LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lavaggio self service

+2
Sagittarius
Stefano081
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Lavaggio self service Empty Lavaggio self service Sab 10 Ott 2020 - 11:05

Stefano081


Aiutante Detailer

Buongiorno sono nuovo del forum
Da poco possessore di una nuova auto per evitare di andare sotto le spazzole ho deciso che mi recherò al self service ogni 7/15 giorni per il lavaggio di routine, avevo pensato di comprare alcuni prodotti per un lavaggio a mano, mi date una mano se proseguo giusto e se i prodotti vanno bene.

1 prelavaggio: avevo pensato di usare Primus o Neve anche se Primus leggendo un po’ in giro mi fa paura perché se secca rischi di rovinare.

2 lavaggio a 2 secchi che shampoo posso usare? Neve andrebbe bene?

3 asciugatura con panno microfibra mago

Cosa dite può andare bene?
Consigli?

2Lavaggio self service Empty Re: Lavaggio self service Sab 10 Ott 2020 - 16:47

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

In alcuni self service non è consentito portarsi da casa i prodotti per la pulizia, meglio accertarsi prima se è possibile farlo. Nulla è meglio di un lavaggio a casa propria. Oppure andare da un amico che abbia un cortile adatto allo scopo. Auguri!

3Lavaggio self service Empty Re: Lavaggio self service Dom 24 Gen 2021 - 13:56

Buddeddu


Aiutante Detailer

Buongiorno, so che quanto mi appresto a chiedere non incontrerà il vostro consenso, purtroppo non ho spazio e tempo per lavare la macchina in maniera diversa dai tunnel automatici senza contatto ... al termine del lavaggio mi consigliate di rifinire la macchina con perfecta o eco2? Grazie

4Lavaggio self service Empty Re: Lavaggio self service Dom 24 Gen 2021 - 14:22

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Piuttosto fai un lavaggio alle lance con tue spugne, il tempo è il medesimo. Ripeto quello che dico sempre: piuttosto di lavarla male ogni settimana, lasciala sporca e fai un lavaggio come si deve quando puoi. Io lavo le mie auto ogni 3/4 mesi e paradossalmente sembrano più pulite di chi le lava male spesso

https://www.nicolapecis.com/

5Lavaggio self service Empty Re: Lavaggio self service Dom 24 Gen 2021 - 14:36

Buddeddu


Aiutante Detailer

Purtroppo nel self service dove posso servirmi non è possibile; tra i 2 prodotti quale consigliate? L’obiettivo sarebbe quello di rifinire asciugatura, rimuovendo potenziali residui di sporco, magari aggiungendo un po’ di lucentezza.

6Lavaggio self service Empty Re: Lavaggio self service Dom 24 Gen 2021 - 19:05

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Fermo restando che condivido il pensiero di Nippe, se proprio vuoi fare come dici tu, meglio Eco2 in modalità waterless, leggi la sua descrizione e alcuni topic che puoi trovare con il tast “cerca”

7Lavaggio self service Empty Re: Lavaggio self service Lun 25 Gen 2021 - 0:43

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Buddeddu ha scritto:Purtroppo nel self service dove posso servirmi non è possibile; tra i 2 prodotti quale consigliate? L’obiettivo sarebbe quello di rifinire asciugatura, rimuovendo potenziali residui di sporco, magari aggiungendo un po’ di lucentezza.
In nessun self sarebbe possibile ma come fan tutti basta andarci in orari poco frequentati, i proprietari difficilmente diranno qualcosa se utilizzi le tue spugne. Wink

https://www.nicolapecis.com/

8Lavaggio self service Empty Re: Lavaggio self service Lun 25 Gen 2021 - 23:42

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Nippe ha scritto:
Buddeddu ha scritto:Purtroppo nel self service dove posso servirmi non è possibile; tra i 2 prodotti quale consigliate? L’obiettivo sarebbe quello di rifinire asciugatura, rimuovendo potenziali residui di sporco, magari aggiungendo un po’ di lucentezza.
In nessun self sarebbe possibile ma come fan tutti basta andarci in orari poco frequentati, i proprietari difficilmente diranno qualcosa se utilizzi le tue spugne. Wink

Esatto potresti andare sul tardi la sera dopo che il gestore va a casa o domenica ora di pranzo di solito non c'è mai nessuno e non fai aspettare neanche gli altri che vogliono lavare l'auto, inoltre se ti porti tu da casa ci guadagna anche il gestore prerchè spendi di più e non consumi i sioi prodotti

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.