LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prodotto "polivalente" per plastiche\guarnizioni esterne

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

LoveDreamer


Aiutante Detailer

Buonasera a tutti, premesso che sono un completo neofita\imbranato vorrei chiedervi un consiglio sul prodotto più adatto da acquistare.
Se fosse possibile mi piacerebbe trovare un unico prodotto di facile applicazione (o al massimo 2). L'importante è che sia a prova di imbranati!
In ordine di importanza quello che dovrei fare è:
1) Ravvivare e proteggere le plastiche che vi ho indicato. Purtroppo lo scooter è sempre parcheggiato fuori (sole a picco e\o acqua) e le plastiche si stanno "sbiancando". (scusate se la foto non rende l'idea...). Vorrei restituire il nero naturale e proteggerle dalle intemperie. La plastica è piuttosto porosa e non voglio effetto lucido.
Prodotto "polivalente" per plastiche\guarnizioni esterne 20152_10
2) Ravvivare e proteggere le guarnizioni in gomma intorno ai vetri dell'auto. Per lo stesso motivo anche queste si stanno sbiancando a causa delle intemperie.
Vi dico che in passato (molto remoto) avevo acquistato un paio di prodotti:
- Dodo Juice Supernatural Gloss Trim Sealant: lo avevo preso per i passaruota in plastica della mia vecchia auto (una Mini). Ho provato ad applicarlo ma per me era davvero di difficile applicazione ed ho desistito. Ho quindi "ripiegato" su:
- Meguiar's M40: decisamente di più facile applicazione ma con risultato forse un pochino troppo lucido e poco durevole nel tempo.
In tutti questi anni sicuramente sono usciti prodotti "più nuovi" e magari migliori. Quale\i mi consigliate?
Grazie 1000.

marco595

marco595
Aiutante Detailer