LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio polish/tamponi

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consiglio polish/tamponi Empty Consiglio polish/tamponi Dom 31 Mag 2020 - 11:43

carlo94


Apprendista Detailer

Buongiorno, vi chiedo un consiglio per la mia prima lucidatura con ero600 prima di passare gyeon cancoat. Considerando che dovrò correggere un paio di segni un po più gravi, mentre il resto della carrozzeria (mai stata lucidata) presenta segni lievi avevo pensato di andare di resurrection + tampone Surbuf R Series 5.5 per quelli più marcati. Ora non so se passare su tutta la carrozzeria regenerate con tampone hp08 verde iconic e successivamente essence con tampone hp04 bianco iconic per avere sia taglio sia un ottima finitura o fare diversamente, ad esempio passare solo essence con il verde o con il bianco.. voi cosa mi consigliate? se passassi su un punto(i 2 segni più gravi) sia con resurrection + tampone microfibra poi regenerate e infine essence senza sapere lo spessore della parete rischierei di fare danni??

2Consiglio polish/tamponi Empty Re: Consiglio polish/tamponi Dom 31 Mag 2020 - 12:37

Gianmarco Berquier


Apprendista Detailer

Secondo me dovresti valutare al situazione pannello per pannello e capire dove ti serve essere più invasivo e dove meno, poi magari essendo alla tua prima esperienza, potresti fare qualche prova, tanto con la ero e con un minimo di attenzione danni non ne fai.

3Consiglio polish/tamponi Empty Re: Consiglio polish/tamponi Dom 31 Mag 2020 - 13:07

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Prima di tutto: di che auto si tratta?
La combinazione Surbuf+Resurrection onestamente non mi è mai piaciuta, molto meglio i tamponi in microfibra

https://www.nicolapecis.com/

4Consiglio polish/tamponi Empty Re: Consiglio polish/tamponi Dom 31 Mag 2020 - 13:41

carlo94


Apprendista Detailer

Gianmarco Berquier ha scritto:Secondo me dovresti valutare al situazione pannello per pannello e capire dove ti serve essere più invasivo e dove meno, poi magari essendo alla tua prima esperienza, potresti fare qualche prova, tanto con la ero e con un minimo di attenzione danni non ne fai.

Ad esempio un segno è sulla portiera.. li magari potrei passare resurrection e poi direttamente essence.. il risultato finale lo da quello di finitura giusto?? O se passo prima di essence un altro polish si nota differenza? A livello estetico intendo..

5Consiglio polish/tamponi Empty Re: Consiglio polish/tamponi Dom 31 Mag 2020 - 13:43

carlo94


Apprendista Detailer

Nippe ha scritto:Prima di tutto: di che auto si tratta?
La combinazione Surbuf+Resurrection onestamente non mi è mai piaciuta, molto meglio i tamponi in microfibra

Si scusami.. è una Renault clio 4 rosso passion. Quale mi consiglieresti come tampone in micro per la ero?

6Consiglio polish/tamponi Empty Re: Consiglio polish/tamponi Lun 1 Giu 2020 - 18:01

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Per quel colore con Resurrection direi tamponi in mf Meguiar’s oppure quelli in lana gialla Rupes Wink

https://www.nicolapecis.com/

7Consiglio polish/tamponi Empty Re: Consiglio polish/tamponi Lun 1 Giu 2020 - 18:25

carlo94


Apprendista Detailer

Nippe ha scritto:Per quel colore con Resurrection direi tamponi in mf Meguiar’s oppure quelli in lana gialla Rupes Wink

Questo? Meguiar's DMC5 Tampone Microfiber Cutting 125 mm 2x

8Consiglio polish/tamponi Empty Re: Consiglio polish/tamponi Gio 18 Giu 2020 - 15:20

Admin

Admin
Admin

Esatto e comunque, dopo un passaggio con microfibra o Surbuf, prima di Essence io vedrei bene un medio.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9Consiglio polish/tamponi Empty Re: Consiglio polish/tamponi Gio 18 Giu 2020 - 16:14

carlo94


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Esatto e comunque, dopo un passaggio con microfibra o Surbuf, prima di Essence io vedrei bene un medio.
si, tanto regenerate va bene come medio giusto?

10Consiglio polish/tamponi Empty Re: Consiglio polish/tamponi Gio 18 Giu 2020 - 16:16

Admin

Admin
Admin

Perfetto!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11Consiglio polish/tamponi Empty Re: Consiglio polish/tamponi Gio 18 Giu 2020 - 16:24

carlo94


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Perfetto!

Grazie!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.