LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lancia foam manuale...

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Lancia foam manuale... Empty Lancia foam manuale... Mar 28 Lug 2020 - 11:47

puma303


Aiutante Detailer

Ciao a tutti vorrei comprare una lancia foam manuale quindi da non usare tramite modifica per il compressore.
Quale suggerite di prendere?

2Lancia foam manuale... Empty Re: Lancia foam manuale... Mar 28 Lug 2020 - 11:56

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Io ho questa:
https://www.lacuradellauto.it/kwazar-venus-foamer-pro-super-2-lt.html
[size=49]Molto utili i 3 nebulizzatori e il lubrificante compresi nella confezione. I tre nebulizzatori permettono di scegliere quale tipo di nebulizzazione della schiuma si preferisce. [/size]
[size=49]Bisogna pompare a mano ma è solo moderatamente faticoso. [/size]
[size=49]Con la capacità di due litri si fa il trattamento a tutta l'auto comodamente [/size]

3Lancia foam manuale... Empty Re: Lancia foam manuale... Mar 28 Lug 2020 - 12:09

puma303


Aiutante Detailer

Grazie per la risposta. quindi si può utilizzare tranquillamente manualmente senza doversi preoccupare di guasti o comunque dover fare la modifica giusto?

4Lancia foam manuale... Empty Re: Lancia foam manuale... Mar 28 Lug 2020 - 12:19

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Si, manualmente. La pressione che serve viene fornita dalla forza muscolare azionando la pompa su e giù. A meno che tu non abbia una idropulitrice dotata di serbatoio per il detersivo e allora puoi usare quello collegato alla pistola della idropulitrice riempito di shampoo per formare la schiuma

5Lancia foam manuale... Empty Re: Lancia foam manuale... Mar 28 Lug 2020 - 12:21

puma303


Aiutante Detailer

Ho una idropulitrice ma non è fornita di Lancia foam tra le altre cose ho visto alcuni video per la determinazione della corretta diluizione e onestamente lo trovo un attimo rognoso. Il sistema di quella manuale usando le diluizioni indicate nella confezione del prodotto ( uso primus ) sono sicuramente molto più pratiche e veloci oltre che funzionali in ugual modo

6Lancia foam manuale... Empty Re: Lancia foam manuale... Mar 28 Lug 2020 - 19:02

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Io comprai in seguito una idropulitrice con in dotazione il serbatoio per il detersivo. Io introduco nel serbatoio lo shampoo foam per il prelavaggio della carrozzeria. 
Utilissimo..... Questo serbatoio ha la possibilità di dosare la quantità di acqua (tramite una rotella) e quindi dosare la diluizione. Utilissimo! Sicuramente esiste in commercio un serbatoio per shampo adattabile alla tua idro. Valuta la possibilità di fare a meno di pompa manuale. E poi lascia stare i filmati e le indicazioni per le diluizioni....... C'è soltanto dap impazzire. Procedi con una diluizione minima "ad occhio" e aumenta un po' alla volta al bisogno. Fidati.

7Lancia foam manuale... Empty Re: Lancia foam manuale... Mar 28 Lug 2020 - 19:05

puma303


Aiutante Detailer

La mia idroulitrici l'ho presa al Lidl e non credo di trovarne una adatta ( anche se ha lo stesso attacco della lavor )

8Lancia foam manuale... Empty Re: Lancia foam manuale... Mar 28 Lug 2020 - 19:12

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Forse esiste nel "negozio" LCDA o altrove un serbatoio adatto. Gli attacchi dovrebbero essere standardizzati.

9Lancia foam manuale... Empty Re: Lancia foam manuale... Mar 28 Lug 2020 - 19:53

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Se hai un’idropulitrice non esitare con la foam gun, controlla solo che ci sia l’adattatore

https://www.nicolapecis.com/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.