LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

macchioline di vernice

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1macchioline di vernice Empty macchioline di vernice Mar 26 Mag 2020 - 12:34

AKIRA81


Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti
stamattina mi sono accorto che, sulla carrozzeria, sono comparase delle minuscole macchioline bianche, non più grandi della capocchia di uno spillo.... sicuramente o qualche lavoro stradale fatto con incuria, o chi sa.
Fatto un paio di lavaggi e prelavaggi con primus e shampo gyeon ma niente da fare....
ora, avevo pensato di provare con la claybar, anche se la superfice è piuttosto estesa, o magari fare una prova su una parte un po nascosta con della nafta o petrolio bianco (non dovrebbe fare nulla alla vernice dell'auto )
Consigli? suggerimenti?

2macchioline di vernice Empty Re: macchioline di vernice Mer 27 Mag 2020 - 21:27

Obo


Aiutante Detailer

io proverei antisilicone...semmai trementina...e poi diluente alla nitro...
Deve andare via!

Poi semmai una mezza lucidata, nel caso di graffietti o leggera sbiaditura!

3macchioline di vernice Empty Re: macchioline di vernice Gio 28 Mag 2020 - 8:19

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Siamo su un forum di detailing e non di rimedi dati a caso Smile
La clay bar credo sia la soluzione migliore, magari dopo aver passato un decontaminante per Resine-catrame, non ricordi se hai parcheggiato l’auto sotto qualche pianta?

https://www.nicolapecis.com/

4macchioline di vernice Empty Re: macchioline di vernice Gio 28 Mag 2020 - 9:09

AKIRA81


Aiutante Detailer

Nippe ha scritto:Siamo su un forum di detailing e non di rimedi dati a caso Smile
La clay bar credo sia la soluzione migliore, magari dopo aver passato un decontaminante per Resine-catrame, non ricordi se hai parcheggiato l’auto sotto qualche pianta?
Ma, a memoria direi di no. cerco sempre di stare attento, sopratutto con la bella stagione, a non parcheggiare sotto pini ed altri "resinatori".
il fatto è che questa sembra proprio essere vernice, e solo nell'angolo anteriore destro della vettura.
un mesetto fa ho fatto stendere il Q2one della gyeon,magari al decontaminante per resine resiste, ma credo che la clay vada ad eliminare lo strato protettivo idrofobico.
grazie a tutti per le risposte

5macchioline di vernice Empty Re: macchioline di vernice Gio 28 Mag 2020 - 12:52

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Sopra un nano il discorso cambia, solo decontaminanti chimici oppure il rischio di comprometterlo è alto

https://www.nicolapecis.com/

6macchioline di vernice Empty Re: macchioline di vernice Ven 29 Mag 2020 - 12:36

AKIRA81


Aiutante Detailer

alla fine ho preso il q2m tar gella gyeon.... questa settimana gli dedico una bella giornata.
prelavaggio con primus, poi successivamente lavaggio con bathe+ ed infine ci lavorerò con il TAR, e speriamo di risolvere.
devo solo prendere un panno in microfibra per asciugare il prodotto

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.