LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Danni da pasta abrasiva

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Danni da pasta abrasiva Empty Danni da pasta abrasiva Mer 27 Gen 2021 - 13:34

stefano.zangheri


Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti... Vorrei un consiglio da Voi esperti per un danno .
Ho trovato la mia auto nuova di 2 settimane con un bel graffio sul parafango...e x inesperienza ho fatto peggio...sul graffio go passato pasta abrasiva fine con trapano e tampone arancio e sicuramente ho esagerato e questo è il risultato...
Come posso rimediare???
Grazie mille a tutti.. Stefano

2Danni da pasta abrasiva Empty Re: Danni da pasta abrasiva Mer 27 Gen 2021 - 13:43

stefano.zangheri


Aiutante Detailer

Danni da pasta abrasiva Img_2011
Danni da pasta abrasiva Img_2012Danni da pasta abrasiva Img_2011
Danni da pasta abrasiva Img_2012Danni da pasta abrasiva Img_2011
Danni da pasta abrasiva Img_2012Danni da pasta abrasiva Img_2011Danni da pasta abrasiva Img_2011Danni da pasta abrasiva Img_2012

3Danni da pasta abrasiva Empty Re: Danni da pasta abrasiva Mer 27 Gen 2021 - 21:12

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Il trapano e la pasta abrasiva non sono assolutamente adatti
Li serve ora un compound e poi un polish per rifinire con una rotorbitale, operando su una zona piu ampia

4Danni da pasta abrasiva Empty Re: Danni da pasta abrasiva Gio 28 Gen 2021 - 0:42

stefano.zangheri


Aiutante Detailer

Grazie mille, ho acquistato compound
Menzerna 1000 con tampone giallo...sempre con trapano ma niente..anzi sembra si sia allargato, le foto si riferiscono appunto a quel passaggio..come rimedio??? Grazie

5Danni da pasta abrasiva Empty Re: Danni da pasta abrasiva Gio 28 Gen 2021 - 22:13

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Il trapano è una rotativa, non una rotorbitale, non è assolutamente adatto, potresti aver “bucato” il trasparente, ti sei concentrato troppo sulla singola parte
Ormai il danno è fatto, per una persona senza esperienza non è assolutamente facile recuperare

A Ale91 piace questo messaggio.

6Danni da pasta abrasiva Empty Re: Danni da pasta abrasiva Ven 29 Gen 2021 - 10:52

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Lì hai cotto il trasparente se non hai bucato leggermente, se non sai cosa fare e non hai la giusta attrezzatura, ti consiglio di non continuare e falla vedere ad un professionista

A Marco0961 e Ale91 piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

7Danni da pasta abrasiva Empty Re: Danni da pasta abrasiva Ven 29 Gen 2021 - 12:49

stefano.zangheri


Aiutante Detailer

Grazie .. infatti è quello che penso..se passo il trasparente a bomboletta e lucido con compound credete possa coprire l'alone ? o bisogna riverniciare dal carrozziere...
Per rimediare ho fatto peggio 🤦 ....

8Danni da pasta abrasiva Empty Re: Danni da pasta abrasiva Ven 29 Gen 2021 - 12:57

stefano.zangheri


Aiutante Detailer

Se passo il trasparente a sfumare e lascio asciugare per bene..poi con ROTORBITALE passo il compound Menzerna 1000 e poi il polish per togliere residuo intorno che dite può funzionare??

9Danni da pasta abrasiva Empty Re: Danni da pasta abrasiva Ven 29 Gen 2021 - 13:37

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Onestamente evita di peggiorare la situazione con il fai da te

A Marco0961, Ale91 e Giulio74 piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

10Danni da pasta abrasiva Empty Re: Danni da pasta abrasiva Mar 2 Feb 2021 - 10:48

Admin

Admin
Admin

Hai bucato, molto probabilmente è da verniciare.
Il trapano ragazzi... il trapano Very Happy


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...

A Ale91 e Giulio74 piace questo messaggio.

http://lacuradellauto.forumattivo.com

11Danni da pasta abrasiva Empty Re: Danni da pasta abrasiva Mar 2 Feb 2021 - 20:00

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

D’altronde il trapano serve per “bucare”....🤣

A Ale91 e Giulio74 piace questo messaggio.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.