LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dubbio lucidatrice

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Dubbio lucidatrice Empty Dubbio lucidatrice Mer 17 Giu 2020 - 10:28

carlo94


Apprendista Detailer

Buongiorno! In base alle vostre esperienze, considerando una lucidatura completa dell’auto più qualche ritocchino, consigliereste di prendere una ero600 + un platorello da 75 o di andare solo su rupes con orbita da 15?? (Sia a livello di comodità, sia come prestazioni).

2Dubbio lucidatrice Empty Re: Dubbio lucidatrice Gio 18 Giu 2020 - 15:12

Admin

Admin
Admin

Bè budget completamente diverso: tra una ERO600 (per quanto eccellente) ed una Rupes, sceglierei sempre la seconda e valuterei di affiancarla con il tempo ad una EX603.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Dubbio lucidatrice Empty Re: Dubbio lucidatrice Gio 18 Giu 2020 - 16:20

carlo94


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Bè budget completamente diverso: tra una ERO600 (per quanto eccellente) ed una Rupes, sceglierei sempre la seconda e valuterei di affiancarla con il tempo ad una EX603.

si è proprio quello il problema... che nel caso acquistassi la rupes per ora non potrei affiancarla con una più piccola e non so se ce la farei ad arrivare in tutti i punti...secondo te si può fare?

4Dubbio lucidatrice Empty Re: Dubbio lucidatrice Ven 19 Giu 2020 - 8:21

Sbrisulo


Apprendista Detailer

Rupes bf15 e pad manuali per le zone piccole.
Io ho la 15 mk2 ed Ero 600 con platorello piccolo.Ma in questa configurazione vibra tanto, se lavori per ore è un po' una scocciatura. Faccio tutto ma zero comfort, meglio qualcosa di specifico come la ex603, quando potrai permettertelo

5Dubbio lucidatrice Empty Re: Dubbio lucidatrice Ven 19 Giu 2020 - 10:00

carlo94


Apprendista Detailer

Sbrisulo ha scritto:Rupes bf15 e pad manuali per le zone piccole.
Io ho la 15 mk2 ed Ero 600 con platorello piccolo.Ma in questa configurazione vibra tanto, se lavori per ore è un po' una scocciatura. Faccio tutto ma zero comfort, meglio qualcosa di specifico come la ex603, quando potrai permettertelo

Con i pad manuali si riesce ad avere un buon risultato? Considerando ad esempio un polish come essence.. è che non avendo mai lucidato non ho idea di quali e quante siano le zone piccole dove non riesco ad arrivare!

6Dubbio lucidatrice Empty Re: Dubbio lucidatrice Ven 19 Giu 2020 - 10:32

Sbrisulo


Apprendista Detailer

Fsi dei cerchi di carta e vedi dove arrivi. Essence è un finitore o primer, non ha grande potere abrasivo. Valuta un medio

7Dubbio lucidatrice Empty Re: Dubbio lucidatrice Ven 19 Giu 2020 - 11:21

carlo94


Apprendista Detailer

Sbrisulo ha scritto:Fsi dei cerchi di carta e vedi dove arrivi. Essence è un finitore o primer, non ha grande potere abrasivo. Valuta un medio

Si ma in realtà non mi servirebbe per ora un grande potere abrasivo, la carrozzeria è messa bene... ci sono giusto un paio di segni, ma li posso passare tranquillamente con rupes e resurrection+regenerate e essence

8Dubbio lucidatrice Empty Re: Dubbio lucidatrice Ven 19 Giu 2020 - 13:40

Admin

Admin
Admin

carlo94 ha scritto:
Admin ha scritto:Bè budget completamente diverso: tra una ERO600 (per quanto eccellente) ed una Rupes, sceglierei sempre la seconda e valuterei di affiancarla con il tempo ad una EX603.

si è proprio quello il problema... che nel caso acquistassi la rupes per ora non potrei affiancarla con una più piccola e non so se ce la farei ad arrivare in tutti i punti...secondo te si può fare?

Allora io valuterei EX605 + EX603, grande combo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9Dubbio lucidatrice Empty Re: Dubbio lucidatrice Ven 19 Giu 2020 - 13:54

carlo94


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:
carlo94 ha scritto:
Admin ha scritto:Bè budget completamente diverso: tra una ERO600 (per quanto eccellente) ed una Rupes, sceglierei sempre la seconda e valuterei di affiancarla con il tempo ad una EX603.

si è proprio quello il problema... che nel caso acquistassi la rupes per ora non potrei affiancarla con una più piccola e non so se ce la farei ad arrivare in tutti i punti...secondo te si può fare?

Allora io valuterei EX605 + EX603, grande combo Wink

Grazie del consiglio!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.