LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prodotto "polivalente" per plastiche\guarnizioni esterne

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

LoveDreamer


Aiutante Detailer

Buonasera a tutti, premesso che sono un completo neofita\imbranato vorrei chiedervi un consiglio sul prodotto più adatto da acquistare.
Se fosse possibile mi piacerebbe trovare un unico prodotto di facile applicazione (o al massimo 2). L'importante è che sia a prova di imbranati!
In ordine di importanza quello che dovrei fare è:
1) Ravvivare e proteggere le plastiche che vi ho indicato. Purtroppo lo scooter è sempre parcheggiato fuori (sole a picco e\o acqua) e le plastiche si stanno "sbiancando". (scusate se la foto non rende l'idea...). Vorrei restituire il nero naturale e proteggerle dalle intemperie. La plastica è piuttosto porosa e non voglio effetto lucido.
Prodotto "polivalente" per plastiche\guarnizioni esterne 20152_10
2) Ravvivare e proteggere le guarnizioni in gomma intorno ai vetri dell'auto. Per lo stesso motivo anche queste si stanno sbiancando a causa delle intemperie.
Vi dico che in passato (molto remoto) avevo acquistato un paio di prodotti:
- Dodo Juice Supernatural Gloss Trim Sealant: lo avevo preso per i passaruota in plastica della mia vecchia auto (una Mini). Ho provato ad applicarlo ma per me era davvero di difficile applicazione ed ho desistito. Ho quindi "ripiegato" su:
- Meguiar's M40: decisamente di più facile applicazione ma con risultato forse un pochino troppo lucido e poco durevole nel tempo.
In tutti questi anni sicuramente sono usciti prodotti "più nuovi" e magari migliori. Quale\i mi consigliate?
Grazie 1000.

marco595

marco595
Aiutante Detailer

Io mi trovo bene con elixir di angel wax, molto facile da applicare basta sruzzarlo su una panno in microfibra a pelo corto e rimuovere in caso gli eccessi con un altro panno. Non risulta lucido è resistente al lavaggio

LoveDreamer


Aiutante Detailer

Grazie! Che durata ha? Riesce a dare a ripristinare plastiche leggermente sbiancate?
Del Gtechniq T1 cosa ne pensate?

marco595

marco595
Aiutante Detailer

Leggermente sbiadite si tranquillamente, per il momento tre lavaggi non aggressivi li ha retti

pj_hack

pj_hack
Aiutante Detailer

Ciao! Do il mio modesto contributo citando Perl di CarPro (che molto probabilmente già conosci). Uso ancora il flacone acquistato 7 anni fa ormai, quando mi fu consigliato da chiunque. Sembrava esistesse solo quel prodotto. Lo uso a varie diluizioni su plastiche e guarnizioni, dando un effetto più opaco che lucido.
Credo che anche al tatto una volta asciugato non sia per niente fastidioso. L'ha anche usato mio padre su alcune parti in gomma ossidate di alcune reflex, tra le quali gli oculari in gomma.

A LoveDreamer piace questo messaggio.

http://wordon.ruzzle-master.com

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Io torno a consigliarti qualcosa di più duraturo di un prodotto base acqua, soprattutto su una moto, se mi dici che rimane all'aperto.
https://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/plastiche-e-guarnizioni/gtechniq-c4-protezione-ravvivante-plastiche.html

LoveDreamer


Aiutante Detailer

@pj_hack: stavo per acquistare uno di questi prodotti, ma dopo aver letto che molti si lamentano del fatto che dopo 1 o 2 piogge vengono delle brutte strisciate causate dall'acqua non sono più molto convinto.
@Tetsuja: ho letto anche del C4. Sicuramente uno dei best ma considerando il costo, e considerando che le mie abilità sono ZERO e non è di facilissima applicazione sono un po' indeciso..
Per il momento sarei orientato sul T1

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

T1 comunque ottimo prodotto! Fantastico anche su gomme e guarnizioni. Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.