LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli su come dressare difetti cruscotto auto

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

fra.m1


Aiutante Detailer

Salve a tutti ragazzi,

avrei bisogno di alcuni consigli circa il trattamento del cruscotto della mia nuova auto. L'ho acquistata che aveva dei segni leggeri sul cruscotto e un ritocco sulla rifinitura interna dello sportello. So che ci sono tanti post simili però volevo un consiglio più specifico perché dopo averli letti non sono proprio sicuro su come procedere.

I segni leggeri sul cruscotto sono delle righe leggere. Io avevo pensato di iniziare pulendo con Aria pura ma non saprei che diluizione utilizzare, e per il dressing cosa potrei usare?

Sulla rifinitura dello sportello c'era una riga che hanno ritoccato con vernice dello stesso colore. Volevo sapere se dressando il tutto si poteva nascondere ulteriormente il segno.

Allego foto

Auguro una buona serata a tutti gli utenti del gruppo Very Happy

Consigli su come dressare difetti cruscotto auto  Img_0210
Consigli su come dressare difetti cruscotto auto  Img_0211

Riky1964

Riky1964
Apprendista Detailer

Userei il Pulimax O altro della Labocosmetica Omnia e dresserei con Hydra.

fra.m1


Aiutante Detailer

Ciao, hydra ho letto che da un effetto lucido, confermi?

crisso


Aiutante Detailer

c'è un video su you tube di zena car detailing, ti mostra la differenza tra 3 protettivi, io ho scelto c6 e sono molto soddisfatto, come pulitore omnia 1.10. Anche se da quanto ho letto sul forum per risolvere al meglio i tuoi problemi dovresti optare per gyeon vinyl cleaner e preserve, ma è un lavoraccio applicare protettivi ogni 3 mesi, consiglio c6, hai 6 mesi e te ne dimentichi

fra.m1


Aiutante Detailer

crisso ha scritto:c'è un video su you tube di zena car detailing, ti mostra la differenza tra 3 protettivi, io ho scelto c6 e sono molto soddisfatto, come pulitore omnia 1.10. Anche se da quanto ho letto sul forum per risolvere al meglio i tuoi problemi dovresti optare per gyeon vinyl cleaner e preserve, ma è un lavoraccio applicare protettivi ogni 3 mesi, consiglio c6, hai 6 mesi e te ne dimentichi

grazie, video molto utile. Effettivamente hydra è un po' lucido, io pensavo di utilizzare C6 su tutte le plastiche. Per i segni sul cruscotto però non ho ancora capito se è efficace. Sulla parte verniciata contavo di usare hydra e renderla più lucida.

crisso


Aiutante Detailer

le plastiche le ha oscurate al punto giusto c6, omnia no. Per questo occorre chiedere al proprietario di lacuradell'auto consigli sul dressing già al livello di pulizia, poi il sigillante completa l'opera, però dal forum ho intuito sia vinyl cleaner. Comunque a me ha attenuato molto i segni presenti sulle plastiche basse che vengono più a contatto con scarpe, non applicato sui pedali per motivi di sicurezza

fra.m1


Aiutante Detailer

crisso ha scritto:le plastiche le ha oscurate al punto giusto c6, omnia no. Per questo occorre chiedere al proprietario di lacuradell'auto consigli sul dressing già al livello di pulizia, poi il sigillante completa l'opera, però dal forum ho intuito sia vinyl cleaner. Comunque a me ha attenuato molto i segni presenti sulle plastiche basse che vengono più a contatto con scarpe, non applicato sui pedali per motivi di sicurezza

Aspetto qualche altro consiglio, ad oggi né C6 né Good Stuff Interior dressing hanno aiutato per il segno sul vano porta oggetti. Nel frattempo vi ringrazio e mi complimento per i prodotti che sono tutti ottimi.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.