LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Trattamento superfici nero lucido e touch

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

mmiicc@tiscali.it

mmiicc@tiscali.it
Aiutante Detailer

Buongiorno,
sono assolutamente ignorante del settore e ho dato una lettura dei vari post sull’argomento, ma mi è rimasta una gran confusione.
Ho un’Audi A6 nuova, con tutte quelle plastiche nero lucido e touch screen integrati. Oltre a inserti in alluminio, sedili in pelle e tessuto.
Vorrei capire come comportarmi soprattutto con le plastiche nero lucido.
A quanto ho capito bisogna passare prima l’aria compressa per la polvere? Ma così non la si sposta solo da qualche altra parte?
Vorrei dei consigli semplici per la cura e il mantenimento, senza fare danni, nulla di complicato possibilmente, non ho molto tempo da dedicarci.
Vorrei allegare la foto degli interni, ma non ci riesco.
Vi prego di darmi anche delle indicazioni dei prodotti e attrezzi necessari.
Grazie

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Quelle superfici purtroppo si graffiano con una facilità estrema, oltre a soffiarle (nel caso poi aspira i tappetini), puoi utilizzare un panno per buffing come Gyeon Soft wipe, Car Pro BOA inumiditi con un quick detailer senza fare pressione. L’alternativa è farli ricoprire con PPF

https://www.nicolapecis.com/

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Ma il PPF è più resistente ai graffi di una normale vernice?
Me l’hanno proposto anche per i montanti nero lucido delle portiere, ho rifiutato perché la vedevo un po’ come coprire un divano nuovo con il coprivano. Però vedendo che lo consigli mi sorge il dubbio

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Il problema è che quelle plastiche si rovinano con un niente, quelle interne da lucidare sono un incubo! I PPF moderni sono tutt’altro che un ripiego, specialmente su queste parti così delicate

https://www.nicolapecis.com/

mmiicc@tiscali.it

mmiicc@tiscali.it
Aiutante Detailer

Da ignorante, credo che si tratti di una specie di pellicola proteggi schermo dello smartphone, da usare allo stesso modo.
Si graffia si rovina e periodicamente la sostituisci, ovviamente con costi diversi.

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Si, il principio è quello. Io odio quelle pellicole, però a sentire le parole di Nippe, in auto potrebbe valerne la pena.
Per gli interni di che cifre si parla spannometricamente? Qualcuno ha un idea?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.