LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Applicazione Gliss su Cquartz Uk

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Applicazione Gliss su Cquartz Uk Empty Applicazione Gliss su Cquartz Uk Lun 20 Lug 2020 - 13:36

emulatore

emulatore
Apprendista Detailer

Ciao a tutti,
Ho provato a cercare l'informazione nei vari post ma pare non esserci nulla per cui chiedo: dopo quanto tempo posso applicare Gliss su Cquartz UK?
Avrebbe senso applicarlo, ad esempio, a distanza di 2/3 settimane?

2Applicazione Gliss su Cquartz Uk Empty Re: Applicazione Gliss su Cquartz Uk Gio 6 Ago 2020 - 10:23

emulatore

emulatore
Apprendista Detailer

Non avendo ricevuto risposta, alla fine sono andato avanti col lavoro.
Dopo la lucidatura con compound e primer Gyeon, ho provveduto ad applicare due strati di Cquartz UK e, a distanza di una settimana lasciando sempre ferma l'auto in garage, 2 strati di Gliss.

L'auto è ancora in garage, sto cercando di non usarla per nulla fino alla partenza per le ferie.

Ad ogni modo sembra che la capacità antistatica sia ottima, la polvere è davvero poca, ma quello che lascia sbalorditi e l'effetto seta della vernice.

Il gloss è notevole e la vernice ha acquistato profondità per cui come effetto estetico ci siamo.

Chiedo un consiglio: prima di intraprendere il viaggio avevo intenzione di spruzzare due strati sottili di The Mask su paraurti, specchietti e parte bassa del cofano, considerato anche che, partendo di notte, incontrerò miliardi di insetti.

Siamo sicuri che The Mask non riduca minimamente la durata di Gliss? La mia paura è solo quella.

3Applicazione Gliss su Cquartz Uk Empty Re: Applicazione Gliss su Cquartz Uk Mar 11 Ago 2020 - 23:46

emulatore

emulatore
Apprendista Detailer

Perdonatemi, ripropongo la domanda.
Spero che qualcuno riesca a rispondere.
Anche solo un “non lo so” sarebbe già un passo in avanti.....

4Applicazione Gliss su Cquartz Uk Empty Re: Applicazione Gliss su Cquartz Uk Mer 12 Ago 2020 - 12:41

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

È un forum, il fatto che nessuno risponda è di per se un “non lo so”

A Mariovalsecchi piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

5Applicazione Gliss su Cquartz Uk Empty Re: Applicazione Gliss su Cquartz Uk Mer 12 Ago 2020 - 13:05

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Signori, dovete rassegnavi, qui si ottengono consigli, risposte, indicazioni da esperti.
Gli esperti rispondono quando possono, gratis, mettendo a disposizione la loro competenza.
Non si può pretendere risposte in "tempo reale". Decine di persone chiedono consigli e pareri ma si dovrebbe attendere pazientemente la risposta.
Non stressate gli esperti detailers:
Loro hanno da lavorare...... rispondono a noi quando hanno tempo e voglia. Ringraziamoli!

A Mariovalsecchi piace questo messaggio.

6Applicazione Gliss su Cquartz Uk Empty Re: Applicazione Gliss su Cquartz Uk Mar 8 Set 2020 - 14:30

emulatore

emulatore
Apprendista Detailer

.......nel frattempo ho testato la combo.
2 strati di Cquartz UK + 2 strati di Gliss.
Auto tenuta poi in garage per circa 2 settimane senza mai usarla.

Che dire?

Il complimento più grande che si possa fare è l'impressionante facilità di pulizia che si nota.

Moscerini e contaminazioni varie si mandano via con idropulitrice in un attimo e brillantezza e beading si ripristinano senza sforzi e immediatamente.

Fin'ora non no nemmeno mai usato il guanto perchè con getto d'acqua insaponato e risciacquo si ottiene un buon 95 % del risultato rispetto al classico lavaggio con guanto e due secchi in termini di brillantezza.....con la differenza che il vantaggio in termini di tempo, soldi e consumo d'acqua è impareggiabile.

Allo stato attuale, posso tranquillamente effettuare il lavaggio classico ogni 1 o 2 mesi, a seconda dello sporco.

Davvero molto soddisfatto del risultato....vedremo la durata, ma considerando che non sto praticamente il guanto posso immaginarla....

Al prossimo lavaggio con guanto e due secchi userò uno shampoo acido per eliminare eventuali residui minerali e chiuderò il lavoro con Reload che teoricamente dovrebbe consentirmi un ulteriore passo avanti, soprattutto in termini di durata e protezione da agenti chimici.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.