LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Protezione su auto non lucidata

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Protezione su auto non lucidata Empty Protezione su auto non lucidata Lun 4 Mag 2020 - 2:21

Amleen

Amleen
Aiutante Detailer

Ciao a tutti,


So già che il titolo farà probabilmente storcere il naso a qualcuno, ma sono in cerca di consigli e più leggo nel forum, più le idee si confondono!

In casa abbiamo due auto, entrambe bianche, in condizioni credo decenti (metterò foto al prossimo lavaggio), con “solo” swirls, non mi sembra ci siano difetti più gravi. Verso la fine dell’estate vorrei dedicarmi alla correzione ma al momento per motivi di tempo non ne ho la possibilità.

Detto ciò, e consapevole che il risultato finale dipende sempre dalla preparazione, come procedereste dopo lavaggio e decontaminazione meccanica e chimica?

Escludendo al momento i “nano”, una volta a regime con la lucidatura mi piacerebbe provare la linea Angelwax Enigma, ma al momento pensavo di dare solo una passata con WetCoat..

Sono aperto a suggerimenti! Le priorità, per quanto possibile sono:

Gloss > sheeting > durata


Grazie a tutti!
Alessio

2Protezione su auto non lucidata Empty Re: Protezione su auto non lucidata Lun 4 Mag 2020 - 8:52

Sbrisulo


Apprendista Detailer

Io avendolo preso per un amico che poi ha fatto il trattamento ti consiglio duragloss 105 per gloss su colori chiari.
Abbinato al 951 acquamax ai prossimi lavaggi.
Per la durata non la conosco visto che è passato un mese.
Il mio amico è rimasto soddisfatto e la sua auto è lucente

3Protezione su auto non lucidata Empty Re: Protezione su auto non lucidata Lun 4 Mag 2020 - 13:59

Amleen

Amleen
Aiutante Detailer

Ciao Sbrisulo,


grazie della risposta, infatti era uno dei prodotti che mi ha messo un po' in dubbio..

Il Duragloss 951 al momento è disponibile solo in formato 4lt
Potrei pensare a Duragloss 105+601 e sopra uno strato di Enigma wax?

Ho preso spunto da qui: https://www.lacuradellauto.com/t22001p100-duragloss-105-total-performance-polish#502274

Però vorrei capire se è sensata una cosa del genere senza prima aver lucidato, e se a mano si ottiene un risultato comunque soddisfacente, altrimenti devo attendere la lucidatura e nel frattempo indirizzarmi su qualcosa di più semplice e rapido (ovviamente senza sperare di ottenere gli stessi risultati).

Magari solo 105+601?


Grazie!
Alessio

4Protezione su auto non lucidata Empty Re: Protezione su auto non lucidata Lun 4 Mag 2020 - 15:00

Giulio74

Giulio74
Apprendista Detailer

Duragloss 951 è un prodotto favoloso, una cera spray da applicare ad auto asciutta o bagnata, che dura circa 3 mesi.
Effetto seta notevole, beeding notevole, facile da stendere ed ha un buonissimo profumo.
Se cerchi una protezione da sporco ed acqua, veloce da applicare e che sia efficace, non te ne pentirai.
4LT dureranno parecchi mesi

5Protezione su auto non lucidata Empty Re: Protezione su auto non lucidata Lun 4 Mag 2020 - 16:36

Sbrisulo


Apprendista Detailer

Il duragloss 105 l'ha dato con i pad manuali,ora non so se ha coperto anche i micro difetti,glielo chiederò.
Come qed ne ho provati diversi, ora ho quello della angelmax.Ottimo ma il 951 è quello che mi piace di più. Grande effetto seta e auto bagnata. Lo ricomprero' sicuramente quando saranno disponibili i formati minori

6Protezione su auto non lucidata Empty Re: Protezione su auto non lucidata Mar 5 Mag 2020 - 22:38

Amleen

Amleen
Aiutante Detailer

E' tornato disponibile il fornato più piccolo!

Giulio74 ha scritto:...4LT dureranno parecchi mesi

Si direi che per 1 o 2 auto il 4lt è anche troppo, soprattutto non considerandolo come prodotto da utilizzare per più di qualche mese Very Happy


Ma quindi dite 951 da solo o comunque sopra a 105 o 105+601?


Grazie, aspetto volentieri anche altre opinioni!
Alessio

7Protezione su auto non lucidata Empty Re: Protezione su auto non lucidata Mar 5 Mag 2020 - 23:37

Sbrisulo


Apprendista Detailer

Meglio l'accoppiata, se per te non ci sono problemi a fare la miscela👍

8Protezione su auto non lucidata Empty Re: Protezione su auto non lucidata Mar 5 Mag 2020 - 23:38

Sbrisulo


Apprendista Detailer

951 al primo lavaggio e successivi

9Protezione su auto non lucidata Empty Re: Protezione su auto non lucidata Mar 5 Mag 2020 - 23:41

Sbrisulo


Apprendista Detailer

Provato anche school w09, ottimo come tutti i prodotti del sito

10Protezione su auto non lucidata Empty Re: Protezione su auto non lucidata Mer 6 Mag 2020 - 0:00

Amleen

Amleen
Aiutante Detailer

Sbrisulo ha scritto:Meglio l'accoppiata, se per te non ci sono problemi a fare la miscela👍

Nessun problema, mi sembra solo di aver letto che va utilizzata entro 2 ore, basta che vada bene applicata anche a mano!

11Protezione su auto non lucidata Empty Re: Protezione su auto non lucidata Ven 15 Mag 2020 - 7:57

Amleen

Amleen
Aiutante Detailer

Ho visto nello shop che c'è anche il "Duragloss Kit Lucidatura & Protezione"
Al momento non è disponibile ma appena lo sarà credo di prenderlo!

652 come preparazione
105+601 come "sigillante"
951 per protezione e mantenimento

Tutto corretto?


Grazie,
Alessio

12Protezione su auto non lucidata Empty Re: Protezione su auto non lucidata Ven 15 Mag 2020 - 8:50

Sbrisulo


Apprendista Detailer

Tutto giusto

13Protezione su auto non lucidata Empty Re: Protezione su auto non lucidata Ven 15 Mag 2020 - 22:38

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ottima soluzione !

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.