LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Orbita lucidatrice

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Orbita lucidatrice Empty Orbita lucidatrice Gio 8 Ott 2020 - 0:57

HAL9000

HAL9000
Aiutante Detailer

Ciao , mi chiamo Giuseppe abito a Latina e sono un amatore del detailing che pratico solo per mio hobby personale da molti anni e ho visto molti video sulla lucidatura e volevo fare una domanda che credo vi abbiano ovviamente già fatto centinaia di volte ma io personalmente non ho avuto ancora riscontro ed è in merito alle lucidatrici rotorbitali.Uso da un po' di anni una lucidatrice rotativa economica ma  mi sono invogliato ad acquistare una rotorbitale , ma ancora non ho capito la misura dell 'orbita in mm che cosa comporta.Che differenza c'è tra un utensile che ha orbita di 8m.m , 9 m.m. e altri che hanno 15 , 20 , 21m.m.? In che casi serve orbita piccola e in quali quella più grande?
In attesa di risposta un salutone a tutti.

2Orbita lucidatrice Empty Re: Orbita lucidatrice Gio 8 Ott 2020 - 7:53

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

In linea generale, semplificando molto il concetto, orbita piccola comporta minor potere di correzione ma maggiore manovrabilità. Viceversa, salendo con l'orbita si velocizza la correzione a discapito della maneggevolezza. Se devi lucidare una grande superficie, come ad esempio un tetto o addirittura un furgone, ad esempio, un conto è farlo con una lucidatrice platorello 150mm e orbita 21, un conto è affrontare il lavoro con una lucidatrice platorello 125 e orbita 8/9 mm...

A Ale91, Mariovalsecchi e HAL9000 piace questo messaggio.

3Orbita lucidatrice Empty Re: Orbita lucidatrice Gio 8 Ott 2020 - 10:50

HAL9000

HAL9000
Aiutante Detailer

Grazie per la risposta

4Orbita lucidatrice Empty Re: Orbita lucidatrice Gio 22 Ott 2020 - 10:25

fabiov

fabiov
Aiutante Detailer

Ciao, mi inserisco nel trhead per chiedere nel caso si volesse prendere un'unica rotorbitale per hobby, qual'è il miglior compromesso tra orbita e platorello?

5Orbita lucidatrice Empty Re: Orbita lucidatrice Gio 22 Ott 2020 - 15:11

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Platorello 125 mm e orbita 15mm è un ottimo compromesso, da affiancare con rotorbitale con platorello più piccolo da 75 mm per le parti più scomode/curve/piccole.
Sennò prendi la ero600 che anche se corregge meno con la sua orbita da 9mm ha il grande vantaggio di avere il platorello intercambiabile, cosa da non sottovalutare: ti permette di fare tutto con una sola macchina, a livello amatoriale/hobbistico.

A fabiov piace questo messaggio.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.