LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pulizia carrozzeria trattata con Ceramic Pro???

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

KevinPilo


Aiutante Detailer

Salve a tutti, lo scorso anno ho fatto trattare le due auto di mio papà, un RR Sport ultima serie (full black) ed una Mercede E Cabrio 2018 (Grigio canna di fucile) con il Ceramic Pro.
Premetto che sulla carrozzeria dela Mercedes al tatto ed anche alla vista rimane piu pulita, la carrozzeria è “scivolosa” ed abbastanza facile da pulire con un panno.
Per quanto riguarda la RR è un’altra storia, dopo viaggi in autostrada rimangono tutti i moscerini spiaccicati su tutto il frontale ed anche il parabrezza.
Quando feci il trattamento mi raccomandarono di lavare la macchina solo con l’acqua, mai con i detergenti e che sarebbe andato via tutto.
Nonostante l’utilizzo di una lancia a pressione con sola acqua una buona parte dei moscerini sono ancora li, e la carrozzeria è rimasta sporca.

Non essendo esperto del settore chiedo a voi, è possibile che non si possa lavare con detergenti la carrozzeria?
Eventualmente c’è qualche prodotto all’interno dello shop da poter acquistare per la pulizia di una carrozzeria trattata con il Ceramico che non vada ad intaccare il rivestimento?

Grazie a tutti.

KevinPilo


Aiutante Detailer

Up!! Qualcuno sa aiutarmi? Sciacquo solo con acqua e vado di straccio o posso utilizzare qualche prodotto?

Ps. La macchina poi rimarrá ferma 6 mesi in box. Posso trattarla con qualcosa di ulteriore?

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Lavare la carrozzeria, trattata  con nanotecnologia, con la sola acqua altrimenti si toglie il trattamento ??? ... Mah sarà !
Hai un problema... rivolgiti a chi ti ha fatto il lavoro. Wink

KevinPilo


Aiutante Detailer

Questo é quanto mi é stato detto, “altrimenti si toglie lo strato ceramico”.
Pare strano anche a me piu che altro perché con la sola acqua purtroppo lo sporco non viene via.

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Ma che razza di “detailer” può consigliare una cosa simile??
L’auto o moto che sia, con trattamenti nano o meno vanno sempre lavati con la solita procedura: prelavaggio e lavaggio con due secchi. In caso di contaminazioni si utilizzano detergenti dedicati. I trattamenti nano hanno una grandissima resistenza alla chimica, quindi non preoccuparti Wink

https://www.nicolapecis.com/

Admin

Admin
Admin

Mi sento di appoggiare il buon Nippe: un trattamento nano ti consente di adoperare in tutta tranquillità un alcalino o un acido (essenziali per la rimozione dello sporco) senza il timore che la protezione possa abbandonarti.
La sola acqua, come hai potuto constatare, serve a poco Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

lucamolinassi


Aiutante Detailer

siamo sicuri della buona fede di chi ha eseguito il trattamento?

KevinPilo


Aiutante Detailer

lucamolinassi ha scritto:siamo sicuri della buona fede di chi ha eseguito il trattamento?

A questo punto mi sorge un dubbio!

Grazie a tutti per i consigli.
Nel frattempo ho trovato nello store uno shampoo ed un quick detailer apposta per il ceramico, inizierò utilizzando quelli.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.