LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Alone bianco su vernice opaca scooter Burgman 400

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Raphel


Aiutante Detailer

Ciao a tutti!
avrei davvero bisogno di un vostro parere.
Ho appena comprato uno burgman 400 del 2018 con vernice grigia opaca. Purtroppo il precedente proprietario, per rimuovere alcuni segni di vernice causati dalla troppa vicinanza di altri scooter in parcheggio urbano (in media a Genova ne mettono 2 nello stesso parcheggio), ha utilizzato il diluente nitro, sia sulla carrozzeria opaca sia sulle plastiche nere lucide. Ma mentre queste ultime, trattate con pasta abrasiva nera, son tornate perfette, sulla vernice opaca, pur essendo andata via la vernice intrusa, sono presenti degli aloni bianchi (all'apparenza abbastanza superficiali) che non riesco a far sparire. Per ora non ho utilizzato pasta abrasiva bianca perchè ho paura di portar via l'effetto satinato.

Inoltre, vista la mia ignoranza sul trattamento delle vernici opache essendo la prima esperienza in tal senso, non vorrei aver accentuato la cosa dopo averlo lavato con la lancia a pressione presso un autolavaggio attrezzato dove ho utilizzato lo shampoo fornito e probabilmente bello carico di polimeri.
Cercando una possibile soluzione mi sono imbattuto nel vostro forum mi date una mano? anche perchè così lo scooter non lo posso tenere ma riverniciare mi costerebbe un botto.
Sul sito di Cura dell'auto ho trovato la cera "Angelwax Luminosity Cera Auto Opache 33 ml" specifica per vernici opache.
Secondo voi potrebbe essere utile per rimuovere/coprire quegli aloni? Potrebbe essere utile anche un lavaggio con lo shampoo "Gyeon Q2M PPF wash" prima di stendere la cera?
Per favore datemi due dritte, non so proprio che pesci pigliare e lo scooter così conciato non lo posso proprio vedere! Crying or Very sad

Grazie!

R.Alone bianco su vernice opaca scooter Burgman 400 Img_2013
Alone bianco su vernice opaca scooter Burgman 400 Img_2012

Raphel


Aiutante Detailer

ho messo due foto così vi potete render conto meglio di cio' che parlo...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.