LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

SI ACCETTANO SUGGERIMENTI

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1SI ACCETTANO SUGGERIMENTI Empty SI ACCETTANO SUGGERIMENTI Mar 24 Nov 2020 - 21:17

OcusFocus

OcusFocus
Aiutante Detailer

Ciao a tutti sono un principiante nel mondo del detailing e sto cercando di imparare come fare a mantenere quanto più possibile a lungo nuovo l'aspetto della mia adorata auto. Non avendo esperienza e leggendo attentamente le guide del forum mi sono reso conto che le fasi dove è possibile arrivare limitando il budget e i danni sono quelle prima della lucidatura.
Ora
La mia auto è nuova fiammante per cui ritengo più che sufficiente andare di prelavaggio e lavaggio sugli esterni.
Volevo un consiglio da parte degli esperti sulla necessità di acquistare il Nipplo prolunga per la lancia Foam dodo juice oltre che l'adattore lavor per idropulitrice lavor 160 che ho appena acquistato.
Sono ben accette anche osservazioni sul mio piano e sulla necessità di effettuare una lucidatura vera e propria.
Inoltre, sconsigliate di usare un sigillante (a cui sono molto interessato in vista dell'inverno) senza lucidatura? Premesso che il sigillante sarà passato manualmente avendo io esaurito il budget e non potendo acquistare una rotorbitale Laughing

2SI ACCETTANO SUGGERIMENTI Empty Re: SI ACCETTANO SUGGERIMENTI Gio 26 Nov 2020 - 20:59

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

La nipple è consigliata
Se non puoi acquistare la rotorbitale rimanda la lucidatura
Nel frattempo potresti decontaminare con una clay delicata e un Iron Remover
Poi applicare un sigillante semplice come Duragloss 105+601
Guarda qui
https://www.lacuradellauto.com/t22253-duragloss-105-e-601?highlight=Duragloss+105

A OcusFocus piace questo messaggio.

3SI ACCETTANO SUGGERIMENTI Empty Re: SI ACCETTANO SUGGERIMENTI Ven 27 Nov 2020 - 7:15

OcusFocus

OcusFocus
Aiutante Detailer

Marco0961 ha scritto:La nipple è consigliata
Se non puoi acquistare la rotorbitale rimanda la lucidatura
Nel frattempo potresti decontaminare con una clay delicata e un Iron Remover
Poi applicare un sigillante semplice come Duragloss 105+601
Guarda qui
https://www.lacuradellauto.com/t22253-duragloss-105-e-601?highlight=Duragloss+105


Grazie mille della risposta. Purtroppo per motivi di tempo ho dovuto concludere l'acquisto dei prodotti prima che arrivasse la tua risposta ma per fortuna ho praticamente fatto come mi hai suggerito. Ho preso una tavoletta a base di polimero al posto della clay, un decontaminante ferro/catrame e il duragloss 111.
Almeno spero sia simile a quello che avevi in mente. Ma quindi la lucidatura può rendere la vernice migliore di come è uscita di fabbrica? Parlo ad esempio di swirl e buccia d'arancia, difetti che tipicamente escono già così.

4SI ACCETTANO SUGGERIMENTI Empty Re: SI ACCETTANO SUGGERIMENTI Ven 27 Nov 2020 - 22:11

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

La tavoletta se poi non lucidi non va bene, è molto aggressiva e lascia qualche swirls che poi andrebbe via con la lucidatura, ma se non la fai meglio una clay fine
La buccia d’arancia va via solo con la carteggiatura ed è un operazione per esperti
Invece togliere swirls e rids è più semplice

A OcusFocus piace questo messaggio.

5SI ACCETTANO SUGGERIMENTI Empty Re: SI ACCETTANO SUGGERIMENTI Sab 28 Nov 2020 - 14:19

OcusFocus

OcusFocus
Aiutante Detailer

Marco0961 ha scritto:La tavoletta se poi non lucidi non va bene, è molto aggressiva e lascia qualche swirls che poi andrebbe via con la lucidatura, ma se non la fai meglio una clay fine
La buccia d’arancia va via solo con la  carteggiatura ed è un operazione per esperti
Invece togliere swirls e rids è più semplice

Accidenti, così sono in difficoltà....basterà la decontaminazione chimica o devo prendere per forza una clay? La lucidatura si fa sempre su tutta la superficie o solo localizzata individuando zona per zona dove necessario? Già con la decontaminazione ci vuole abbastanza tempo ad individuare correttamente le zone su cui intervenire....
Comunque sia domani piove, oggi ho fatto la rassegna del materiale appena arrivato, mi manca la prolunga nipple, va a finire che devo prendere la clay.....e anche oggi la macchina si lava il weekend prossimo Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Grazie dei consigli

6SI ACCETTANO SUGGERIMENTI Empty Re: SI ACCETTANO SUGGERIMENTI Sab 28 Nov 2020 - 16:11

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Di solito la lucidatura si fa su tutta l’auto, solo in casi particolari si limita ad alcune zone.
Io lascerei perdere il pad, o aspetti la clay fine o fai solo la chimica

A Ale68 e OcusFocus piace questo messaggio.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.