LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

SI ACCETTANO SUGGERIMENTI

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1SI ACCETTANO SUGGERIMENTI Empty SI ACCETTANO SUGGERIMENTI Mar 24 Nov 2020 - 21:17

OcusFocus

OcusFocus
Aiutante Detailer

Ciao a tutti sono un principiante nel mondo del detailing e sto cercando di imparare come fare a mantenere quanto più possibile a lungo nuovo l'aspetto della mia adorata auto. Non avendo esperienza e leggendo attentamente le guide del forum mi sono reso conto che le fasi dove è possibile arrivare limitando il budget e i danni sono quelle prima della lucidatura.
Ora
La mia auto è nuova fiammante per cui ritengo più che sufficiente andare di prelavaggio e lavaggio sugli esterni.
Volevo un consiglio da parte degli esperti sulla necessità di acquistare il Nipplo prolunga per la lancia Foam dodo juice oltre che l'adattore lavor per idropulitrice lavor 160 che ho appena acquistato.
Sono ben accette anche osservazioni sul mio piano e sulla necessità di effettuare una lucidatura vera e propria.
Inoltre, sconsigliate di usare un sigillante (a cui sono molto interessato in vista dell'inverno) senza lucidatura? Premesso che il sigillante sarà passato manualmente avendo io esaurito il budget e non potendo acquistare una rotorbitale Laughing

2SI ACCETTANO SUGGERIMENTI Empty Re: SI ACCETTANO SUGGERIMENTI Gio 26 Nov 2020 - 20:59

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

La nipple è consigliata
Se non puoi acquistare la rotorbitale rimanda la lucidatura
Nel frattempo potresti decontaminare con una clay delicata e un Iron Remover
Poi applicare un sigillante semplice come Duragloss 105+601
Guarda qui
https://www.lacuradellauto.com/t22253-duragloss-105-e-601?highlight=Duragloss+105

A OcusFocus piace questo messaggio.

3SI ACCETTANO SUGGERIMENTI Empty Re: SI ACCETTANO SUGGERIMENTI Ven 27 Nov 2020 - 7:15