LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rimozione micrograffi

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Rimozione micrograffi Empty Rimozione micrograffi Mar 7 Lug 2020 - 13:31

Marco Rossi


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, ieri lavando l'auto mi sono accorto di dei micrograffi (credo si possano definire rids).
I micrograffi si vedono solo in controluce. Credo i averli creati io nel togliere un escremento di uccello.
I graffi sono quindi molto leggeri, ma su un cofano bello lucido, in alcune angolazioni si notano e mi danno parecchio fastidio.
Credo si possano eliminare con poco.
Avrei bisogno però di un vostro consiglio per evitare di fare cazzate....

Chiedo se esiste un prodotto che, applicato e passato con un panno in microfibra possa risolvere la situazione senza creare aloni o peggiorare la siturazione.
Non possiedo levigatrici, e ho poca conoscenza dei prodotti da utilizzare (ho cercato nei prodotti qualcosa che possa andar bene ma non riesco ad orientarmi).
Appena riesco posto una foto, ma ripeto sono micrograffi creati con una strofinatura..... si vedono appena, quindi una cosa molto lieve.

Un grazie mille a chi mi darà qualche consiglio!!!

2Rimozione micrograffi Empty Re: Rimozione micrograffi Mar 7 Lug 2020 - 23:30

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Visto che dovrai lavorarlo a mano direi Gyeon Compound con ovviamente un pad in spugna, meglio un HP05

https://www.nicolapecis.com/

3Rimozione micrograffi Empty Re: Rimozione micrograffi Mer 8 Lug 2020 - 8:14

Marco Rossi


Aiutante Detailer

addirittura un compound per dei graffi leggerissimi?

leggo sul sito: "I compound sono la classe più aggressiva di polish e dovrebbero essere usati solo in caso di necessità. I compound sono usati, generalmente, per veicoli trascurati o per pulire macchie dopo la carteggiatura. I compound lasciano quasi sempre dietro di loro macchie, ologrammi e imperfezioni, pertanto il loro utilizzo deve essere seguito da un’ulteriore lucidatura tramite tampone e polish più delicato..."

4Rimozione micrograffi Empty Re: Rimozione micrograffi Mer 8 Lug 2020 - 19:04

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Si, a mano hai probabilmente 1/100 di forza rispetto all’utilizzo con lucidatrice, con un finitore faresti poco o nulla

https://www.nicolapecis.com/

5Rimozione micrograffi Empty Re: Rimozione micrograffi Gio 9 Lug 2020 - 12:50

Marco Rossi


Aiutante Detailer

ok grazie del consiglio! con compound non ho problemi di aloni giusto? lo applico sul tampone, lo passo sulla carrozzeria quel tanto che basta a levare i segni e poi sciacquo via corretto?
grazie mille

6Rimozione micrograffi Empty Re: Rimozione micrograffi Ven 10 Lug 2020 - 12:11

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Più che sciacquare, tiri via i residui con una mf pulita e valuti il risultato ottenuto.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.