LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Novizio chiede aiuto !!!!

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Novizio chiede aiuto !!!! Empty Novizio chiede aiuto !!!! Mer 16 Set 2020 - 14:31

alex78


Aiutante Detailer

Buongiorno ragazzi,
premetto che per me è tutto nuovo in quanto avuto sempre macchine aziendali quindi lavaggi rapidi e via, ora ho la mia auto da curare, purtroppo a budget limitato ho una Q5 del 2011 da rivitalizzare sopratutto negli interni, quindi vorrei dedicarmi nel tempo libero a sistemarla per bene.
intanto mi concentro sugli interni quindi scrivo quello che ho capito e vediamo se sbaglio, tutti i consigli sono ben accetti, tenete presente che per le operazioni di lavaggio mi devo recare in quei lavaggi che si trovano in giro quindi poca possibilità di diluizioni ecc.

Intanto procedo con gli interni:

1)Per la pulizia fatta bene di plastiche e tessuti dei sedili/bracciolo anteriore =LCDA AriaPura diluito 1/5 con un bel pennellino Work Stuff Pennelli per sgrassare le plastiche e una spazzola per i sedili in tessuto, finito di spazzolare passo i sedili con MaFra Panno Martina Estrattivo.

2)dopo questa operazione procedo con Labocosmetica #Hydra Hyper Dressing da stendere con calma con un bel panno in microfibra Microfiber Madness Slogger 40x40 cm su tutte le plastiche.

3) con quale prodotto posso pulire pomello e volante che sono in pelle ma ormai tremendamente lucidi?

grazie a tutti

2Novizio chiede aiuto !!!! Empty Re: Novizio chiede aiuto !!!! Mer 16 Set 2020 - 16:10

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Puoi usare la stessa Aria Pura, se non vuoi prendere un prodotto specifico. Aiutati con una spezzolina e pulisci a fondo la pelle. SOlo dopo ti puoi redere conto del reale stato di usura. Se invece vuoi un prodotto specifico per la pulizia della pelle, dai un occhio qui!
https://www.lacuradellauto.it/interni/pelle/pulizia-pelle.html
Naturlamente anche la pelle andrebbe protetta, dopo la pulizia:
https://www.lacuradellauto.it/interni/pelle/protezione-pelle.html

P.S. Se gli interni sono messi male o hai usato del lucidacruscotti in passato, puoi usare una spazzola anche sulle plastiche, al primo passaggio.

3Novizio chiede aiuto !!!! Empty Re: Novizio chiede aiuto !!!! Ven 18 Set 2020 - 9:05

alex78


Aiutante Detailer

grazie della risposta, senti che ne pensi di questo prodotto?
wash mist 300 di soft99
sto guardando se trovo una soluzione , visto il poco tempo a disposizione per saltare un passaggio e fare una buona pulizia delle plastiche e magari fare anche un leggero dressing nello stesso tempo

4Novizio chiede aiuto !!!! Empty Re: Novizio chiede aiuto !!!! Ven 18 Set 2020 - 11:53

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Wash mist è un ottimo prodotto, soprattutto sugli schermi lcd.
Se vuoi fare tutto in una passata, valuta l'altrettanto ottimo Omnia!
https://www.lacuradellauto.it/labocosmetica-omnia-apc-quick-interior-detailer.html

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.