LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primi passi fatti, ora aumentiamo il livello

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

cirro


Aiutante Detailer

Ciao,

nel giro di un mese dovrebbe arrivarmi una nuova auto nero pastello (Volvo XC40) e vorrei un suggerimento su un sigillante abbastanza semplice da utilizzare ma allo stesso tempo efficace e duraturo. Non ho un box quindi effettuerò tutto all'aria aperta, ho una bella tettoia per proteggere l'auto. Per l'illuminazione se fa comodo ho dei faretti anche se penso che il nero pastello sia abbastanza "parlante".
Premetto che sull'altra auto, una Jeep Renegade bianco pastello ho già utilizzato con soddisfazione il kit lavaggio LCDA e sigillato con WetCoat in combo con Luxury Gloss.

Preparazione
- Prelavaggio Primus
- Lavaggio 2 secchi Sour Shampoo
- Decontaminazione chimica
- [Decontaminazione meccanica] sono ancora combattuto, sul nero pastello non vorrei fare più danni che altro visto che poi non ho la possibilità di lucidare
- Prep Veritas

Sigillante
Qui sono più indeciso, ho letto e visto tanto. Quello che vorrei è un prodotto semplice e duraturo. WetCoat è stato semplice ma vorrei qualcosa di più in fatto di durata e magari resistenza. Ho fatto una selezione con i prodotti che ho seguito e approfondito.
Ho messo i nano perché avrebbero il plus aiutare a proteggere l'auto anche dai micro graffi e ho provato a identificarne 3 semplici. Ho letto che temperatura, umidità, tempistiche e illuminazione sono ancora più cruciali qui.

Io al momento tra questi al momento pensavo a uno dei 3 spray. Il Fictech mi ispira molto per semplicità e prestazioni, CanCoat se la gioca ma riuscirei a sfruttarlo solo 1 volta (la confezione una volta aperta dura 6-8 mesi). Fusso è l'outsider, ha ottime prestazione anche se la modalità di applicazione è più lunga e cosa non da poco fino a fine Giugno in super offerta con Bazooka (mantenimento?).

Come mantenimento pensavo ogni 3/4 mesi di rinforzare con WetCoat.

Spray:
- Fictech One. Durata 10 mesi.
- Gtechniq C2v3. Durata 8 mesi con due applicazioni.
- CanCoat. Durata 10 mesi.

Cera/Fluidi:
- Duragloss 105 + 601. Durata 6 mesi.
- Fusso. Durata 12 mesi.
- HydroSlick. Durata ?. Dichiarata 12 mesi ma non vedo tanti riscontri.

Nano:
- CarPro Cquartz Lite
- Gtechniq EXOv4
- Gyeon Q2 One

Voi che esperienze avete? Cosa mi consigliate?
Veritas da quello che ho visto potrebbe salvarmi da errori anche il giorno dopo giusto? Rimuoverebbe tutti i prodotti elencati?

Grazie!

Admin

Admin
Admin

Per settori io dico:
- Spray CanCoat se hai quel budget altrimenti C2
- Cera/Fluidi 105 o 111 + 601
- Nano EXO


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

cirro


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Per settori io dico:
- Spray CanCoat se hai quel budget altrimenti C2
- Cera/Fluidi 105 o 111 + 601
- Nano EXO

Grazie tante!

Studio un altro po'.
Il nano mi stuzzica ma ho paura di fare il passo più grande della gamba a stenderlo all'aperto e alla prima esperienza (anche se comprerei Veritas per rimediare ad errori).
Visto il nero pastello mi sto convincendo sull'accoppiata Duragloss che sembra un buon compromesso tra gloss, prestazioni e costi. Eventualmente per avere più beading e sheeting mi posso affidare a 951 o al WetCoat che ho già in casa.

Admin

Admin
Admin

Considera che 111 ha più beading di 105 quindi, già da solo, è ottimo. 
Certo che con WetCoat raggiungeresti un livello di idrorepellenza da paura.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.