LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

macchie bianche sulla carozzeria

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1macchie bianche sulla carozzeria Empty macchie bianche sulla carozzeria Mar 2 Giu 2020 - 22:28

simorm


Aiutante Detailer

Buonasera a tutti, mi sono appena iscritto in questo forum e vorrei chiedervi se la mia auto è ancora salvabile o sta saltando il trasparente
È una punto mk2 che ho comprato da poco  E' stata ferma per diverso tempo in un luogo aperto a fianco a un muretto, tant'è che da un lato la carrozzeria è ancora lucida ma presenta l'effetto buccia d'arancia, mentre sul tetto, cofano e il lato più esposto al sole la vernice risulta molto opaca e in alcuni punti ci sono delle macchie bianche come in foto:macchie bianche sulla carozzeria Photo_10
macchie bianche sulla carozzeria Photo_11
E' possibile farla tornare lucida o occorre riverniciarla? Al tatto mi è sembrato che la superfice è ancora lisca e non porosa

2macchie bianche sulla carozzeria Empty Re: macchie bianche sulla carozzeria Gio 18 Giu 2020 - 15:19

Admin

Admin
Admin

Foto difficile da interpretare, ne occorrerebbe anche qualcuna a maggiore distanza.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3macchie bianche sulla carozzeria Empty Re: macchie bianche sulla carozzeria Gio 25 Giu 2020 - 22:58

simorm


Aiutante Detailer

Grazie per la risposta
Ecco altre foto:
macchie bianche sulla carozzeria Photo_12
macchie bianche sulla carozzeria Photo_13
macchie bianche sulla carozzeria Photo_14

Ho fatto anche una foto del tetto, che come si vede è completamente opacizzato e anche qui presenta dei segni biancastri
Passando col dito la superficie sembra liscia, tranne quella linea bianca appena sopra il paraurti posteriore che si sente un po' ruvida

Vorrei se possibile eliminare queste macchie e far tornare l'auto lucida. Se non fosse possibile mi accontenterei anche di un modo per fermare questo fenomeno perché non ho intenzione di riverniricarla in quanto mi verrebbe a costare troppo e con l'arrivo dell'estate immagino che la situazione potrebbe peggiorare piuttosto rapidamente

4macchie bianche sulla carozzeria Empty Re: macchie bianche sulla carozzeria Gio 2 Lug 2020 - 8:11

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Ma hai già lavato e decontaminato tutta l'auto per vedere le reali condizioni?
L'unica è far vedere l'auto da un professionista per valutare lo stato del trasparente, data l'età e le condizioni dell'auto.

5macchie bianche sulla carozzeria Empty Re: macchie bianche sulla carozzeria Ven 3 Lug 2020 - 16:23

Admin

Admin
Admin

Simorm questa vettura è stata già oggetto di verniciatura, purtroppo non eseguita a regola d'arte.
C'è poco da fare purtroppo, occorre riverniciare.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.