LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

La mia special è quasi pronta, ma come la proteggo?

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

toci74


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, ho QUASI finito la mia special su base Ducati Monster 821 . Oggi danno il trasparente e volevo sapere, dato che la vernice è nuova nuova, come potrei renderla ancora più luccicosa. Cool Cool Cool
Ho letto sul web del ceramic coating, però a parte tutti i siti commerciale, vorrei avere info o sapere cos'altro potrei utilizzare.
Vi giro la foto della motiva con telaio e cerchi già a posto, nei prossimi giorni , vi metto la foto con moto finita.


La mia special è quasi pronta, ma come la proteggo? IMG-7145-2

Giulio74

Giulio74
Apprendista Detailer

Ciao,
Al tuo posto mi rivolgerei ad un detailer, per farla lucidare e proteggere ovunque.
Gyeon Can Coat può andare su cerchi, forcelle, monobraccio, sovratrutture, faro ecc.
Sta venendo bene. Termignoni?

toci74


Aiutante Detailer

Caspita... sono uno a cui piace fare le cose da solo Very Happy Very Happy Very Happy
Si assolutamente termignoni. Questa la foto prima dello smontaggio totale, sono 5 Ducati diverse pirat pirat Adoro mescolare queste moto per tirare fuori qualcosa di diverso.
La mia special è quasi pronta, ma come la proteggo? IMG-6602

Come mai mi dici che il Gyeon Can Coat non va bene sul resto?

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Ciao. Innanzitutto complimenti per il mezzo.
Detto questo, va fatta una precisazione: la nanotecnologia o coating ceramico non serve a rendere "più luccicosa" la moto, ma a proteggerla come fanno anche i sigillanti e le cere ma con prestazioni migliori che richiedono meno intervalli di "rinnovo" e rendono più facile la pulizia.
Detto questo, spesso sono prodotti non adatti ad un neofita e che richiedono una idonea preparazione della superficie, e comunque non è consigliata subito dopo la verniciatura del mezzo, ma bisogna attendere almeno un paio di settimane per la perfetta chiusura del trasparente.
Il gloss, la "luccicosità" è data solo da una perfetta lucidatura.
Quindi al limite fai verniciare la moto, togliere eventuali sporchini e levigare eventuale buccia d'arancia, fai dare un buon trasparente in maniera non parsimoniosa e fai asciugare con calma. Poi se vuoi fai valutare la superficie al sole o alla luce di una buona fonte luminosa per valutare lo stato del trasparente ed una eventuale correzione.

P.S.: Dove hai letto che Cancoat "non va bene sul resto"? Giulio74 diceva esattamente il contrario, che va bene su tutto.

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

P.P.S.: se vuoi dai una letta alle utilissime guide e ti si aprirà un mondo.
https://www.lacuradellauto.it/guide

toci74


Aiutante Detailer

Tetsuja ha scritto:Ciao. Innanzitutto complimenti per il mezzo.
Detto questo, va fatta una precisazione: la nanotecnologia o coating ceramico non serve a rendere "più luccicosa" la moto, ma a proteggerla come fanno anche i sigillanti e le cere ma con prestazioni migliori che richiedono meno intervalli di "rinnovo" e rendono più facile la pulizia.
Detto questo, spesso sono prodotti non adatti ad un neofita e che richiedono una idonea preparazione della superficie, e comunque non è consigliata subito dopo la verniciatura del mezzo, ma bisogna attendere almeno un paio di settimane per la perfetta chiusura del trasparente.
Il gloss, la "luccicosità" è data solo da una perfetta lucidatura.
Quindi al limite fai verniciare la moto, togliere eventuali sporchini e levigare eventuale buccia d'arancia, fai dare un buon trasparente in maniera non parsimoniosa e fai asciugare con calma. Poi se vuoi fai valutare la superficie al sole o alla luce di una buona fonte luminosa per valutare lo stato del trasparente ed una eventuale correzione.

P.S.: Dove hai letto che Cancoat "non va bene sul resto"? Giulio74 diceva esattamente il contrario, che va bene su tutto.

Ciao, grazie Very Happy
Si effettivamente ho capito male Embarassed Embarassed
Per fortuna la lucidatura ci pensa il carrozziere, quindi devo aspettare almeno 2 settimane prima di fare il primo trattamento. ottima info!! Very Happy
Per quanto riguarda le mani di trasparente dovrebbero essere dalle 3 alle 4 mani.
Detto ciò aspetto il tempo per una perfetta induritura e poi vado di Cancoat. Consigli anche un eventuale cera sopra?

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Sopra cancoat qualsiasi cosa andrai a mettere durerà poco. Io personalmente odio le stratificazioni...non sono "sincere" e fanno fare brutta figura al prodotto che vai a stratificare perché ne compromette le prestazioni. Se fai tutto come si deve, Cancoat o qualsivoglia altro sigillante tu decida di usare sarà più che sufficiente e darà il meglio di sè. Magari, dopo l'applicazione del sigillante, dal lavaggio successivo potrai usare un qd o un mantenimento spray.

P.S. Non per smontarti o fare l'uccello del malaugurio, ma "alla lucidatura ci pensa il carrozziere" vuol dire tutto e niente: ne abbiamo visti troppi di lavori fatti da carrozzieri che poi alla luce si rivelano un disastro. In bocca al lupo.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.