LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Riempimento graffi da atti vandalici

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

ruano


Aiutante Detailer

Avrei bisogno di aiuto per un problema.....da alcuni mesi la mia auto è oggetto delle “attenzioni” di qualche vandalo e, periodicamente, trovo dei nuovi graffi (profondi) sulla carrozzeria fatti con una chiave o qualcosa di simile.
Dovrei ora farla riverniciare dal mio carrozziere, ma sto cercando di dotarmi prima di un garage nel quale ricoverarla per evitare di trovarmi nella situazione di partenza poco tempo dopo averla fatta sistemare.
Nel frattempo devo convivere con i graffi, quindi chiedo se esiste un prodotto (un glaze o non so cosa) che, applicato periodicamente, possa servire ad attenuarli....stante il fatto che anche la lucidatrice può fare ben poco....e comunque rischierei di dover trattare nuovamente lo stesso punto dopo una settimana.
Intendo una situazione tampone per andare avanti qualche mese, senza farmi venire il mal di stomaco ogni volta che vedo i graffi Crying or Very sad
Colore grigio metallizzato.

Grazie Neutral

aleefede


Aiutante Detailer

...allora ti consiglio di andare su vernicispray.com e prenderti la vernice per la tua avuto, prendi vernice, trasparente bicomponente in vasetti e pennellini ritocco...passi una carta abrasiva 2000 ad acqua con acqua e passi leggermente sui graffi per pianeggiare (usa un tacchetto o un supporto rigido) ...poi soffi via la polvere con compressore e metti la vernice con il pennellino...nota non ce ne mettere troppa...e cerca di colorare solo dentro al graffio....nel caso vai fuori, aspetta che asciughi e ricarteggi...infine metti il trasparente e ricarteggi..dovresti riuscire ad avere un buon risultato già dopo il secondo ritocco...infine ricarteggi senza eccedere e lucidi con la lucidatrice, compound+, compaund, primer con tamponi viola, rosso e bianco; oppure a mano con una pasta abrasiva mono passata 3m o venetoautoextreme. Io ho risolto un graffio da chiave su una portiera e delle scheggiature da sasso sul cofano.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.