LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Chiazze su parte cromata

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Chiazze su parte cromata Empty Chiazze su parte cromata Mer 29 Lug 2020 - 21:59

Andrea22


Aiutante Detailer

Salve,
la mia macchina è stata fatta lavare (senza che lo avessi richiesto) dal carrozziere. Al lavaggio hanno spruzzato qualcosa per pulire i finestrini, senza poi asciugare per bene, ed ora ci sono della chiazze che non vanno più via nella parte che potete vedere nelle immagini. Il carrozziere si è offerto di lucidare il pezzo, ma mi ha detto che potrebbe riapparire in futuro, che la parte metallizzata dei finestrini Mercedes presenta questo difetto comune al lavaggio (non mi era mai successo prima). Il carrozziere mi ha detto che sarebbe meglio far rifare il pezzo dalla casa madre, visto che la macchina è in garanzia, ma mi sembra un eventualità assurda mi cambino il pezzo.
Sapete se la lucidatura fatta bene può levare le macchie o ci sono altri rimedi?
Grazie.Chiazze su parte cromata 20200712
Chiazze su parte cromata 20200710
Chiazze su parte cromata 20200711

2Chiazze su parte cromata Empty Re: Chiazze su parte cromata Mer 29 Lug 2020 - 23:20

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Lascia perdere il carrozziere, prendi una pasta lucidante per metalli (Gyeon Metal Polish, ecc..), applica un po di pasta (Non troppa) su un dischetto struccante o simili e lavora fino a quando la pasta finisce senza fare forza, nel caso ripeti. Al 99% risolvi

A Ale91 piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

3Chiazze su parte cromata Empty Re: Chiazze su parte cromata Gio 30 Lug 2020 - 0:37

Andrea22


Aiutante Detailer

Nippe ha scritto:Lascia perdere il carrozziere, prendi una pasta lucidante per metalli (Gyeon Metal Polish, ecc..), applica un po di pasta (Non troppa) su un dischetto struccante o simili e lavora fino a quando la pasta finisce senza fare forza, nel caso ripeti. Al 99% risolvi
Grazie per il consiglio. Dici che la lucidatura che farebbe il carrozziere, utilizzando la lucidatrice elettrica magari, non riuscirebbe a risolvere?

4Chiazze su parte cromata Empty Re: Chiazze su parte cromata Gio 30 Lug 2020 - 8:44

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Non è che non risolve, è che i carrozzieri vanno per le spicce (vedi che cavolo di lavaggio hanno fatto fare e come ti hanno riconsegnato l'auto!)
L'approccio di un detailer e quello di un carrozziere sono diversi per vari motivi, non ultimo questione tempo e numero vetture da consegnare per "unità di tempo"... Quindi come per la maggior parte delle lucidature userebbe la combo più aggressiva lasciando una finitura probabilmente discutibile avendo comunque aggredito la superficie con una pasta incisiva. Figurati poi se si mette a mascherare tutto l'intorno del finestrino....se sei in questo forum vuol dire che sei pignolo e noterai altre sbavature dopo.
Io ho provato a far sistemare un lavoro dal carrozziere diverse volte: per lui l'auto era perfetta, io continuavo a vedere buccia, ologrammi e swirl ovunque. Purtroppo è così...

A Ale91 piace questo messaggio.

5Chiazze su parte cromata Empty Re: Chiazze su parte cromata Lun 17 Ago 2020 - 16:28

Andrea22


Aiutante Detailer

Ho ho notato che le macchie combaciano con le goccioline che si depositano sulla cornice dei finestrini quando si spruzza il liquido tergicristalli anteriore.
Mi sembra strano che il sapone arexons che utilizzo possa lasciare quelle corrosioni, penso possa essere davvero un difetto di cromatura della cornice (ho notato lo stesso problema in forum di altre marche, probabilmente il pezzo viene fatto dal solito produttore).

6Chiazze su parte cromata Empty Re: Chiazze su parte cromata Lun 17 Ago 2020 - 19:29

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

E invece....che ne sai cosa ci mettono nei prodotti da supermercati (Arexons)? Che ne sai come reagisce sulla superficie calda? Anche la semplice acqua di rubinetto lascia residui... L'ideale sarebbe acqua demineralizzata per il ferro da stiro.

A Ale91 piace questo messaggio.

7Chiazze su parte cromata Empty Re: Chiazze su parte cromata Ven 21 Ago 2020 - 9:45

sealteam


Aiutante Detailer

Io ho avuto un problema simile sulle pedane laterali della mia BMW X-5 E70 appena arrivata nuova, lavate io stesso senza prodotti aggressivi ecc, rimanevano macchiate come di calcare, anche se asciugavo immediatamente (all'ombra) dopo il risciacquo.

Sentita la casa madre mi hanno cambiato entrambe le pedane perchè hanno ammesso che alcune volte se non isolate bene durante il trasporto in nave (la mia la fanno in USA) possono essere corrose dalla salsedine.

Dopo il cambio non ho mai + avuto problemi.

Fermo restando che sono d'accordo sulla superficialità dei carrozzieri, io sentirei Mercedes e se sono professionali te li cambiano senza fare tante storie!

8Chiazze su parte cromata Empty Re: Chiazze su parte cromata Sab 5 Set 2020 - 18:59

Andrea22


Aiutante Detailer

sealteam ha scritto:Io ho avuto un problema simile sulle pedane laterali della mia BMW X-5 E70 appena arrivata nuova, lavate io stesso senza prodotti aggressivi ecc, rimanevano macchiate come di calcare, anche se asciugavo immediatamente (all'ombra) dopo il risciacquo.

Sentita la casa madre mi hanno cambiato entrambe le pedane perchè hanno ammesso che alcune volte se non isolate bene durante il trasporto in nave (la mia la fanno in USA) possono essere corrose dalla salsedine.

Dopo il cambio non ho mai + avuto problemi.

Fermo restando che sono d'accordo sulla superficialità dei carrozzieri, io sentirei Mercedes e se sono professionali te li cambiano senza fare tante storie!
Il centro assistenza Mercedes vicino casa mia non ha fatto nemmeno partire la richiesta di sostituzione perché ha detto che gliel'avrebbero bocciata di sicuro.
Nel tuo caso può essere stato diverso, perché la corrosione è avvenuta durante il trasporto, quindi non a causa tua.
Nel mio caso, la macchina ce l'ho da più di un anno, fa presto la Mercedes a dire che c'è stato versato sopra qualcosa di corrosivo e che lei non centra nulla.

9Chiazze su parte cromata Empty Re: Chiazze su parte cromata Dom 6 Set 2020 - 18:16

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Nel frattempo hai provato con una pasta per metalli? Quel genere di residui vien via subito, non è un problema di materiale

https://www.nicolapecis.com/

10Chiazze su parte cromata Empty Re: Chiazze su parte cromata Lun 7 Set 2020 - 9:21

sealteam


Aiutante Detailer

Andrea22 ha scritto:
sealteam ha scritto:Io ho avuto un problema simile sulle pedane laterali della mia BMW X-5 E70 appena arrivata nuova, lavate io stesso senza prodotti aggressivi ecc, rimanevano macchiate come di calcare, anche se asciugavo immediatamente (all'ombra) dopo il risciacquo.

Sentita la casa madre mi hanno cambiato entrambe le pedane perchè hanno ammesso che alcune volte se non isolate bene durante il trasporto in nave (la mia la fanno in USA) possono essere corrose dalla salsedine.

Dopo il cambio non ho mai + avuto problemi.

Fermo restando che sono d'accordo sulla superficialità dei carrozzieri, io sentirei Mercedes e se sono professionali te li cambiano senza fare tante storie!
Il centro assistenza Mercedes vicino casa mia non ha fatto nemmeno partire la richiesta di sostituzione perché ha detto che gliel'avrebbero bocciata di sicuro.
Nel tuo caso può essere stato diverso, perché la corrosione è avvenuta durante il trasporto, quindi non a causa tua.
Nel mio caso, la macchina ce l'ho da più di un anno, fa presto la Mercedes a dire che c'è stato versato sopra qualcosa di corrosivo e che lei non centra nulla.

Anche a me è successo dopo X mesi che avevo già la macchina, e avrebbero potuto tranquillamente "fare i furbetti" dicendo che il danno l'avevo procurato io post vendita, e io non ero assolutamente a conoscenza del problema salsedine dovuto al trasporto.
Diciamo che stavolta sono stati onesti!!

Son sempre quelle situazioni di difficile risoluzione Crying or Very sad

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.