LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lasciare auto ferma per tanto tempo in box evitando il formarsi di cattivi odori

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Maeco2040


Aiutante Detailer

Salve a tutti. Ho da poco acquistato una Fiesta benzina del 2007. Gli interni sono in grigio scuro e nero. Sedili in stoffa. portiere in plastica, e tente moquette. Sono stato sopreso delle ottime condizione della tappezzeria e soprattutto dal fatto che in macchina non ci siano odori particolari (si respira un aria molto 'neutra al suo interno).
Dato che purtroppo la dovrò tenere 9 messi all'anno nel box , ho paura di rovinare questo stato di oasi olfattiva Smile. Soprattutto considerando che il mio box è molto umido, polveroso, sporco, con mille cose accatastate e quindi impossibile da pulire, interrato e con zero riciclo di aria.
Ci sono delle soluzioni che vi vengono in mente?
A me sono venute in mente diverse soluzioni, magari da attuare singolarmente o in combinazione, alcune piu standard altre piu stravaganti:
1 - pulizia totale della tappezzeria da un professionista prima che lascio la macchina nel box, in modo da ridurro al minimo la presenza di odori realtiva alla presenza di batteri
2 - lasciare la macchina totalmente chiusa... finestrini ecc... o magari addirittura avvolta dalla testa ai piedi da un chellopane che passi anche sotto le ruote e che la isoli completamente dal box
3 - lasciare un prodotto contro gli odori all'interno della macchina ad agire nel corso dei mesi. in questo caso sarebbe il massimo un prodotto con fragranze quasi impercettibili, visto che il mio obiettivo non è trovare una macchina profumata, ma una macchina che abbia un odore quanto piu inesistente possibile

Grazie mille in anticipo e scusate il post troppo prolisso

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Io ti dico la mia da ignorante.
Se l'auto è veramnete in così buono stato, io eviterei di fare un lavaggio prima di rimetterla in box, perché gli interni impiegano diversi giorni per asciugarsi BENE! Se dici che è chiusa, interrata e umida, rischi che gli interni non si asciugherebbero del tutto innescando quello che vuoi evitare: cattivi odori!!!
Eviterei anche coperture in cellophane, perché l'umidità a contatto con la carrozzeria ti lascerà aloni sul trasparente, andando a creare altri tipi di danni.
Puoi dare una profonda aspirata a tappetini e moquette. Usare un prodotto come aria pura per togliere residui di sporco e donare buon profumo ma soprattutto azione probiotica. Eccoti la scheda tecnica: https://www.lacuradellauto.it/lcda-ariapura.html

Infine potresti sigillare e far asciugare bene un sigillante antibatterico come il Gtechniq I1V2:
https://www.lacuradellauto.it/interni/tessuti-e-tappetini/protezione/gtechniq-i1-ab-protettivo-tessuti-antibatterico.html

Valuta di acquistare un assorbiumidità per il garage, tipo Ariasana (prodotto da superercato per ambienti) o un sacchetto assorbiumidità da lasciare in auto, magari su un foglio di giornale/volantino sul tappetino auto.

cristallo


Aiutante Detailer

Ciao,

sto partecipando allo sviluppo di un purificatore per auto gestibile da remoto. Siamo nelle fasi finale di test (io mi occupo di software). Probabilmente per ottobre dovrebbe essere acquistabile. Lo accendi e avvii un ciclo di sanificazione che elimina batteri e/o virus dall'interno dell'auto.

Saluti

Cristallo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.