambio? Dom 17 Ott 2010 - 21:26

phoenix.88

phoenix.88
Detailer Novello

I flaconi compresi nel kit ti bastano e avanzano Very Happy
Un'altra auto ce la fai sicuro.
Tutto sta nella tecnica.
Cerca prima la combinazione giusta su un pannello e lavora bene il prodotto.
Per gli swirl basta e avanza ciò che c'è nel kit, poi hai detto che hai un trasparente tenero, quindi puoi star tranquillo.
Non so se gli Hydrotech hanno un taglio maggiore, sapevo che ti permettevano di allungare i tempi di lavorazione del prodotto.

11105 o cambio? Empty Re: 105 o cambio? Lun 18 Ott 2010 - 6:52

net89

net89
Apprendista Detailer

Grazie mille.. Smile

12105 o cambio? Empty Re: 105 o cambio? Mer 20 Ott 2010 - 10:16

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

il 105 e 205 li uso per lavori veloci e particolari, ma 3M e ho detto tutto!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.